La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Page 61 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussion in 'Auto Europee' started by AR147, Jun 28, 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao Savage,

    il prezzo di una Classe A amg è simile a quello di una RS 3 sportback,

    intorno ai 50.000 euro;

    nel mercato d'origine costano di più, presumo, perchè non c'è la questione superbollo

    salutoni
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Speriamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie!
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao Beppe,

    esatto
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,589
    1,191
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    si si avevo inteso...pensavo che RS3 costasse più di questa

    tks
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    ho cercato in Germania ;

    la RS 3 sportback non è più in listino; questo potrebbe significare novità a breve; è presumibile con l'adozione del nuovo motore da 400 cv
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Gli ordini delle RS3 sono stati chiusi già da prima dell'estate, mi pare tarda primavera. Stanno solo consegnando gli ordini ora, a breve presentazione della RS3 my2017 con 400cv per l'appunto.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    un' altra "macchinetta" interessante;

    ci saranno presumibilmente degli aggiustamenti di assetto grazie anche al minor peso gravante sull'avantreno; per cui la dinamica ne beneficierà
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,589
    1,191
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    ma parlate della berlina in arrivo o anche della tradizionale non ancora annunciata?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40,244
    5,493
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    ho la sensazione che non si vende a breve

    mi sa che questa AMG di Beppe uscirà un mostro e sovrasterzante!

    con angoli ruote ad hoc, cambio rimappato Rebellion, intercooler AMS, turbina revisionata Turbosystem, airbox Rebellion e mappa.

    Farà 500cv con ancor minor lag di adesso

    è un motore della madonna!

    c'era un articolo qui sul Passion dove venivano elencati tutti i dettagli interni di quel 2 litri semi-racing
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Per ora è stata confermata SOLO la berlina e qualche dealer ha vociferato che non ci sarà più la Sportback...onestamente fatico a crederlo.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Qui trovate qualcosa sull'M133 AMG.

    https://www.mercedes-amg.com/engineering_creation2.php?section=20l4c&lang=ita#/innerforce

    Onestamente 500cv sono forse troppi, mi "accontento" per ora di sfruttare al meglio il pacchetto a disposizione, quindi dopo averla ben compresa, ben venga un eventuale regolazione degli angoli, mentre per il resto sto solo aspettando che da Rebellion mi dicano qualcosa circa la TCU del cambio.

    Le altre modifiche, se arriveranno, dopo. Del resto, non dovrei essere lontano vista la progressione, dai 420 - 430cv....

    E spesso e volentieri ci dimentichiamo che questo motore è appena un 2 litri.
     
  12. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1,037
    108
    Nov 29, 2013
    Reputation:
    2,283,468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Sull'S3 quanti cavalli avevi raggiunto 350???
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao savage,

    la RS 3 sportback è stata in listino fino a non molto tempo fa;

    adesso non c'è;

    si pensa che possa arrivare a breve la versione potenziata, appunto con il nuovo motore in lega leggera( -27 kg solo il motore);

    idem per la sedan, già annunciata in America con il nuovo propulsore; non si sa ancora però quando verrà commercializzata

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    per quello che si può capire, e per le prestazioni che fornisce, è uno dei motori più avanzati dell'intera produzione automobilistica mondiale....

    d'altra parte la tecnologia motoristica mercedes ...non scherza
     
  14. Gabo

    Gabo

    40,244
    5,493
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    un capolavoro di 2 litri
     
  15. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    Jun 2, 2009
    Reputation:
    14,576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Questa cosa mi interessa e molto.

    Sulla mia che dovrebbe avere più o meno lo stesso cambio (la 250 SS ha la mappatura cambio AMG a differenza delle altre A, non è il cambio delle A45 chiaramente) noto un comportamento del cambio non regolare, ovvero, a volte si sveglia bene e cambia veloce e secco, a volte si sveglia male ed è più lento e a volte sembra "addormentato", specialmente nelle fermate-ripartenze dove a volte è un pò indeciso.

    Quando ad esempio da fermo rilasci il freno, l'auto non si muove subito, ma dopo un secondo.

    Nel complesso è un buon cambio, ma secondo te con la mappatura c'è un margine di miglioramento reale sue questi fattori?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ciao,

    onestamente non ti so dire non avendo ancora avuto modo di poter aggiornare la TCU del cambio, appena avrò fatto lo scriverò.

    Solo un paio di precisazioni, quando rilasci il freno è normalissimo che non riparta subito, mentre nelle indecisioni nelle fermate-ripartenze, molto fa come il conducente usa il gas.

    Tieni infine conto che la velocità di cambiata è determinata da diversi fattori:

    - regime motore

    - coppia richiesta (acceleratore più o meno premuto)

    - temperatura olio cambio

    Io personalmente sulla mia trovo solo un certo lag tra comando ed effettiva risposta quando uso la modalità manuale e una certa riluttanza a scalare marcia nell'uso sportivo. Per il resto mi sembra un ottimo automatico, pari al DSG che avevo prima.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,244
    5,493
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe, peso effettivo di questa scatoletta da 430cv ?
     
  18. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2,110
    147
    Oct 3, 2010
    Reputation:
    34,686,475
    X1 30e
    Complimenti Beppe, bellissima come combinazione tra colore e cerchi!

    Per quanto riguarda la RS3 la vedo dura (tant'è che ho ordinato la tts, ma min voglio ripeterlo in ogni topic[emoji23]) visti i problemi che hanno con l'omologazione della TTRS..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,803
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    1590 kg. Pesa più della mia ex S3 8p e parecchio più dell'attuale S3 8v. Ma pazienza.....
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,519
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    beh, Beppe, a questo punto potevi prenderti una classe B avantgarde....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    1 person likes this.

Share This Page

Privacy