Eccomi iscritto al club | BMWpassion forum e blog

Eccomi iscritto al club

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by olinto, Oct 31, 2016.

1. olinto

olinto Aspirante Pilota

30
    3
    Oct 27, 2016
    Santo Domingo
    BMW e70 3.0d, Toyota Fortuner 3.0 D4D
    Dopo averla provata ho acquistato una X5 30d del 2012 con 51000 km. È nera... :cool:
    È un modello europeo (secondo il num. di telaio ) , penso perché in america non importano il 30d ma solo il 35d o il 40d.
    Fila che è una meraviglia anche se sulle strade disastrate dell'isola non è che si possa sfruttare molto questo aspetto...
    Ora passo subito a fare una domanda. Premetto che non ho mai posseduto una BMW.
    Dove si può trovare la tabella dei lavori di manutenzione e servizi del veicolo? Sul manuale che ho non c'è. L'ho cercata in internet ma non sono riuscito a trovarla. Per ora l'auto è ancora in garanzia e quindi mi rivolgo al concessionario ma in futuro vorrei avere la possibilità di sapere quali lavori vanno effettuati e a quanti km.
    Peccato che non ha i vetri scuri come dio comanda (immagino perché sia modello europeo)... Qua è abitudine averli che non si vede all'interno del veicolo.
    Risolverò più avanti con una pellicola aggiuntiva.

2. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    Jan 5, 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    auguri per l' acquisto, la manutenzione base ( olio e freni) te la chiede il computer di bordo, il consiglio è cambiare l' olio cambio ogni 80-100k km circa con i liquidi differenziale e al ripartitore di coppia. intanto goditela

3. olinto

olinto Aspirante Pilota

30
    3
    Oct 27, 2016
    Santo Domingo
    Grazie, in effetti me la sto proprio godendo. Un mucchio di elettronica, alla quale non sono abituato, ma una guida veramente piacevole.

Per curiosità ogni quanti km il computer chiede il cambio olio motore?... è vero che in base all'uso del veicolo accorcia o aumenta l'intervallo tra un cambio e l'altro?

4. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    Jan 5, 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    si è vero, viene calcolato in base all' uso che se ne fa, se intenso nell' uso cittadino o meno intenso in caso di uso autostradale, non so addirittura se ci sono dei sensori che valutano la riduzione della viscosità dll' olio.

nella mia in genere lo segna ogni 25-26 mila km o due anni, ma può aumentare o diminuire. io ho il programma manutenzione pertanto fino ad ora l' ho portata in bmw, ma penso che dal prossimo cambio olio lo farò dal generico usando però materiale originale e intendo farlo al massimo ogni 15-18k km.

se vuoi portarla in conce comunque ogni anno bmw propone un programma di manutenzione a costi secondo loro vantaggiosi per fidelizzare i clienti di auto con più di 4 anni di vita, puoi trovarlo nel sito bmw, nell' area clienti,sezione service, si chiama servizio di valore bmw

5. olinto

olinto Aspirante Pilota

30
    3
    Oct 27, 2016
    Santo Domingo
    Ottima questa cosa del cambio dell'olio quando effettivamente è necessario... la tua lo richiede dopo 25'000 km?... un diesel?... il mio toyota deve cambiare l'olio ogni 5'000 km e il filtro ogni 10'000!...

Il sito BMW della Repubblica Dominicana non contempla il programma di manutenzione da te descritto ma la settimana prossima penso di andarci a cambiare l'olio e domanderò se per caso hanno qualcosa di simile...

6. olinto

olinto Aspirante Pilota

30
    3
    Oct 27, 2016
    Santo Domingo
    Con sorpresa ho scoperto che non ho il cruise control... incredibile che un veicolo tanto moderno e sofisticato non lo tenga!... ho guardato sul manuale e dovrebbe essere una leva di comando a sinistra del volante sotto quella delli fari... ma non c'è ... boh... :-k

Share This Page