Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una BMW serie1 120i E87 con impianto GPL. All'arrivo delle temperature autunnali mi sono vista costretta ad accendere il riscaldamento...e amaramente ho appreso che non funziona. A questo si aggiunge anche il fatto che spesso l'impianto GPL non va correttamente in azione. Sono andata dal mio meccanico di fiducia e mi ha spiegato che POTREBBE essere necessario sostituire la POMPA ELETTRICA DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO la quale, non funzionando correttamente oltre a non riscaldare l'aria nell'abitacolo, fa sì che il GPL si trovi a temperature troppo basse per poter circolare. Chiedo gentilmente anche a voi un parere sulla questione. E' già capitato a qualcuno un problema analogo? GRAZIE!
In effetti, l'ho pensato anch'io ma a motore acceso e macchina ferma se la valvola termostatica fosse rimasta aperta, l'acqua che arriva al radiatore dovrebbe raggiungere i 90 gradi; invece arriva a 40 gradi. Il mio meccanico a questo punto ha optato per la sostituzione della pompa dell'acqua supplementare che è quella che conduce acqua al radiatore. Ora sono alla ricerca del pezzo.
Ho questo problema sul mio 120i da ormai 2 anni, non l'ho ancora fatto riparare per via del costo circa 400€. E' il radiatorino del riscaldamento che si trova dietro il cruscotto, sicuramente ha una piccola perdita come nella mia. Sono 2 anni che non ho aria calda. Anche la mia e' a GPL, ma non c'entra niente con il riscaldamento.
Si . Non puoi capire quanto mi rode il culo pagare 400€ per cambiare una cosa che ne costa 100€ , solo che dovunque ho chiesto mi hanno detto che bisogna smontare tutto il cruscotto , e ci vogliono 250-300€ solo di manodopera .