Ciao, prossimo alla sostituzione con i cerchi/gomme invernali (sulla mia vecchietta e46 monto dei cerchi da 17 specifici) ho dato un'occhiata curiosa a cosa offre il mercato on line sulla classica misura 225/255 18 in previsione della nuova dotazione estiva per la prossima primavera. I pneumatici ora montati, Nokian ZG2, dopo 4anni (e 5 estati) meritano la pensione nonostante di battistrada ce ne sia davvero ancora tanto....sono però indurite ed è giusto toglierle. Giretto ai soliti siti e....offertona irrinunciabile su Euroimport! Barum Bravuris 3 Hm treno completo 255/35/18 e 225/40/18 in Y con bordino a 271 spedizione compresa! Rapido giro di informazioni....sembra una gomma "onesta". Barum, gruppo Continental (qualcosa vorrà pur dire), casa storica Ceca ho visto pneumatici loro prodotti in Rep. Ceca, in Romania, in Germania ed in Francia...insomma non dovrebbe essere una cinesata! Le ho prese Arriveranno nei prossimi giorni ma, per la strada, bisognerà aspettare primavera! Ciao Tita
le Barum voleva prenderle (anche se le Polaris) [MENTION=4352]BMW-FOR-EVER[/MENTION] proprio perchè ne aveva letto recensioni molto positive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo che io ho già in casa le Barum Polaris 3 nuove da 245/40 18 che monterò appena le temperature lo consentiranno. Barum fa parte del "top" di gamma inferiore Continental assieme a Semperit e Uniroyal, quindi si può stare tranquilli (i test lo confermano).
Tienici informati perché come modello estivo sembra molto valido. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, anteriori arrivate ieri e sono 3916 quindi belle fresche! Sembra un bel prodotto, ben curato.....vedremo Tita
Arrivate anche le posteriori ad inizio di questa settimana con dot sovrapponibile a quello delle anteriori. Euroimportpneumatici ci ha messo, questa volta, un po' più del previsto ma non avevo assolutamente fretta quindi....bene così. Ora è tutto dal gommista che le monterà con calma, tanto vanno su ad aprile. Cosa posso dire... tutte quattro made in Romania (speravo Germania o Francia), esteticamente molto molto curate per quanto con un disegno più turistico che sportivo (ma questo già lo sapevo). E' davvero un prodotto molto molto ben rifinito, senza scartini di gomma o accoppiamenti discutibili sul disegno...se ci fosse scritto Continental invece che Barum non mi sorprenderei! Si So bene che non sono la stessa cosa, ci mancherebbe! Ma per 271 euro avere 2x225/40 e 2x255x35 in 18" e non aver montato cinesate mi sembra un miracolo! A primavera!!! Tita
Io le ho montate sulla mia Ford Mondeo giovedì scorso le 235/45/17...non sembrano un cattivo prodotto e ne parlano bene... Vedremo, facendo l'agente km ne macino circa 4000 al mese, più avanti se volete vi aggiorno [emoji6]
Eccoci, montate stamattina e fatto giusto una trentina di chilometri....naturalmente poco, troppo poco per dire qualcosa. Esteticamente una bella gomma, ma questo già lo sapevo, non ha una scolpitura tanto "sportiva" ma va bene così: è una gomma turistica nata per garantire lunghe percorrenze. Un bel bordino salvacerchio e fianchi un po' svasati (canale da 8 davanti ed 8,5 dietro) dimostrano bene la loro larghezza anche se l'impronta a terra è appena tondeggiante. Rispetto ai Nokian sg2 la macchina segue meno i rattoppi della strada (difetto classico dell'e46 con i 18). Per il momento sono soddisfatto, più avanti potrò essere più preciso. Ciao Tita
Ciao, che dire.....mi trovo bene! Silenziose, non particolarmente rigide ma neppure flaccide, una buona risposta allo sterzo anche sul bagnato. Onestamente non penso sentirei la differenza con una gomma premium della stessa fascia. Non posso che consigliarle soprattutto al prezzo che le ho pagate! Tita