Pareri su BMW ConnectedDrive Services | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Pareri su BMW ConnectedDrive Services

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MicheleM, 1 Novembre 2015.

1. christsys

christsys Aspirante Pilota

36
    3
    1 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 5 - F10
    Ciao, sto valutando l'acquisto di una serie 5 f10 a km0 e ho bisogno del vostro aiuto:

c'è modo di inviare una destinazione, cercata sul cellulare, sul navigatore dell'auto così da avviare sull'auto la navigazione?

A bordo c'è:

BMW connected drive services (6ak)

Sistema di navigazione BMW connected pro (609)

E altre cose...

2. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Tutto corretto ma mi permetto di chiedere... cosa ci fai con il remote control? Non serve praticamente a nulla .. se non hai il riscaldamento ausiliario è proprio inutile... per la geo localizzazione non farti ingannare che non ti dice dove è la macchina...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Io il remote non ce l'ho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Dunque se il sistema è come quello della mia (X4 f25) puoi andare sull'app. BMW remote oppure su quella Apple e cercare direttamente l'indirizzo li ed inviarlo all'auto, oppure cercare direttamente su google maps l'indirizzo, nel menu di condivisione lo condividi con la app BMW e poi dalla stessa inviarlo all'auto.

Quando sali a bordo vai in notifiche da BMW oppure in connectdrive e li trovi il messaggio che hai inviato con l'indirizzo, lo selezioni e ti da la possibilità di annetterlo al navigatore dell'auto.

ecco fatto! spero di essere stato chiaro.. :wink:

per quanto riguarda la posizione, ha me da la posizione reale in cui stazione l'auto, non ho provato con auto in movimento però..

non è che fai molte cose con il "remote", controlli l'autonomia dell'auto, blocco-sblocco porte, segnalazione posizionamento del veicolo tramite clacson o luci e la ventilazione solo se l'allestimento dell'auto te lo permette...

ma che altro vorresti farci scusa? mica è la Aston di James Bond.. :cool:

scusa, dicci quali idee avresti che potrebbero essere utili nel remote... :confused2

5. christsys

christsys Aspirante Pilota

36
    3
    1 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 5 - F10
    Io non ho molte pretese, mi basta quello che ho chiesto sulla navigazione.

Idee forse interessanti: alza e abbassa i finestrini, allerta effrazione con notifiche push, accensione freccie di emergenza... poi boh

6. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    ehmmm... :-s la seconda parte era per rispondere a Maxstein.. :mrgreen:

comunque la cosa dei finestrini non sarebbe male, almeno d'estate per uno che non ha la ventilazione.. però lo farei solo se vedo la macchina da lontano, quindi in definitiva non so quanto possa essere pratico..

sull'effrazione ci vuole il volumetrico.. credo, frecce di emergenza per cosa?

7. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Ciao a tutti, nello store dicono che l'abbonamento è illimitato ma in giro si sente parlare di 3 anni...

350 euro per un servizio a vita ci può stare, 3 anni ... beh non so dipende se davvero serve...

Qualcuno sa chiarire il mio dubbio?

Grazie

8. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Aggiungo in altra domanda... l'abbonamento comprende anche le connessioni che l'auto fa tramite la sim integrata?

9. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10

Scusate

ho letto solo ora, non so come ma lo avevo saltato a piè pari :mrgreen:

10. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Mi sono letto tutti i post dall'inizio alla fine e devo dire a tutti grazie!

Una vera delusione!

Ho i cuoricini agli occhi quando guardo la mia Bmw e uguale quando la guido o giochicchio con tutti i menù....ma ho mestamente capito che a me questo CDS non serve una mazza!

350€ per comprare la base sulla quale attivare servizi "a pagamento" che puoi trovare (nella maggior parte dei casi) sul tuo bellissimo smartphone.

Unici servizi utili, ma che non valgono la spesa per il mio utilizzo turistico(non sono in auto tutto il giorno per lavoro) dell'auto sono il tts e l'invio mappe, forse anche la localizzazione....

Mi aspettavo molto molto di più!

Scusate lo sfogo... ;-)

11. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    ciao a tutti, ho da poco acquistato il connected drive, ma non avevo letto prima (ahimè) questo post...

confermo che lo trovo abbastanza deludente. Preciso che ho una F30 del 2016.

A me sarebbe bastato leggere le mail dal display navi (la mia ce l'ha da 6,5"); ho provato a settare la mia mail (tin) dal pc, ma non ci sono santi... aspetto una risposta dal servizio assistenza, vi farò sapere. Qualcuno ha avuto esperienza ? sapete come aiutarmi ?

