è una decisione che devi prendere da solo.... valuta tu stesso..personalmente ho preso la bm perchè mi piaceva tantissimo e poi perchè l'ho presa ad un prezzo vantaggioso... col tuo budget prenderei una golf nuova,magari facendo una piccola giunta.... questione di gusti e di vedute...decidi bene ciao
il mio è perfetto, ogni 20kkm insieme ad olio motore sto facendo anche olio cambio e differenziale...
Ma va, ci mancherebbe :wink: era solo che volevo capire se era meglio prendere un 320d usato max 3 anni, max 50000km, max 20000€ o una Megane coupè 1.5 dci, ma nuova :wink: (dato che l'auto nuova o usata che sia la terrò min. per 10 anni) Il problema della frizione che saltella nel 320d o il cambio che s'impunta è solo quindi per e90 ed e91, mentre per e92 no, o il tuo è un caso che vada benone?
ciao a tutti ho problemi anch'io con cambio frizione con la mia coupè,frizione e volano cambiato penso 5 volte,ho perso il conto,sono proprio stufo che mi raccontino sempre le stesse favole,stiamo parlando di bmw,ora mi hanno modificato il volano e la sto provando,però mi sembra che sono aumentate le vibrazioni,non ho più parole,ciao ragazzi,se qualcuno ha qualche soluzione è bene accetta!ultime parole del concessionario,questo problema lo hanno riscontrato in bmw serie 1 e 3 dal 2006 in poi!!!
265.000 km e inizia a rumoreggiare molto il cuscinetto spingidisco il resto funziona benissimo ....su ebay ci sono i kit volano frizione a poco meno di 400 euro...con l'occasione vorrei sostituire anche il paraolio albero motore che sicuramente perderà olio motore ..ma su real oem me lo da integrato alla piastra ....50 euro! non c' è modo di cambiare solo il corteco?ahhh poi ...qualcuno ha mica le coppie di chiusura viti volano e frizione? Grazie
dopo essermi informato sui prezzi di volano bimassa e frizione ..ho riscontrato che sulla baia parrebbe che i kit della luk a poco meno di 400 eur,siano quelli per la e46 benzina .frizione diversa ,ma monterebbe lo stesso...io ho una e91d 163 cv motore 204d4 ...il ricambista dal quale mi rifornisco è molto attendibile e mi ha detto cosi...e mi prpone kit frizione e volano bimassa per la mia a 500 euro,,, ultimo prezzo ...a sto punto prendo quest ultimo...nn vorrei trovarmi col cambio giu ,macchina sul ponte e qualcosa comprato a Canicatti che non monta o mi fa storcere il naso