BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    S@Gio72 veramente spettacolare...caxxo ,non credevo
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Puó essere, ma anche lo Yas Marina Blue e l'Austin Yellow da questo punto di vista non sono diversi
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sakhir orange, ne gira spesso una a Napoli e dalle foto non rende nulla, dal vivo è stupendo, la prima volta che la vidi rimasi incantato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io francamente questa cosa del "colore che stanca" non l'ho mai capita: se ti piace, ti piace oggi, così come tra 3 anni! A me è sempre successo così e tuttora sono innamorato del mio Blue Estoril, che sceglierei nuovamente altre 10 volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto! Al corso M Drivers c'era una F82 di quel colore a disposizione: strepitosa, imho!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ma perché non ci riportate qualche aneddotto o qualche vostra esperienza o sensazione sul motore, sul cambio, sul funzionamento del differenziale a lamelle attivo, sulla frenata, sull'handling, sul comportamento nei vari settaggi o combinazioni di settaggi delle vostre fantastiche M???

    Ad esempio, io personalmente trovo molto efficace e progressivo il funzionamento del vostro LSD che rende non troppo impegnativa la gestione del sovrasterzo di potenza, agevolata anche da quello che considero un ottimo sterzo. Non mi è mai piaciuto troppo l'MDM, troppo castrante, ma so che dipende anche dalla versione software installata.

    Curiosamente, pare molto più permissivo suo "cugino" DTC, che sulla mia, in abbinata all'LSD (interamente meccanico), consente moderate imbardate, con interventi limitati dell'elettronica, come potrà confermare [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] (magari tra 3-4 mesi quando passa di nuovo sul forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...
     
  6. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Ragazzi secondo me x quanto riguarda il colore io penso che sia una cosa molto soggettiva.... Cioè la macchina è mia e quindi scelgo il colore che voglio

    X le impressioni di guida potrei dirvi ben poco....i controlli non li ho mai tolti,so però che su strada in terza,se si schiaccia tutto,seppur con tutti i controlli attaccati,l'auto ha un attimo di vuoto dovuto al controllo di trazione che taglia nettamente la potenza xke già una scodatina il culo l'ha fatta !

    Nell'utilizzo in città sconsiglio vivamente il cambio settato su D3 xke è troppo brusco,così anche x il motore. . Meglio lasciarlo al max in sport xke il rumore già così è assordante....

    Sospensione in confort obbligatoria se non si è su strada con asfalto perfetto....

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Io dico solo che e' partita la stagione dell' INGUIDABILITA'...con sta pioggerellina, viscido in terra, gomme che non si scaldano questa macchina diventa problematica.

    Coi controlli attivati non puoi pestare altrimenti si pianta...in MDM vai meglio ma per strada con sto tempo diventa pericolosa....
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    impressioni di guida.

    Finalmente ho un'Auto con la A maiuscola.

    per me è perfetta in tutto...non ho mai posseduto qualcosa del genere, ma posso fare il confronto con il precedente 135i, ben pompato, e con la a45.vabbè, cn quest'ultima non faccio paragoni perché non hanno niente in comune, neanche la trazione:unica cosa, la a45 consumava di più >:>

    rispetto alla prima invece...questa è molto più "macchina", molto più composta e, una volta presa la mano, molto più gestibile.il 135i era molto più rustico e spartano.

    quando vai forte, la senti incollata a terra, ed ha una precisione veramente millimetrica.quello che le dici, lei lo fa.

    quando parte il posteriore, ti trasmette tutto, riesci a controllarla veramente bene.ancora non l'ho provata in pista...ma conto di farlo a breve.

    la frenata è ben modulabile ed anche efficace, non oso immaginare con i carboceramici.

    quanto alle prestazioni in generale...direi che è assurda!non muore mai, ha un tiro assurdo fino ai 7500 rpm..buttare giù la quarta a 150 e sentirsi incollato al sedile non ha prezzo.

    quando la vuoi...lei è pronta a lasciarti senza fiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sono dilungato come al solito....e mi stavo facendo prendere la mano neanche stessi parlando di una figa :haha
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti=D>

    la più bella configurazione per ///M4..=D>
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao [MENTION=62296]THX[/MENTION]....parlando con [MENTION=52644]Daniele9[/MENTION] ..ha detto le tue identiche cose..e come sappiamo ha corso 20 anni a grossi livelli....
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Motivo per cui, qualche anno fa, ho venduto la mie m3,oltre al fatto che non sono affatto un pilota provetto.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ho problemi a buttar giù tutto anche di quarta nei sorpassi in autostrada :eek:
     
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ma vedi il discorso è questo la new m3 m4 ha un motore che non finisce piu..spinge come un 335 d in basso ed ha un allungoda benza..è una delle poche macchine che ha 30 40 cavalli in piu del dichiarato...solo di rimappa e e scarico si arriva su i 550 560 cavalli con una coppia da Tir...escludendo i controlli anke in 3 o 4 quindi a velicita belle elevate la macchina spazzola bene con il cuxo ..anke se sei un pilota su strada in un curvone in 3 0 4 a 130 140 se esageri troppo primo o poi la dai....e sul bagnato come dice [MENTION=17616]daniele[/MENTION] 9 è una roulette russa
     
  14. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Il problema di questa macchina e' la trazione.