Le app permesse/riconosciute sono decisamente pochine, forse l'unica utile è spotify.... ma almeno mi aspettavo di potervi accedere tramite questa schermata:

https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/store/Base_CDwAppsOffer

che invece non compare. Ne sapete qualcosa? è forse riservata solo al navi pro ?

Insomma.... non so se lo ricomprerei.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione dell'auto, vi consiglio l'antifurto della metatrak... per 300 € (installazione) più 10 €/anno di abbonamento per la sim, vi dà la posizione in tempo reale e gli allarmi sms su tentativi di furto o effrazione. Ce l'ho e funziona bene.... almeno per la localizzazione (il resto, per fortuna, non l'ho testato)

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Sono lontano dalla macchina e non ho la possibilità di verificare ma ricordo che avevo impostato l'accesso agli account da PC poi però ho dovuto aggiungere le mail dal menu Office della macchina

13. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    spiegati meglio... io ho impostato l'accesso, ma mi dà messaggio di errore.

Oggi BMW mi ha risposto:

"RingraziandoLa per averci contattato, Le comunichiamo che il settaggio della posta elettronica nei cliente di posta,

segue determinate impostazioni a seconda della tipologia di contratto sottoscritto con il provider.

Alcuni provider, come Tim, Fastweb, ecc… applicano alcune limitazioni. E’ infatti opportuno tener presente che la sua BMW utilizza una SIM tedesca per il traffico dati e quindi per alcuni provider (soprattutto quelli che forniscono anche servizi di connessione internet) questa opzione rappresenta una limitazione tecnica per i loro server. Le consigliamo di contattare il provider stesso e verificare le caratteristiche del Suo indirizzo di posta e quindi le impostazioni necessarie per utilizzare un cliente, tendendo in considerazione anche le indicazioni sopra riportate".

Mi sembra di capire che non ci sono speranze...

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Da quello che ricordo io avevo impostato i parametri con user e password dal PC sul sito Connecteddrive vedendo di trovarmi poi la casella email sull'auto ma così non era stato.

Dall'auto ho dovuto poi accedere all'applicazione delle mail e aggiungere l'account.

Per aggiungerlo mi pare chiedesse solo l'indirizzo email e poi le impostazioni le pendeva da quanto inserito via PC.

Non ho capito però se tu non vedi il tuo account sull'auto oppure lo vedi ma non riesci ad accedere.

Io ho impostato due account : fastweb e Gmail

15. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Come ho avuto modo di scrivere nel messaggio di presentazione, dal 7 ottobre 2016 possiedo una BMW 320d touring luxury, con cambio automatico sport, navigatore professional e bluetooth con funzioni estese.

Ho con il connected drive services, il bmw on line e l'entertainment on line.

Ho scelto napster e devo dire che i circa 200 euro l'anno sono , secondo me, una spesa essenziale a meno che utilizzando l'app dal cellulare (anche spotify) non si abbiano tanti giga disponibili ogni mese.

Tornando al tema delle mail, io vi accedo da BMW on line e poi dal menu office. Ho fatto la registrazione dal sito BMW connecetd e non ho problemi.

Credo che per leggere le mail sulla vettura sia necessario il navigatore professional e forse ( ma non sono sicuro) il Bluetooth con funzioni estese.

Come ho detto l'on line entertrainment lo trovo una figata.

Un saluto a tutti.

Stefano

16. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    che mail usi? perchè ce ne sono di già predisposte, ed il problema è proprio quello.... se non rientra in quelle

cmq, sono sicuro che non serva il navi pro nè bluetooth esteso

17. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    Uso tiscali

18. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    a beneficio degli altri utenti... per la mail di tin non c'è niente da fare. Ho parlato al telefono con un assistente molto gentile.

Ma anche alice ha problemi, per cui l'ho dovuta settare manualmente (ma, almeno, adesso funziona)

19. flatella

flatella Collaudatore

416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Come l'hai impostata ? Che procedura hai utilizzato? Io non riesco nè con Tiscali nè con Libero!

20. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    Dal computer su my connected drive, dopo essermi registrato.

Una volta dentro entri in remote conckpit e inserisci le credenziali della tua posta.

Sul veicolo -connected drive - bmw on line - office. Dentro office di bmw on line dovresti trovare già tutto configurato.

Penso si possa fare anche direttamente dal veicolo.

Cone dicevo mi viene il dubbio che ci voglia il navi professional e Bluetooth esteso ma tu dicevi che non è così.

Condividi questa Pagina