F31 330d xdrive problema galleggiamento alta velocità | BMWpassion forum e blog

F31 330d xdrive problema galleggiamento alta velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ducamino, 1 Novembre 2016.

  1. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    Bmw 328xi touring
    Ho da poco sostituito il mio X5 30d con una F31 330d xdrive, macchina fantastica a cui ho subito fatto fare mappa motore e montaggio kit bilstein B12 sperando di risolvere il problema di galleggiamento dell'anteriore ad alta velocità, oltre 200 orari per capirci......ma non è stato così....la macchina è precisissima sul misto stretto, ma sul misto veloce allarga ed in autostrada oltre certe velocità tende ancora a galleggiare.......può essere imputabile alle pessime Continental runflat che monta? Qualcuno ha forse avuto la stessa problematica? Quando si riuscirà a risolvere questo problemino la soddisfazione del mezzo sarà totale......ho lo sterzo variabile e cerchi da 18 non differenziati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016
  2. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    330 xd
    Ho la tua stessa macchina, io ho montato kw regolabili e powerkit. Anche la mia è migliorata molto ma credo che più che alle gomme il galleggiamento sia imputabile ad un telaio non fatto per certe performance.

    Se erano le gomme, da cambiare come le mie, al limite tendeva a scivolare.

    Io ho cerchi da 19 differenziati e nexen 8000

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  3. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    esatto i telai non sono più quelli delle bmw di una volta.... e la differenza si vede molto anche se spingi sul misto stretto con avantreni che ti mollano....

    sono semplicemente le caratteristiche delle bmw moderne!!!
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    salute,

    in questo caso le responsabili di questo comportamento sono probabilmente in buona parte le gomme;

    altra cosa da verificare è la geometria sospensioni;

    gli angoli caratteristici sono importanti ai fini di stabilità e tenuta
     
  5. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    Bmw 328xi touring
    Allora settimana prossima monto su le invernali non runflat.......vediamo come va.....dopodiché si metterà mano ad altro......il telaio non è sportivissimo ma neanche da buttare dai....è pur sempre una touring......
     
  6. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    330 xd
    Infatti nessuno a detto che era da buttare, la questione l'hai posta tu e abbiamo risposto, tutto qui. Forse per tenere i 200 ci vorrebbe un M4 .

    Per le invernali non saprei, io non le monto mi trovo troppo bene con le estive, e poi, con xdrive.....

    Ps da me nevica ogni 30 anni e di strade ghiacciate nemmeno l'ombra. Oggi 1/11 alle 13 c'erano 25°

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  7. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    Bmw 328xi touring
    Ma no anzi grazie x le risposte......solo che mi fa strano questo comportamento.....e cmq un auto data x 250 orari
     
  8. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    330 xd
    È quello che ho pensato anch'io quando l'ho presa, anche perché venivo da una E46 che era molto più rigida.

    Comunque non la cambio: a livello di estetica credo che non ce n'è (a parte M4)

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  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputation:
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Dovrebbero essere le runflat, appena monti le invernali, anche se meno performanti, dovresti capire comunque qualcosa.

    Tienici aggiornati
     
  10. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    il telaio non è da buttare ci mancherebbe... ma è molto meno rigido e le geometri dell'avantreno sono molto meno sportive...

    io parlo da possessore di un 330d con meodulo tirato al massimo (circa 300cv) in confronto con la mia vecchia touring serie e9 sempre con modulo tirato al massimo...

    la vecchia aveva un avantreno che non mollava mai e in autostrada era piantata in terra....

    questa nuova nonostante le sosp adattive e le molle cambiate mi lascia perplesso specialmente nel misto stretto dove si vedono i limiti dell'avantreno.

    tutto qui....
     
  11. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    Bmw 328xi touring
    Gianluk70 quale modulo monti?
     
  12. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    cr8 pro.... va molto bene

    senti [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

    ciao
     
  13. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    Bmw 328xi touring
    Lo sentirò si......anche se stavo quasi valutando il power kit.....ma non so se ne vale la pena....Kurdo tu che lo hai che ne dici?
     
  14. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    330 xd
    Avevo valutato anch'io il modulo poi ho optato per il powerkit perché, secondo me, più completo in quanto il primo, diciamo, "droga" il motore senza modifiche. Invece il secondo, oltre alla garanzia BMW, cambia centralina, intercooler maggiorato e dischi e pinze maggiorati per una frenata importante. Di certo c'è differenza di prezzo.

    Per le prestazioni siamo a 300 cv e 650nm, uno 0-100 in 5 secondi.

    Prossimo step impianto di scarico....

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  15. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

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    31 Agosto 2013
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    575
    Bmw 328xi touring
    Se posso quanto ti è costato il power kit? La mia concessionaria non sa rispondermi......è un mese che si informano ma non riesco a darmi una risposta certa.....altra cosa poi....ma il pk non porta il motore a 286 Cv?
     
  16. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    300
    330 xd
    Ho la fattura in macchina, domani ti dico

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  17. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    il ppk è sicuramente più completo... a parte l'intercooler che vale solo in estate... il ppk varia i tempi iniezione cosa che un modulo non può fare per sua natura...

    i vantaggi del modulo sono il prezzo e il fatto che non lascia traccia.

    paragonarlo ad un ppk non va bene... però gli svantaggi del ppk sono il costo e l'aumento del superbollo che rende ancora più invendibile un 3000 in italia....

    io con il modulo mi trovo molto bene e quando ho trovato un 435i mi son divertito... lui meno perchè andavamo uguale nei riattacchi da 70 a 140kmh poi dopo immagino il tiro di un benza faccia la sua parte (spero per i 435i)

    io ho provato a montare un ppk ma non volevo l'aggiornamento del libretto e si è piantato tutto il meccanismo bmw.....
     
  18. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    300
    330 xd
    Bastava che ti facevano una liberatoria

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  19. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    9.588
    ex bmw
    te hai aggiornato il libretto? hai firmato liberatorie?

    a me non l'hanno manco proposto.... e io non ho manco insistito.... mi sa che te stato più bravo di me

    il mio intento era montare un ppk e poi il modulo per spremere tutti i cv.... magari 330.... mi son fermato a 300 circa che per ora va bene... tanto faccio 15000 km anno con questa macchina
     
  20. Kurdo

    Kurdo Kartista

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    12 Dicembre 2015
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    330 xd
    No alla prima, si alla seconda.

    L'avevo chiesto io in fase di ordine sennò non se ne faceva niente ma non ho trovato resistenze

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