Che differenza c'è fra gli ammo dell'assetto m-technic con quelli standard e46 ? Cambia la lunghezza o sono solo più rigidi?
quelli m-tech sono più rigidi, ma non tantisismo rispetto a quelli normali, naturalmente hai bisogno anche delle molle un pò più basse per m-tech, io ti consiglio di prendere 4 ammortizzatori a gas bilstein + 4 molle eibach con circa 500 euro ti fai il tutto, naturalmente in conc. bmw spenderai molto di più
la lunghezza del corpo è lo stesso, è lo stelo un pò più corto, ma di poco, quelli sportivi hanno lo stelo molto corto, ma se utilizzi i bilstein b4 con le eibach non avrai nessun problema dunque hai confort e sportività, poi se vuoi un assetto al 100 devi prendere i b6 o b8 più delle eibach da 40 o 50mm d'abbassamento, ma te lo sconsiglio per perdere confort e strisciare sempre il sottoscocca
Che ne dici se mantengo i miei ammo dell'assetto sportivo della casa e monto le molle standard?..l'altezza da terra dovrebbe cambiare di un centimetro e mezzo?
non ho capito tu vuoi montare le molle standard bmw con gli ammortizzatori sportivi bmw? invece di irrigidire la rendi più morbida, casomai metta 4 molle eibach sui tuoi ammortizzatori così l'auto è molto più bella da guidare e più pronta nei cambi di direzione
Ti ringrazio per i consigli..il problema è che tocco nella rampa del garage ..quest'operazione è fattibile?..quanto mi si ammorbidisce?
per non toccare devi cambiare sia ammortizzatori che molle e mettere quelli normali, allora non toccherai, ma non puoi agire sulla rampa del garage dove tocchi, magari sgratti la parte interessata, ma questo tocco della vettura te lo fà quando esci dalla rampa? c'è uno spigolo netto?
Gli ammortizzatori originali costano una follia..usati non riesco a trovarli..per un centimetro e mezzo perchè i miei non dovrebbero andare bene?
usati su ebay.de ne trovi quanti ne vuoi con le molle normali, penso che anche sul forum ci sarà qualcuno che li vende quelle normali in quanto è passato ad assetti sportivi, comunque io ritengo che è melgio se intervieni sulla rampa, facendo le giuste operazioni non toccherai più, devi osltanto cerare uno scavo centrale verticalmente alla rampa nel punto in cui l'auto tocca un pò di cemento rapido e vedrai che risolverai tutto :wink:
Ti si alzerà un pò sicuramente, ma il punto è che con molle a taratura "normale" e ammo un pò + sportivelli, ti si crea quell'effetto rimbalzo stile canguro nelle oscillazioni leggere del telaio (leggi cambi di direzione, piccoli dossi, ecc.) Tecnicamente parlando, è quanto d+ sbagliato si possa fare! Ancor peggio che montare molle troppo dure/corte su ammo morbidi...
C'è uno nel forum che ha messo gli spessori di 2 cm per alzare la macchina e non ha notato nessun comportamento anomalo...ma siam sicuri che gli ammo m.tecnic non sono uguali a quelli standard?..lo dico perchè ieri ho provato un 320 d. del 2004 con gli stessi km della mia e a parte l'altezza da terra non ho notato alcun a differenza di rigidità.
Allora, sul 320 (4 cil. in genere) gli ammo sono uguali, mentre se parliamo delle 3.0 (6 cil. in genere) cambiano, e sono + rigidi ed a stelo + corto. Tu che auto hai?