F31 330d xdrive problema galleggiamento alta velocità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F31 330d xdrive problema galleggiamento alta velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ducamino, 1 Novembre 2016.

1. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    interessante.... ci rifletterò

grazie della info

2. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ma anche no... dipende di che modulo si parla.

https://www.steinbauer.cc/it/products/passenger/bmw/330d-f31/30-eur5-190kw__4g3/b99/

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016
  3. Ducamino

Ducamino Aspirante Pilota

46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Tu hai montato lo Steinbauer? Sul link indicato non mi danno il prezzo..........in effetti rispetto agli altri moduli sembrerebbe essere notevole........sul mia vecchia F31 328 avevo montato il modulo di Romeo Ferraris.......era diventata davvero cattiva rispetto l'originale. ......

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2016
  4. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Per lo Steinbauer, mediamente, ci vogliono tra i 700 ed i 1000 €. Io ce l'ho e mi trovo bene. Mi piace il fatto che per ottenere prestazioni, non mi faccia lavorare rail e turbo fuori specifica, però bisogna essere anche coscenti che gli incrementi ottenibili con un modulo come il Cr8pro, sarebbero maggiori (almeno sulla mia motorizzazione) e che lo Steinbauer è un pò più laborioso da installare.

Tutti i preparatori di Bmw (tipo AC Schnitzer) usano lo Steinbauer (rimarchiato col loro logo ovviamente). In UK, dove ho letto vari forum in cui i possessori di 30d e 35d usano quasi esclusivamente questo modulo, lo compri, chiami l'assicurazione, comunichi di averlo installato con i nuovi dati di potenza max etc., loro calcolano l'aumento di premio annuo (solitamente una quindicina di euro) e stop, sei in regola col codice della strada... =D>

Facile facile, come qui da noi... #-o

5. Ducamino

46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Praticamente come in Italia si

6. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Allora come promesso ti scrivo il costo del powerkit: 1215 € più montaggio e siamo a 1500 €.

Effettivamente mi sono confuso: mi sembrava il 20% di guadagno e invece sono 20 kw, comunque la differenza si sente eccome

Saluti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

7. Ducamino

46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Gentilissimo, grazie mille

8. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    conosco quel modulo ma come hai detto te costa molto e rende poco.... per la differenza di 500 euro preferisco prendere un ppk..... cha ha pure un intercooler maggiorato

se devo prendere un modulo meglio uno gestisce sia rail che turbo almeno la macchina cammina davvero molto di più

quel modulo mi sembra mezzo pesce e mezzo carne...

9. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ritengo che tra quelli del suo genere, il Cntech sia il miglior modulo che mi sia capitato di vedere e la quantità enorme di feedback positivi dei clienti lo dimostra. In più, oltre al prodotto, c'è anche una persona come [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] la cui professionalità e disponibiltà bastano quasi da sole a giustificare l'acquisto.

Il mio intervento era solo per far presente, per chi ne fosse alla ricerca, che esistono altre strade e visto che sono uno dei pochi (a quello che mi risulta), che usa lo Steinbauer, cerco di mettere la mia esperienza diretta alla portata di tutti. :wink:

Comunque sono d'accordo con te, se per la vostra motorizzazione è previsto un PPK (per la mia non c'era), anch'io preferirei quella strada.

Condividi questa Pagina