Acquisto nuova serie 2 Active tourer | BMWpassion forum e blog

Acquisto nuova serie 2 Active tourer

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Smarco, 22 Ottobre 2016.

1. Smarco

Smarco Aspirante Pilota

6
    0
    22 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe B 200 CDI
    Salve gente,sono fresco fresco di iscrizione,perdonatemi se tempesto subito di domande ma sono praticamente ad un passo dall'acquisto di una nuova serie 2 AT, vengo da una classe B e le monovolume le reputo veramente comode come automobili, un buon compromesso tra vano di carico (mi capida di portare qualche mobiletto) ed un pochino di sportivita' (che ci piace)
    Ora... diciamo che ho alcuni dubbi riguardo qualche optional che gradirei dissipare, nel'ordine:

1)Il controllo elettronico delle sospensioni, vale la pena averlo? è percepibile il cambio di feeling di guida? nel configuratore bmw ho notato che non e' possibile abbinarlo all'assetto sportivo ribassato M questo perchè e' incluso o perchè non servirebbe averlo?

2)nel preventivo che ho fatto non ho incluso i fari bi-led, si possono mettere aftermarket? se la risposta fosse affermativa...avrebbero poi la stessa profondità di illuminazione e/o le funzioni associate adattive o sarebbe solo un cambio estetico?

3) ho letto che l'Idrive e' stato aggiornato a luglio per parecchi modelli, tra cui anche la serie 2 coupe ma non l'active tourer,non vorrei ordinare la macchina per poi venire a sapere che e' stata aggiornata qualche giorno dopo, si sa' nulla in merito di piu' approfondito?

chiedo scusa per la moltitudine di domande praticamente al mio solo secondo post ma l'automobile e' l'unica cosa su cui mi piace spendere i dindini che risparmio (dato che ci passo comunque parecchio tempo) e quindi ogni volta sono assillato da dubbi :rolleyes:

ringrazio anticipatamente chiunque voglia spendere un po' del suo tempo per aiutarmi,suggerimenti vari (di ogni tipo, anche colore :lol:) sono ben graditi, buno fine settimana :wink:

2. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Non posso esserti di gran aiuto ma un consiglio te lo voglio dare: includi assolutamente i fari bi-led, tutto un altro mondo sia sotto l'aspetto estetico che funzionale, aftermarket non so se si possano montare, forse si e comunque spenderesti una palata di soldi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Quoto in pieno. Ricordo una discussione dove si parlava di installarli aftermarket ma o non si può o è un salasso.

Sul controllo elettronico non posso aiutarti. Su idrive e multimedia, l'unica avvertenza è il rischio di furto se scegli il navigatore professional (quello con lo schermo più ampio), per il quale ti sventrano l'auto, i danni arrivano anche a 11 mila euro e l'assicurazione paga ma spesso non tutto. Vedo che sei di Numana, forse da te si sta tranquilli. A Milano invece no...

Per aiutarti su altro, che allestimento hai scelto? Io ho la Luxury quindi ho di tutto un po'. Il navigatore è comodo ma certo qualunque app per telefonino fa più cose (a meno che non fai l'abbonamento avanzato e ti da' l'infotraffico RTTI tipo google maps, altrimenti hai solo il TMC). I sedili in pelle fanno la loro figura e anche d'estate sono OK, temevo di cuocere ma tutto OK (con auto al sole sardo).

Ah, l'audio! Quello di serie è di serie... B... il top Harman Kardon c'è chi dice che non vale i soldi che costa. Forse prendere l'intermedio è la scelta migliore.

Poi: ho le runflat 17 pollici e si, un po' dure sui dossi ma nulla di che.

E per finire ho la Gran Tourer. Se ti serve più bagagliaio e ti capita di portare più persone, i due posti aggiuntivi a scomparsa sono un plus. Certo non per qualcuno alto uno e novanta, ma adolescenti e persone di altezza normale si :-)

Ciao

Stefano

4. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao.

Assetto variabile: sì la differenza è netta tra le due impostazioni, specie se ti vuoi divertire.

Luci led: fanno la differenza; se le abbini al navi base, risparmi con l'innovation pack.

Suggerisco variable sport steering e cambio automatico. Il miglioramento rispetto alla classe B sarà notevole.

Inviato da mTalk

5. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

dalla 216 i base alla 220d luxury. c è un abisso... dacci un indicazione su motorizzazione e pacchetto x avere qualche consiglio più specifico. ...ovviamente ci sono già delle discussioni aperte sul forum che potrebbero aiutarti...

6. biffo

biffo Aspirante Pilota

49
    0
    14 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D XDRIVE
    io arrivo da mini Cooper ...

ora ho una 216d luxury, eh beh, che dire ,tanta roba ,fari biled,navi, pelle dakota, pacchetto luci interne, mi manca solo il cambio automatico ma sforavo troppo il mio budget... cmq strafelice del mio acquisto , ero titubante sul colore tra nera non met , nera met o argento, alla fine l'ho presa nera metallizzata e per i primi sei mesi direi che sono soddisfatto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    La uso da due anni,218d luxory con cambio automatico e sedili sportivi, sono stracontento.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Cerca di evitare l'allestimento Advantage, se metti poi i led e qualche altra cosa, tanto vale direttamente scegliere uno qualsiasi degli allestimenti superiori che hanno già inclusi biled e accessori utili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    1) non sono indispensabili, me con quelle a controllo elettronico puoi decidere di irrigidire la vettura e divertirti di più a scapito del comfort.

