Vernice metallizzata e..."escrementi di uccello"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da angelo320d, 12 Giugno 2008.

1. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Oggi mi sono trovato la macchina sporcata da escrementi di uccello, l'ho subito lavata ma è rimasto un alone...:cry:
    Ho usato anche un polish, ma nulla da fare...
    qualcuno ha qualche consiglio da darmi???

2. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Certo che sì, Angelo. La mia, dopo un mese di vita, ha avuto una c...a di gazza di dieci cm di diametro sul tetto proprio davanti...l'ho lavata dopo alcune ore ( quando me ne sono accorto, visto che ero al lavoro ), ma è rimasto un alone pazzesco: più che un alone, una corrosione vera e propria...superficie porosa e opaca. Dopo essere caduto nel panico, mi sono tirato su le maniche e ho agito. Polish ristrutturante ( di quelli leggermente aggressivi ) e poi polish lucidante rifinitore...risultato: sparito tutto. Tieni conto che ci ho messo oltre un'ora...e parecchio olio di gomito. Non bisogna desistere..ma insistere :-) Dopo tanto lavoro, sparisce tutto come per incanto. Fidati. Se hai problemi, contattami pure.

3. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche dopo un paio di volte che la lavi e che passi il polish spariscono....sempre se la cacca non è stata sulla vernice per giorni, ancora peggio se al sole. in quel caso corri il rischio di vedere la vernice che si alza e veder comparire il colore della lamiera!

4. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    E lamad...a ! E che caspita si mangiano gli uccelli dalle vostre parti per cagare così !

Ma è una battuta vero quella della vernice che si alza ?? :eek:

Condividi questa Pagina