problema airbag passeggero risolto.... spia ancora accesa la diagnosi dice: DETONATORE AIRBAG ANTERIORE SINISTRO!!! qual'è????????????
SAlve ragazzi, Anch'io problemi con sta benedetta spia... Fatta diagnosi e mi dice che è l'airbag passeggero.. ho provato 2 circuitini presi su internet con le resistenze e 1 costruita da me... resettato sempre tramite diagnosi, ma non si spegne... che devo fare? forse è la scatoletta proprio che non funzia bene o il cablaggio... come faccio a verificare?
Che diagnosi hai usato? Airbag passeggero è molto generico, potrebbe essere il pretensionatore, il tappetino sotto il sedile, l'airbag stesso il suo cablaggio. Solitamente nella memoria difetti c'è memorizzato con precisione di cosa si tratta Se non sbaglio, i cirquitini che vendono su intenet servono solo per il tappetino sotto il sedile.
domani chiedo con precisione però il tipo mi diceva che era lo sculaccio...nel caso mi fossi sbagliato, fosse stato un'idea del meccanico e la diagnosi è generica che prove potrei fare? e come?
pare sia proprio quello l'errore, comunque pensando che il circuito faccia il suo dovere che altro posso controllare? e come?
volevo fare la prova del nove e provare a cambiare il modulo nero sotto il sedile passeggero così sto prendendo questo... corretto? magari è quello che non fa completamente il suo dovere, posso provare a montarlo originale e poi provare ad applicarci il circuitino...
Io ho sempre il problema che la modifica non funziona... Ho provato a prendere nuovo il modulino nero ma non cambia nulla e la diagnosi mi dice sempre che è li il problema...che posso guardare? il cablaggio che arriva al modulo forse? come potrei fare?
Riesumo questo post perche' gusto ieri, tra una madonna e l'altra (non me ne vogliano i credenti), ho finalmente cambiato il volante (foto a breve nell'apposito topic). Problema: non riuscendo a svitare il dado centrale, ho riattaccato la batteria e con l'auto senza airbag ho dovuto guidare per qualche km per risolvere il problema.A quanto ne so, se si accende la'auto senza airbag si accende anche la relativa spia che non va piu' via nemmeno se poi si riaggancia l'airbag(ditemi se sbaglio). Per il reset in bmw mi hanno chiesto sui 100 euro insieme a un controllo generale. Penso andro' da un elettrauto pero' la mia domanda e' un'altra: forse e' una questione stupida, ma come faccio a essere sicuro che realmente il problema riguarda l'aver acceso l'auto senza airbag collegato piuttosto che, invece, qualche cavo collegato male (sono comunque sicuro di aver ricontrollato il tutto piu' volte quindi lo escluderei). E' eventualmente procedura corretta staccare la batteria dopo il reset e vedere se si riaccende la spia dopo averla riattaccata? Tecnicamente se l'airbag e' collegato male si dovrebbe riaccendere al 100%. No? Per la cronaca, ho rimesso il mio airbag sul nuovo volante M. Multifunzione come quello che avevo in precedenza.Ciao e grazie per le risposte.
non serve fare altre prove scollegando e ricollegando la batteria la batteria ora lasciala collegata e basta quando fai il reset la spia si spegne se rimane accesa significa che qualche cavo lo hai collegato male davvero Ma se rimane spenta significa che tutto è a posto, altrimenti si riaccende da sola. (almeno da quel che so io eh..)
Grazie mille. Domani proviamo il reset con il software apposito. Sinceramente 100 euro in bmw mi sembrano una presa per il... Quando ho un po' di tempo pubblico le foto del nuovo volante nella discussione dedicata alla mia auto.