Appena acquistato 216d AT alcune considerazioni | BMWpassion forum e blog

Appena acquistato 216d AT alcune considerazioni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da masterfil, 31 Ottobre 2016.

1. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Ho acquistato da una settimana un 216d AT aziendale con 25.000. Provengo dal mondo AUDi / Wv avendo sempre avuto auto di quelle marche ( a parte una bellissima Opel Calibra ). Il primo impatto dopo una settimana di prove è decisamente favorevole. Ci sono però alcuni particolari che mi lasciano un pò stupito. Pur essendo un advantage mancano le luci interne, a parte le due fisse : una davanti sopra lo specchietto e l'altra dietro. Mancano gli spot vicino allo specchietto e un'accensione autonoma sulla luce posteriore, nonchè ( molto grave ) una luce nei parasoli. Ho notato anche la mancanza di una luce di cortesia sulla portiera al momento dell'apertura ( sia questa che nel parasole ce l'ha la Polo 1200 di mia moglie). Sulla meccanica devo notare la scarsa fluidità del cambio manuale, mentre segnalo lo spettacolare sterzo assistito. Ho subito notato le ridotte dimensioni dei sedili, peraltro comunque sufficientemente comodi e, grave pecca, la parziale copertura del criscotto con il volante: anche se lo sposti, qualcosa rimane nascosto. Il motore, pur non essendo super scattante ha una prima e una seconda ottime e si siede un po sulla terza . Passando il selettore su sport le cose migliorano abbastanza. Infine debbo spezzare una lancia a favore dell'impianto audio : suono degli strumenti e sono piuttosto pignolo, ma trovo il suono dell'impianto molto equilibrato con buoni bassi e ottimi medi.

2. Riccardo7610

Riccardo7610 Kartista

52
    0
    19 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 2 active tourer 218i
    Mah. ..io ho advantage e le luci le ho tutte sia alle portiere che alle alette parasole. ..strano

3. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    In effetti la cosa è un po' strana, perché sul contratto e sulla fattura c'è tra gli optional advantage. Ho poi cercato sul sito bimmer e mi viene confermato tutto quello che c'è scritto in fattura. L'auto è stata prodotta nel novembre 2014 , è possibile che avesse qualcosa di diverso ? Ho notato anche che sul contagiri non c'è in basso l'indicatore del consumo.

4. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Sei contento del cambio, o avresti preferito l'automatico?

5. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Francamente cercavo un'auto con il cambio automatico,ma nell'usato aziendale al momento dell'acquisto non ne ho travate. A bassi regimi l'innesto non è il massimo.

6. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    ... Infine debbo spezzare una lancia a favore dell'impianto audio : suono degli strumenti e sono piuttosto pignolo, ma trovo il suono dell'impianto molto equilibrato con buoni bassi e ottimi medi.

ma...io ho avuto: peugeot, toyota e volvo ma un impianto così "limitato" non l ho mai avuto...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016
  7. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Nelle prime Advantage il "pacchetto luci" non era presente: andava preso a parte. Ogni 2 mesi modificano gli optional i pacchetti gli allestimenti e le offerte...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016
  8. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Grazie . Sarebbe eventualmente possibile aggiungere le luci supplementari?

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se provieni dal mondo audi sai benissimo che le luci nei parasole fanno parte dl pack luci, funziona così anche in audi

il cambio manuale è un pelo contrastato, questione di abitudine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina