Potresti aprire un 3D nella sezione gomme, per raccontare le tue impressioni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie ,si intendevo le 40 -18 . Il mio gommista sarà molto felice, con la mia attuale auto TA cambio gomme di media ogni 20 mila sempre se nn appare la maledetta bolla sulla spalla prima,bolla che ho da circa tre giorni gomma attuale 225/45/17 su golf gtd.sulla 120 con gomma estiva starò più dal gommista che a lavoro ma va bene
bagnato? temperature basse? comunque stiamo parlando di una gomma TOP, difficilmente in uso stradale ti deluderà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riesumo la discussione perchè mi ritrovo esattamente in questi panni, ho deciso di mantenere cerchi e sensori, e che le invernali saranno 225/40 18 tutte e quattro. Ora rimane il dubbio, runflat? Non runflat? Fino a poco fa ero fortemente orientato alle Continental RFT, ma il mio gommista mi sta facendo cambiare idea (ma forse solo perchè gli scoccia fare più fatica ). Ad ogni modo, questi sono i prezzi che mi ha proposto: Continental TS 830 P runflat: 830€ montate Nokian WR A4 (NON runflat): 550€ montate Di certo non aver nemmeno un misero kit in dotazione è un bel deterrente, ma alla fine nessuna soluzione alternativa ha la stessa efficacia di una ruota di scorta... Voi cosa ne pensate?
Io metterei non runflat.....e non monterei nokian /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche io ho avuto il tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per RFT Pirelli Sottozero 3 che il gommista di fiducia mi farà pagare € 870,00 tutto compreso sul cerchio 225/40 R18. Ho scelto così perché mi sento più sicuro nel non dover cambiare una ruota forata sotto pioggia o neve. Probabilmente per l'estivo potrei optare per non RFT ma mi porró il problema al momento opportuno sulla base dell'esperienza con RFT. Sono d'accordo con te: un ruotino é comunque meglio di un compressorino a mio avviso ma purtroppo Bmw la pensa diversamente. Con precedente A3 Sportback ho avuto invernali Nokian e mi sono trovato benissimo. Le ho trovate valide a basse temperature e sul bagnato. Su neve sperimentate poche volte ma non ho un ricordo negativo. Se ci fosse stata la misura 225/40 R18 RFT penso che avrei montato Nokian
A me sono arrivate oggi 4 Continental TS850 225/40/18 non rft ordinate online il 1 Novembre. Spedizione velocissima, purtroppo per il montaggio dovrò aspettare il 30 Novembre. Vi farò sapere come vanno! Spero ne guadagni il confort...
se ti interessa sviscerare l'argomento ci sono numerosissime discussioni aperte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque in sintesi: meglio tradizionali rispetto a runflat perchè la spalla più morbida dei primi è più efficace su neve/bagnato meglio delle nokian, secondo gli ultimi test indipendenti ci sono parecchi marchi, Continental ts850, dunlop wintersport, pirelli sottozero3,
Continental TS 830 P RFT: non te ne pentirai. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?359175-Continental-TS-830-P /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: dai un'occhiata al video in basso nella mia nella mia firma.
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Azz... ora do un'occhiata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Edit1: lo hanno tolto dal sito. Edit2: [MENTION=66589]tupperello[/MENTION] ne ho messo un'altro.
Ciao ragazzi ho letto un po' i vari post. Personalmente ho montato diversi tipi di gomme, dalle Pirelli a Michelin, ecc... Abito in Svizzera e vado spesso a sciare e a febbraio faccio sempre una settimana alle Dolomiti facendo passi come il Fedaia, San Pellegrino.... Ero un possessore di un 116i trazione posteriore ed ora ho un 118d xDrive di metà 2015 e monto gomme invernali Continental TS 850P 205/50/17 non runflat. Mi trovo molto bene in quanto sia l'usura che la tenuta su neve e ghiaccio sono elevati. Non monto più l'opzione runflat in quanto ho notato che su qualsiasi gomma la spalla si usura molto velocemente, cosa risolta con gomme non runflat (se buco ho il kit di gonfiaggio). Ora ho visto che Continental produce anche il nuovo TS 860 ancora più performante, le misure disponibili sono ancora limitate, infatti la mia misura dei cerchi invernali 205/50/17 non esiste al momento: http://www.continental-pneumatici.it/auto/pneumatici/auto/invernali/wintercontact-ts-860 anche il livello consumo/rumore/tenuta sul bagnato sono molto buone. Posso anche consigliarvi delle catene da neve che uso solo in rare occasioni della Pewag: Si montano e si smontano in pochissimo tempo! Spero che quanto suddetto sia di vostra utilità.
Le TS850 sono il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[FONT=&]Ciao a tutti![/FONT] [FONT=&]Arrivato il freddo è ora anche per me di iniziare a pensare ai pneumatici invernali.[/FONT] [FONT=&]Esclusa a propri l'opzione dei cerchi da 16" che proprio non mi piacciono, la scelta rimane tra prendere 4 cerchi da 17" (luft della Mak) con gomme da 205/50 oppure montare pneumatici da 225/40 sui cerchi da 18" originali.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Per ovvie ragioni di costo sarei più orientato verso la seconda opzione e, visto che vado molto spesso in montagna, prenderei comunque anche le catene che alla fine sono le uniche che quando in montagna c'è neve e ghiaccio ti garantiscono di arrivare a casa con la macchina intatta.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Pensavo alle koenig k-slim da 7mm oppure alle k-summit a montaggio esterno.[/FONT] [FONT=&]Qualcuno ha esperienze dirette di montaggio di queste catene con i cerchi da 18" della serie 1 M-sport?[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Da libretto, i cerchi da 18 non sarebbero catenabili ma il sito della koenig propone entrambi i modelli come opzione per la serie 1.[/FONT]
Per curiosità, cosa succede se non si montano le valvole con sensore pressione sugli pneumatici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk