È un piacere entrare a far parte di una comunità così calorosa, vi seguo da ormai qualche mese in forma anonima ed ho deciso oggi di registrarmi e presentarmi ufficialmente. Mi chiamo Marco, ho 23 anni e scrivo dalla provincia di Treviso. Sono un appassionato della casa tedesca per eccellenza da sempre: il design, l'eleganza e la sportività è quello che mi ha sempre affascinato rispetto ad altri marchi. Lavoro come apprendista impiegato tecnico/elettricista in vari cantieri dislocati al centro-nord, si viaggia e si lavora molto, ma comunque le soddisfazioni lavorative non mancano ogni tanto. Attualmente possiedo una piccola utilitaria (fino ad ora è anche la mia prima auto), una Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90CV, con cui non posso in nessun modo lamentarmi. Sono qui oggi per celebrare con voi l'inizio di un progetto ambizioso: poter guidare una signora BMW. Di che auto sto parlando? Ebbene, il nome completo è un po' lungo ma indimenticabile, poiché risuona nella mia mente e scorre nelle mie vene da ormai qualche anno: BMW 640d Gran Coupè M Sport Edition. Prevedo di mettere da parte un gruzzoletto come acconto entro 2/3 anni per l'acquisto dell'auto ovviamente usata, e finire di pagarla con comode rate in modo tale che possa affrontare spese ben peggiori: assicurazione+bollo+superbollo = circa 3000€/anno. Ma non c'è cifra che possa trattenermi dall' acquistare questo stupendo sogno, presto sarai mia piccola ma grande serie 6 [emoji57] Scusate lo sfogo, ma non esistono esempi di persone migliori di voi, possessori di BMW, che non possiate capire il mio stato emotivo. A presto, e speriamo bene!
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Grazie a tutti quanti per il sostegno! Sto trovando vari usati molto interessanti sotto i 100'000km e sotto i 50k€ tenuti in maniera maniacale. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi su cosa dovrei guardare prima di tutto su un usato?
Aggiorno la discussione per tenere un piccolo promemoria a me o a chi si sta interessando al mio piccolo grande sogno. Oggi sono andato in concessionaria a vedere due usati Premium Selection. Una X-Drive con HUD, sedili comfort e pacchetto M Sport del 2014 ed una del 2013 a trazione posteriore, senza HUD e sedili sportivi con qualche chilometro in più, sempre bellissima. Cosa dire, anche se ne ho viste parecchie in concessionaria è la prima volta che mi sedevo dentro, me la sono gustata qualche minuto facendo finta fosse mia. È come innamorarsi una seconda volta, ed ero quasi al punto di un orgasmo emotivo Che bolide ragazzi, speriamo che quel giorno di poterla vedere nel mio giardino si realizzi presto.
Ragazzuoli, siamo agli sgoccioli ormai. La ho finalmente trovata. BMW 640D XDrive Futura (non é M Sport ma me ne faró una ragione) Colore mineralweiss bianco metallizzato Ha addirittura le tendine parasole come ogni limousine che si rispetti [emoji1] Ecco alcuni optional: 02MZ Cerchi lega BMW Individual Styling 349, pn. ant. 245/40 - pn. post. 275/35, R19 012 Tetto nero opaco 02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) 03AG Telecamera posteriore 0322 Comfort Access System 0323 Soft Close per portiere 04B9 Mod. Alluminio levigato 04NB Climatizzatore automatico a 4 zone 0403 Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 0415 Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico 0416 Tendine lunotto elettriche e vetri laterali manuali 0430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 0456 Sedili "Comfort" anteriori 0488 Supporto lombare elettrico sedili anteriori 0494 Sedili anteriori riscaldabili 0496 Sedili posteriori riscaldabili 05A1 Fari fendinebbia a LED 05DL Surround View 0508 Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) 0524 Adaptives Light Control (ALC) 06AR Internet 06F2 Bang & Olufsen High End Surround system 06NS Interfaccia bluetooth avanzata 0710 Volante sportivo M in pelle a tre razze Piú altri optional che non ho voluto elencare per lasciarli a quando l'avró presa! A quel punto aprirò un thread apposito per presentarvela [emoji6]