    A fronte di un avantreno piantato in terra si ha un retrotreno estremamente ballerino.

    La differenza tra guidarla in inverno e in estate e' abissale!

    Questa estate mi sono divertito tantissimo perche' la macchina ti da un senso di sicurezza incredibile....ma purtroppo di inverno e' un casino!

    Di inverno bisogna andar piano non c e un ***** da fare!

    In mappa 2 ho piu di 650 nm di coppia....su 1500 kg trazione posteriore....inguidabile!

    Non penso comunque che esista la persona che la guida per strada con dsc off.....un attimo e ti frega.

    Io in dsc off faccio solo dei prima e seconda!

    Ricordiamoci che queste potenze le raggiungiamo solo ed esclusivamente a fronte di sistemi di elettronica impeccabili altrimenti sarebbero macchine molto pericolose!
     
  15. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Problemi che in molti vorrebbero avere.....

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. Diegosifu

    Diegosifu Kartista

    70
    9
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    15.013
    M4
    Quoto.. agli amici che chiedono di provarla bisogna dire di no. Non possono capire come questa vettura, debba essere trattata con rispetto e timore [emoji4]. Ci vuole un po' di tempo per "capirla".

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Daniele9

    Daniele9 Kartista

    128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Non esiste auto piu cattiva di questa versione cp).....naturalmente disinserendo tutto e di tenere giu il piede, nessuna TP con motore ant è come questa, ne le varie amg, o m6 ne tantomeno super sportive con motore centrale o a sbalzo. Il sovrasterzo è immediato e violento e non si attenua con marce alte. Io mi sono trovato di traverso su un 4 - 5 su asciutto...MdM lo trovo abbastanza azzeccato sull asciutto ma sul bagnato bisogna porre molta attenzione perche il sovrasterzo è talmente veloce che l mdm interviene gia quando controsterzi e se si pensa che l mdm possa correggere da solo e risolvere si rischia grosso ma grosso....Il motivo di questo comportamento cosi netto puo essere divertente in 1 e 2, gia in 3 inizia l adrenalina.. ma quando si affrontano curve e controcurve in 4 piena e anche in 5 l auto diventa veramente pericolosa. Capitolo cambio; se si usa la modalita piu sportiva il calcio dovuto alla seconda frizione quando ancora la prima non ha staccato destabilizza ulteriormente l assetto.infine ecco secondo me il vero responsabile del comportamento della M in questione...la totale assenza di sottosterzo, semplicemente l auto fa perno sull anteriore, un avantreno cosi attaccato in terra genera sovrasterzo, provate a chiudere di 2 - 3 mm la convergenza ant poi mi dite.Telaio estemante rigido e altro ( non mi addentro sul tecnico). Auto da competizione dalle gt alle sp fino alle formula hanno un minimo o anche qualcosa in piu di sottosterzo per fare il tempo, piu le curve sono veloci piu è utile un po di sottosterzo, qui invece è assente...Interventi su molle ammortizzatori differenziale non risolveranno niente, Quando si tolgono i controlli e si tiene giu qui c vuole testa mestiere e anche fortuna...Queste naturalmente sono le mie personali deduzioni/ impressioni
     
  18. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Esatto!

    Delle volte penso...come sarebbe fare un giro a fianco di un pilota coi controcoglioni in dsc off?

    Allora si che si capirebbe a cosa potrebbe arrivare questa macchina!

    Comunque al raduno al mugello io e il doc abbiamo provato sulle strade pubbliche attorno al circuito M5, M6 cabrio e M2.(con l' M5 ho raggiunto i 240 con notevole incazzatura del' istruttore )

    L' unica che mi e' piaciuta di piu e che va piu forte dell' M4 e' l' M5....Motore pazzesco ma come equilibratura, frenata e guida la migliore e' l' M4!

    Ed e' anche la piu ignorante come guida!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  19. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    M4 tutta la vita (con 2 robette per fare 500cv e gomme-angoli)

    troppo pesante e grossa la M5
     
  20. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Esatto Fede....

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina