Ciao ragazzi vorrei un parere da voi. Sulla mia 320 ho fatto montare l'antifurto originale bmw in postmontaggio con il localizzatore octotelematics; ebbene, l'antifurto è dannatamente sensibile e basta il passaggio di una moto "smarmittata" a farlo suonare , con conseguente sms e telefonate della centrale octo. Poiché questi falsi allarmi mi hanno fatto saltare più volte, volevo sapere se si può tarare la sensibilità dell'antifurto e se anche voi avete questo problema.
A me in due mesi ha suonato due volte, con consegue panico e corsa trafelata per verificare che si ava di un falso allarme.... Penso si possa regolare la sensibilità, però attendo conferme dai più competenti... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Invece a me è capitato più volte di essere chiamato dalla Octotelematics per falsi allarmi, l'impianto d'allarme neanche suonava. Questa cosa è molto fastidiosa. Sembra che l'impianto Octo. sia troppo sensibile a lievi cali di tensione...dico sembra. Qualche mese fa avevo programmato l'accensione della ventilazione e, guarda guarda , sono subito partite le chiamate da parte di Octotelematics.
Il mio al contrario è poco sensibile non sono sicuro ma pensi si possa regolare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche per me l'antifurto è troppo sensibile. Risolvo premendo nuovamente il tasto chiusura del telecomando entro circa 3-5 sec dopo aver chiuso l'auto (e quindi attivato allarme). Così si disattiva la rilevazione volumetrica Per chi volesse risolvere alla radice il problema, si tratta di cambiare la sensibilità dei volumetrici, purtroppo bisogna cambiare il cablaggio dei fili antifurto metasystem, vedasi ultima pagina del manuale, che si trova qui: http://www.metasystem.it/content/download/111353/1102802/file/0613%20F30%20304547.pdf Spero vi sia di aiuto
Ma siamo sicuri che siano i sensori del volumetrico? Io il problema ce l'ho con le vibrazioni...sembra più un problema di sensore anti sollevamento. Escludendo il volumetrico , se ti rompono il vetro l'antifurto non scatta...
Per la mia esperienza, dico che non è l'antifurto a creare problemi ma il supplemento aggiunto dalla Octotelematics. Per le altre esperienze descritte, tendo ad avallare quanto scritto da Antoniolez.
Per il mio caso, escludendo i volumetrici, mai nessun falso allarme. Hoi provato anche a scuotere forte l'auto, nessun allarme, quindi tendo ad escludere l'antisollevamento. Certo, concordo che escludere i volumetrici non sia la soluzione. Se riesco proverò a cambiare i cablaggi centralina allarme MetaSystem per regolare sensibiltà, poi vi aggiornerò