Problema elettronico?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Mrberry, 25 Ottobre 2016.

1. Mrberry

Mrberry Aspirante Pilota

3
    0
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Salve. Mi trovavo a monaco un paio di settimane fa e l auto ha iniziato a svalvolare...dando tutti gli errori possibili (ABS servo sterzo, sistema foratura ecc.). Mi fermo e spendo x vedere se riaccendendo cambia qualcosa ma non parte. Arriva il service mobile BMW (servizio clamoroso e gratuito almeno in Germania) e mi fa partire l auto facendomi notare i vari errori. Riesco a tornare in patria e seguendo i consigli di molti cambio la batteria. (C era a bordo una 75ah anziche la 95 prevista).
    Nel frattempo la uso il meno possibile, gli errori che dava usandola erano ABS, servosterzo, cambio irregolare, foratura, sistemi ritenzione, tergicristallo che nn si fermava, chiusura centralizzata e vetri out, comandi al volante idem....ecc......
    Cambiata la batteria ed effettuato il reset si sono azzerati tutti gli errori (a parte stabilità dovuta alle pastiglie da cambiare) ....ora....risaltano fuori....ma solo ABS cambio e servosterzo. Le piccole cose funzionano.in più mi dice controllare attacchi batteria. Cosa può essere? Il tecnico aveva provato l alternatore e la batteria risultava caricarsi.....aggiungo che nella messa in moto...nessun problema. Spegnendo e riaccendendo...a volte si risolve.

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    controlla i morsetti batteria che non siano allentati / ossidati.

ma come problema sembra essere l' alternatore... provandolo con un tester sembra ok,..

ma ogni tanto manda dei picchi, che generano questi errori.

3. Mrberry

Mrberry Aspirante Pilota

3
    0
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Grazie per la risposta. I cavetti sembrano ok. Come si può accettare che la causa sianonqiesti picchi dell alternatore?

4. Mrberry

Mrberry Aspirante Pilota

3
    0
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Oggi ho preso 2/volte l auto entrambe per 5/6km. La prima mi ha svalvolato...schermo che si spegnave e riaccendeva..tergivetro irregolare....errore al cambio, al servosterzo ed all ABS e spia batteria (controllare attacchi)........ Ritorno dopo 1circa...tutto regolare accesa solo la spia alternatore irregolare senza alcun malfunzionamento

5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Basta una semplice prova da un elettrauto per vedere l'onda di ricarica dell'alternatore.

Condividi questa Pagina