BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cosa avete combinato, avete driftato in muso a Zanardi? >:>
     
  2. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Sono nel pieno del montaggio del centrale Active Autowerke.....devo tagliare dei pezzi di tubo e devo decidere se tagliare un pezzo del finale Akra oppure un pezzo del centrale AA....ovviamente ho deciso di tagliare l' AA...

    Domani posto clip...speriamo suoni bene!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ti hanno spedito quello giusto adesso?

    non ricordo...
     
  4. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Arrivato ieri!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok bene, attendiamo recensione >:>
     
  6. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Allora...dopo attente prove devo dire che il centrale Active Autowerke SUONA DA DIO.

    In prima battuta la cosa che si percepisce subito e' il cambio di tono.

    Sembra impossibile che il solo centrale possa cambiare cosi tanto la tonalita' del sound.....il suono e' molto piu' cupo e basso a livello di frequenze, diciamo che sembra di avere un motore di cilindrata molto maggiore.

    Il tono al minimo e a bassi giri e' molto "ignorante"....tipo SUBARU!

    la cosa che potrebbe non piacere a tutti e' che dopo i 3000 non fa piu' il casino che faceva prima.....il mid-pipe 2-1-2 toglie COMPLETAMENTE il gracchiante ma lascia tutti gli scoppiettii in rilascio e da' un fantastico scoppio in cambiata!!!

    In soldoni l' AA completa sarebbe SENZA VALVOLE e quindi gia' questo fa capire che e' uno scarico che non fa tanti decibel....pero' ragazzi suona in modo pazzesco.....io penso che sia veramente l' unica soluzione per fare cantare alla grande l' S55.

    A mio parere e' un centrale che si accoppia bene con Downpipe completamente scatalizzati in quanto rende comunque civile anche scarichi aperti.

    Nella mia configurazione con DP 200 celle, mid-pipe AA e finale Akra il suono e' calato molto di decibel e finalmente e' sparito il casino in abitacolo a 3000 giri e i vari rumoracci che fa l' S55 ad aperture a bassi giri..

    Ora lo scarico fa casino quando lo deve fare!!

    Il montaggio e' stato un po' problematico in quanto, per salvare completamente il finale akrapovic ho dovuto tagliare unbel pezzo dell' AA e saldarci due tubi di acciaio di 70.

    I tubi di raccordo dell' AA sono di 63 e quelli dell' akra sono di 70....quindi via di saldatura e zincatura.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Cold start di stamattina:

     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Paurosa!!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  9. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Accensione da caldo con stessa configurazione ma con centrale akra:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  10. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Censimento M4

    perfettooooo!

    molto educato come sound adesso

    rimane al suo posto e canta solo quando apri il gas

    bello il minimo borbottante stile Subaru

    una ottima configurazione potrebbe anche essere downpipe tutto libero e centrale AA con finale stock per non dare troppo nell'occhio
     
  11. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Difatti e' la configurazione che usano in tantissimi...

    Sarei molto curioso di sentirlo su una CP.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la CP ha lo scarico finale diverso giusto?
     
  13. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    No e' uguale....ma ha i borbottii dati dal software.
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Cavolo...i miei complimenti perché è migliorato davvero tanto con questa configurazione,nonostante sia risaputo come in video non riproduca fedelmente il sound.

    Sarei curioso di sentirla dal vivo...magari prima o poi riusciremo anche a beccarci per vedere la tua belva da vicino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Fede sulla tua vedrei bene come scarico solo l'AA centrale lasciando il resto invariato o al massimo farcire il downpipe originale con anime metalliche del brevetto Brain Kat

    da valutare se 200 o 300 celle
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ricordo

    i kat centrali invece vengono rimossi con l'AA centrale?
     
  17. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si certo vengono rimossi.

    L' AA sulla CP potrebbe essere una buona soluzione perche pulirebbe il suono mantenendo i borbottii...

    Altra cosa....mi sembra che tiri di piu agli alti...

    Appena riesco posto video in movimento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=62296]THX[/MENTION] fossi in te andrei in Biesse a vai di rimappa.......
     
  19. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ottimi upgrade [MENTION=62296]THX[/MENTION]

    Appena avrò tempo guarderò tutto e ti chiederò info!
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    mi sa che potrebbe partire un gruppo d'acquisto >:>
     

Condividi questa Pagina