cambio lampadine fai da te... | BMWpassion forum e blog

cambio lampadine fai da te...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 30 Novembre 2008.

1. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Ciao a tutti..volevo chiedere info riguardo il cambio lampadine...
    ieri il BC mi ha segnalato il guasto..scendo e vedo che l'anabbagliante sx è andato..:evil:...mi chiedevo se in quelle di scorta presenti nel baule c'è pure quella se in conce lo fanno in garanzia diversamente piuttosto che regalare soldi ai signorini che nn oso immaginare la cifra che sparino...è possibile farlo da soli???
    grazie!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    le lampadine sono in garanzia solo xeno la sostituzione per la versione normale richiede un po di pratica consiglio di portarla dal conc

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cosi' ti fottono 70 euro per una posizione............

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Daaaaiii, e che ci vuole! :biggrin:

giri tutta la ruota dal lato della lampadina da cambiare verso fuori, apri con una moneta lo sportellino che c'è nel passaruota, poi lo sportello posteriore della parabola anabagliante sganciando la molletta, sganci al molletta fermalampada e cambi la lampada. Un po' più problematico rimettere bene lo sportellino posteriore della parabola anabagliante, ma con un po' di smadonnamenti alla fine ci si riesce.

5. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Se la cosa si risolve in garanzia vado in conce...altrimenti vedro' di arrangiarmi..ricordo sull'ibiza gli smadonnamenti per cambiare anche una lampadina che poi nn era mai diritta...:-k:-k

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quale molletta? sulla mia sono fissate tramite un sistema a pressione più unico che raro...

7. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Ciao ATD...Vorresti dire che se ti si fulmina una lampada xeno entro i primi 4 anni di vita della macchina te la cambiano loro in garanzia?

Quant'è normalmente la durata di una xeno?

8. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    mi riferisco alla alogena H7 che ha la classica molletta con aggancio superiore, non conosco il sistema di fissaggio della xeno originale ed in tal caso se in garanzia meglio andare in concessionaria.

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    due anni lo xeno non e' lubrificato...........:mrgreen::mrgreen:

10. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena bruciato una lampada xeno.....:cry2. mi hanno chiesto 185 € in conc...:cry2:cry2:drinking:[-( Mi piacerebbe comprarla su Ebay e montarmela io,:-k non so che modello di lampada ho.:rolleyes: Per cortesia; c'è qualcuno che mi può aiutare???? la mia è un anno 2006 320d touring:mrgreen::mrgreen:

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

e perchè mai dovrebbero farlo in garanzia???

12. cipeciop

cipeciop Aspirante Pilota

3
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ciao..io ho risolto dall'elettrauto di fiducia...70eurini...troppo complicato cambiare le nostre allo xeno...
    cambiato anche quella di posiz anteriore...40 euro conc...10 euro dall'elettrauto con modifica...praticamente, ha trovato il sistema di cambiare solo la lampadinetta lasciando quella specie di portalampada che diversamente in concessionario non fanno...'tacci loro!!!

13. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    eh????????? :eek:

ragazzi, 400.000lire per una lampadina...con questa sì che sono andati fuori di testa...

14. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    E' lo stesso della mia, ricordo che ho bestemmiato in tutte le lingue cercando di forzare per staccare la fott....tissima lampadina e temendo sempre che mi restasse la parabola in mano.
    In effetti sul manuale indica due tipi di aggancio, perchè i fari alogeni li forniscono due produttori differenti e ognuno ha un tipo di aggancio. Ovviamente a noi è capitato quello "che non devi bruciare mai" la lampadina, se non vuoi rompere il faro.

15. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sì e tra l'altro tirando una volta mi è successo pure che venisse indietro tutta la parabola! fortuna che è bastato spingerla in avanti ed è tornata in sede, ma mi erano gia venuti i sudori freddi...:eek:

16. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    He già!! a me l'elettrauto di fiducia ha fatto un prev. di 130 €uri montata ivata. E dire che mi ha fatto un prezzo da amico ( a sentire lui ). Per questo vorrei farlo io....... comunque mi sa che dovrò spendere i 130 €, per non trovarmi delle sorprese dopo.......

17. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Sono d'accordo con te. Ma visto che ormai ho voluto "Ballare" prendendola con fari xeno, adesso "ballo" con i ricambi. Comunque come intensità di luce, secondo me, sul fondo stradale non ti accorgi neppure di avere fari allo xeno. Solamente quando sei dietro un altro veicolo, vedi la differenza tra xeno e normali.

18. Shell

Shell Aspirante Pilota

1
    1
    16 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.520
    318 D E91
    Ciao a tutti, eccomi qui nuovo nuovo, ho cercato di presentarmi nella sezione apposita, ma questo forum è un pochino complicato.

Detto questo io sono uno di quelli che è riuscito a rompere il faro cui sopra per la sostituzione della lampadina, non estraendola, ma spingendo per inserirla, la parabola si è letteralmente staccata dalla sede rimanendo a penzoloni. Recatomi da concessionario BMW pago quota per auto di cortesia (?) più intervento per un totale di 114 €, la fattura descrive: "riposizionamento parabola faro anteriore SX + montaggio lampadina, si consiglia sostituzione faro ant.sx".

Bene, il lavoro eseguito si è limitato alla sostituzione della lampadina, la parabola è rimasta a penzoloni e il faro illumina solo i primi 5 mt verso il centro.

Conclusione: questo scherzo in costerà ulteriori 500 € (sostituzione faro), per questo motivo consiglio vivamente a chi legge di rivolgersi al concessionario (o abile meccanico) anche per la sola e banale sostituzione della lampada anabbagliante, frustrante no?

Non sto a commentare la "pochezza" dello sportellino da cui accedere dal parafango lurido da tutto quello che raccoglie, il fatto che è necessario essere dotati di mani da fata ecc. le nuove auto sono così.... ricordo quando da me sostituivo le lampade della mia 524 TD nel lontano 1987... un gioco da ragazzi...

Ciao a tutti e buona strada.

P.S. Perdonate la vena polemica del post

19. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    Ragazzi ho un amnesia, ste lampadine le ho già cambiate da solo almeno 4 volte, ora stavo cambiandola nuovamente ma vedo che è attaccata a dei fili che non ricordo di avere mai staccato prima, toglievo la molletta e la lampada usciva dal suo incasso senza bisogno di staccare fili, ricordo male io? Dannata memoria.. che faccio con sti fili, la lampada non esce :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma che lampadine devi cambiare? Che macchina hai? Sono gli Xenon?

Condividi questa Pagina

Privacy