Preparazione meccanica 530d E39 | BMWpassion forum e blog

Preparazione meccanica 530d E39

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Emilian, 29 Settembre 2016.

  1. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Salve a tutti. O là Bmw e39 530d 24v 135kw. Due ani fa o messo tutto il sistema di iniezione nuovo e originale ( iniettori pompa di alta, le due pompe elettrica) o omentato la pressione di rei di 100 bar e omentato un po' la portata di gasolio, e o tolto tutti limitatori. Il risultato da 8,3 sec a 7 sec dimostrabile. MA NON MI CONTENTO! Fine 220km/h e perfetta non lo voglio più potente, anche perché cede il frizione, ma voglio avere la potenza anche dopo i 250. Quindi il motore deve farne più giri, deve arrivare 6000 tutto potenza. Sto cercando qualcuno che sa creare una mappa perché manca un peco.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in bocca al lupo!
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


     


    Inoltre mettere lo stesso messaggio come hai fatto in diversi Thread è considerato Spam. Fai attenzione per cortesia.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè vuoi arrivare in un regime di rotazione dove la combustione è così "veloce" da non avvenire creando solo zone dove la miscela non si innesca, creando solo tantissimo SUT?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    perché fa figo, no?

    gli ingegneri non servono a nulla :lol:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vero eh -.-
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma oltretutto a livello di meccanica, il motore tiene quei regimi?

    Bielle/Bronzine/molle-valvole/basamento?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Grazie per essere risposto. So come è fatto i motore e il cambio. Li o apert per curiosità, sia e39 525tds sia e39 530d. La 525 faceva 500 giri in più. Poi o capito che tutte le Bmw, ultima marcia e presa diretta, non conta se ai 5,6,7,8 marce. La 535 550 M5 vano anche 300km/h ma facendo più giri al motore. O provato informarmi su differenziale ma o gia differenziale lungo, Quindi secondo me se ogni tanto si va 6000 giri dovrebbe reggere. Non mi piace che uno con una macchina più piccola ti passa perché a più giri, o Audi 3000 va 250, o modello dopo 530 va 250, adiretura il 525 tds andava più di 230 perché aveva 500 giri in piu, mal che vada o un altro motore già revisionato in garage. Mi piace 535d 550d ma costano un certa cifra. Poi non è tanto divertente stare in testa con una macchina nuova e potente. Si gode di più con una macchina vecchia quando superi una macchina da 70.000€ e un sensazione molto interessante
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A se sei contento tu lo sono anche io.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    già, ognuno ha i suoi modi per esserlo, anche piuttosto originali
     
  11. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Mi piace essere vero e sincero.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si si..

    De gustibus.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Mi iscrivo a Alientech 15/11/2016 comincio i corsi. Li farò uscire i pistoni dal cofano. O provato vedere info per la differenza del motore e39 530d a 535d e 550d dicano che sempre M57 ma sovralimentato. O non è vero. Poi 530d se ometto i giri di motore pieno potenza diventa più potente di 535d, o mi sbaglio. Se invece facevo fare un differenziale più lungo o paura che non c'è la fa.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ho alcun dubbio a riguardo
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma porcaccia miseria.

    1) perchè stai scrivendo qui in un topic che non 'centra una mazza con la tua idea di elaborazione

    2) Perchè diamine non ti informi un attimo, anzichè sparare senza aver un minimo di preparazione?
     
  16. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Squsa Backervdo. Io per sbaglio! in all'inizio o scritto qui, visto che qui si parlava di motore e mappa, e voi mi siete risposto, e per quello che o scritto qui. Visto che ti intendi, se sei in grado di fare la mappa che va 6000 giri, te lo faccio fare a te? Quello ché succede al motore non ti preoccupare, non voglio nessuna garanzia. Io mi sono fatto i miei ragionamenti, se ai qualche domanda perché? chiedimi sono in grado di rispondere. Si dice, i sbagli ti fanno diventare migliore, non bisogna arrendersi mai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2016
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Augh!
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :drinking::snipersmile:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    consiglio la lettura del mazzoldi-nigro-voci per iniziare.
     
  20. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Ne ho buttato di sangue su quel libro [emoji23]
     

Condividi questa Pagina