Salve. Mi trovavo a monaco un paio di settimane fa e l auto ha iniziato a svalvolare...dando tutti gli errori possibili (ABS servo sterzo, sistema foratura ecc.). Mi fermo e spendo x vedere se riaccendendo cambia qualcosa ma non parte. Arriva il service mobile BMW (servizio clamoroso e gratuito almeno in Germania) e mi fa partire l auto facendomi notare i vari errori. Riesco a tornare in patria e seguendo i consigli di molti cambio la batteria. (C era a bordo una 75ah anziche la 95 prevista). Nel frattempo la uso il meno possibile, gli errori che dava usandola erano ABS, servosterzo, cambio irregolare, foratura, sistemi ritenzione, tergicristallo che nn si fermava, chiusura centralizzata e vetri out, comandi al volante idem....ecc...... Cambiata la batteria ed effettuato il reset si sono azzerati tutti gli errori (a parte stabilità dovuta alle pastiglie da cambiare) ....ora....risaltano fuori....ma solo ABS cambio e servosterzo. Le piccole cose funzionano.in più mi dice controllare attacchi batteria. Cosa può essere? Il tecnico aveva provato l alternatore e la batteria risultava caricarsi.....aggiungo che nella messa in moto...nessun problema. Spegnendo e riaccendendo...a volte si risolve.
controlla i morsetti batteria che non siano allentati / ossidati. ma come problema sembra essere l' alternatore... provandolo con un tester sembra ok,.. ma ogni tanto manda dei picchi, che generano questi errori.
Grazie per la risposta. I cavetti sembrano ok. Come si può accettare che la causa sianonqiesti picchi dell alternatore?
Oggi ho preso 2/volte l auto entrambe per 5/6km. La prima mi ha svalvolato...schermo che si spegnave e riaccendeva..tergivetro irregolare....errore al cambio, al servosterzo ed all ABS e spia batteria (controllare attacchi)........ Ritorno dopo 1circa...tutto regolare accesa solo la spia alternatore irregolare senza alcun malfunzionamento