piccola provocazione....perché 440i anziché M4 e viceversa? | BMWpassion forum e blog

piccola provocazione....perché 440i anziché M4 e viceversa?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da killaz, 16 Ottobre 2016.

  1. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    Ciao a tutti maniaci come da titolo oggi voglio buttare tra le grinfie dei vostri tasti la mia provocazione, perché 440i anziché M4 e viceversa? mi spiego, sono entrambe dei 3.0, sono entrambe comode, hanno costi assicurativi identici, hanno costi di manutenzione quasi identici allora per quale motivo dovrei preferire un 440i ad una M4 e viceversa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2016
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    io sono in procinto di ordinare una 440i gran coupè con pacchetto power e sound kit....per un totale di 360 cv....all'M4 avevo pensato...ma la 4 porte è più versatile...M4 costa di più, ha più cavalli e quindi paga di più di superbollo.....ed è TP...e io che vado spesso in montagna preferisco la TI (per carità non apriamo di nuovo la discussione TP vs TI!!!!!!)...fossi scapolo e senza figli non ci avrei pensato su un minuto in più a prendere l'M4 (per me il top fra le coupè)....la 440i MPPK è un compromesso tra mia moglie e il mio spirito di bimbominkia che ogni tanto ritorna..anche a 40 anni!!!!:wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    qui ci vuole @Gio72 >:>

    gran mezzi entrambi, e complimenti alla 440i con kit 360cv in arrivo!!!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma il confronto non può essere naturalmente limitato al solo motore, nel qual caso tra il B58 con PK 360cv e l'S55 non balla effettivamente molto.

    Il fatto è che la M4 ha un telaio diverso (di qui il codice F82 rispetto all'F32 o F36 per le 440i e 440i GC), con sospensioni totalmente differenti (anche nei materiali, ben più leggeri), angoli più accentuati, freni maggiorati (la pinza nell'impianto base della M4 è la stessa del kit M Sport/M Performance della 440i, ma il disco è un compound M, più leggero e spesso), sterzo diverso e diversi accorgimenti adottati in previsione dell'uso gravoso in pista.

    Credo che l'osservazione dirimente l'abbia fatta Materaz: gli serve una 4x4, quindi la scelta non può essere che una.

    Torno alle mie cose, buon lunedì a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Di motore non ci balla molto ma neanche poco

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Secondo me , oltre che la questione della trazione, la differenza la fa anche la sportività in genere, nell'estetica, nel sound e nella telaistica.

    per le 4 porte bastava una splendida m3.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    si casca in piedi qua... >:>
     
  8. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Figurati, io ho lo stesso problema è di anni ne ho 50 suonati
     
    A Night piace questo elemento.

Condividi questa Pagina