L'assetto msport non è modificabile elettronicamente.

2) se puoi non rinunciarci, migliorano la visibiltà (e quindi la sicurezza) e l'estetica. Afetrmarket non saprei...

3) che io sappio idrive5 per ora è su 7er e nuova 5er. Sulle altre si sono limitati ad aggiornare l'estetica. Si vocifera che presto arriverà carplay e forse anche idrive5 per altri modelli, ma se stai dietro a 'ste cose non te la compri più l'auto...

10. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Possessore da 10 mesi di una favolosa 218d Sport, sospensioni a controllo elettronico a bordo della mia , li trovo divertenti nella guida allegra, e insieme a sterzo e cambio la differenza si sente parecchio quando passi in modalità sport, cambio automatico e fari bi-led assolutamente, ho fatto 30.000km da dicembre a oggi, stracontento, dalla Sardegna, a settembre, mi ha portato fino a Stoccolma e ritorno, un gran bel viaggiare credimi, potrei elencarti tutte le sensazioni del mio viaggio ma poi dovrei farmi sponsorizzare da bmw;-) L'Harman Kardon si sente bene, ma ti consiglio di non spendere tutti quei soldi come ho fatto io, prendi l'Intermedio come ti hanno consigliato, sensori di parcheggio ateriori assolutamente e se ti avanzano soldini metti la videocamera posteriore, io non l'avevo messa e per curiosità ho chiesto in officina quanto mi sarebbe costata metterla in post-montaggio... mi hanno chiesto mille euri... continuerò a sfruttare i sensori di parcheggio posteriori;-)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  11. Smarco

Smarco Aspirante Pilota

6
    0
    22 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    intanto grazie molte a tutti per avermi dedicato un po' del vostro tempo, siete stati gentilissimi ed utilissimi e mi avete anche chiarito parecchi dubbi, il modello che ho intenzione di fare è il 220d e la sto cominciando a fare un po' full optional (mi lascio prendere la mano facilmente ](*,)) intanto ho inserito i fari a led (grande omissione) che vedo mi consigliate in parecchi :wink: ho tempo fino a martedi' (giorno in cui andrei a finalizzare il tutto) per fare modifiche ma ho praticamente messo di tutto :redface: ( :sbav: )

per telefono il concessionario mi ha detto che le sospensioni modificabili elettronicamente non servono ad una cippa e lui le consiglia solo sulle 4 ruote motrici (ma visto come me le avete pubblicizzate le metto sicuro, non la guida lui l'auto [-X )

ah, un ultima cosa, a me piace un sacco blu scuro (interni bianchi?) ma secondo voi diventa troppo "giocattolo" dopo ?

grazie ancora a tutti :biggrin:

12. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Per gli interni è questione di gusto, personalmente la combinazione mi piace, ma interni pelle? Altrimenti chiari stoffa si sporcano facilmente, la mia è grigia chiara con interni in stoffa nera, si nota meno lo sporco sulla carrozzeria e per l'interno non trovavo la pelle un optional necessario, a prescindere dalla scelta buon acquisto [emoji6]

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se la vuoi fare full, prendi la Luxury, che ha già i led compresi, oltre a tantissimi optional ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

14. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    VDC è per il mero piacere di guidare, 2 o 4 ruote motrici non cambia nulla secondo me.

Blu con interni chiari è stupenda.

15. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao,

Il VDC in modalità sport, oltre a ridurre notevolmente il secondo tempo in inserimento tra l'inizio della sterzata ed il momento in cui le sospensioni vanno in appoggio, serve anche in situazioni diametralmente opposte a quelle della guida sportiva.

Ad esempio io lo trovo utilissimo quando, con tutta la famiglia e la macchina a pieno carico, devo affrontare un percorso con molte curve, sia ad andature autostradali che più lente: maggior controllo, più sicurezza e minori oscillazioni per i passeggeri.

Tieni conto che, specie con lo sterzo VSS, la Active Tourer ha uno sterzo decisamente piacevole e reattivo che comunque invoglia ad una guida sportiveggiante.

PS: se la prendi scura metti il Chrome Line (di serie su Luxury): delinea meglio la fiancata e la rende più elegante.

16. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Fari led e chrome line tutta la vita

17. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

...non so che mobiletti carichi ogni tanto ma occhio se metti i sedili sportivi non sono abbattibili..

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    I miei sono quelli sportivi ma sono abbattibili. L'unica differenza è che non è abbattibile in avanti quello lato passeggero neanche a pagamento.

19. Smarco

Smarco Aspirante Pilota

6
    0
    22 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    beh in effetti potrebbe capitarmi anche qualche mobiletto alto a colonna quindi un minimo quello avanti si deve inclinare, depenno gli sportivi allora, anche se in effetti ero propenso ai sedili in pelle (in tessuto dato che fumo mi sa che succede un macello) la simil-pelle della classe b si e' scorticata nel lato sinistro lato guidatore (sali-scendi-sali-scendi continui e ci sono dei tagli nell'aletta alla sinistra della seduta) la pelle -vera- questo problema lo fa che dite ?

20. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

si..mi riferivo ai sedili anteriori non abbattibili... se della auto fai l utilizzo che faccio io (lavoro, famiglia ed annesso e cane...) sembra assurdo ma il tessuto Grid antracite è molto valido.. meglio anche (udite uditTe) del mio precedente t tec Volvo.... sono riuscito a consumarlo 2 volte in 40000 km....(sostituito in garanzia). della pelle (bellissima la Dakota traforata) non so che dirti..

Condividi questa Pagina