La Vecchia Signora... | Pagina 827 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
  2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    "se l'Italia un giorno rinascerà sarà soltanto per merito di questo popolo del sud."

Difatti noi quì ci stiamo a grattare tutto il giorno.... Ma vaffan....
    :evil:

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Buffon e' un marziano =D> =D>

Che partita,...!!!

5. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Vittoria sofferta ma secondo me meritata.

Nel primo tempo ci siamo mangiati due ghiotte occasioni ma paradossalmente dobbiamo ringraziare Gigi per aver tenuto il pari su un rigore netto.

Nel secondo tempo giusta l'espulsione a Lemina ma andava espulso anche Darnier per reazione.

Oltre al fatto che l'arbitro non abbia fischiato due falli clamorosi su Higuain (per carità non avrebbero cambiato il corso della partita) abbiamo rischiato grosso su un colpo di testa ravvicinato e un tiro deviato su cui Gigi ha di nuovo messo il mantello da vero superman.

Partita che stavamo dominando e che abbiamo portato faticosamente a casa grazie a una magia di Cuadrado.

Bene così, la squadra sa anche soffrire.

Male perché la si poteva chiudere ben prima.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  6. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Si ma che sofferenza...

Comunque la squadra mi è piaciuta dall'espulsione in poi. Prima non ha giocato affatto bene. Imprecisi e molli.

Arbitraggio non all'altezza. C'era un rosso diretto ad un francese per fallo di reazione su Pjanic ed ha consentito che certi giocatori francesi commettessero falli anche plateali senza sanzionare... Comunque è andata bene, ma col Milan ci vuole un'altra Juve....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  7. Garby

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Brutti brutti brutti

8. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Si, il girone dovremmo passarlo ma con questo piglio agli ottavi ci fanno fuori. O mettiamo dentro le occasioni o Buffon non può far sempre miracoli.

9. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Comunque Buffon davvero eccezionale!

Non ho più aggettivi..

Ieri era molto incavolato all'intervista su Mediaset ...

'Non è venuto nessuno al mio funerale '.

Comunque partita difficile con arbitraggio discutibile .

Rigore ed espulsione giuste però..

Detto questo ..gol da cineteca per Cuadrado!

Pjanic meglio in 10 che in 11 ( quindi arretrato).

Male Dybala, molto inconsistente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

10. Garby

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Espulsione esagerata per me visto anche quanto ha lasciato correre su falli che abbiamo subito noi...però vabbè è andata!

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Però troppo ingenuo Lemina..

12. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    brutti gobbi, ladri di partite scudetti ed ora anche di giocatori(neanche se non li avassimo mai pagati!!!:mrgreen::mrgreen:) come state???

un saluto ed un abbraccio a tutti.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

brutti gobbi, ladri di partite scudetti ed ora anche di giocatori(neanche se non li avassimo mai pagati!!!:mrgreen::mrgreen:) come state???

un saluto ed un abbraccio a tutti.

13. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ehilà vecchio avanzo di galera !!!

14. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Beh.. come avevo detto ci voleva un'altra Juve e non c'è stata.

Lasciando da parte il gol regolare annullato (quello è un'altro capitolo) io comincio ad avere seri dubbi sulle capacità di Allegri. Avrà anche vinto due scudetti e andato vicino a vincere una Champions, ma ho il dubbio che ciò sia avvenuto per le capacità dei singoli e non per un gioco impostato dall'allenatore.

Io non guardo le partite, non ho Skycalcio ma potrei vedere gli anticipi e i posticipi. Quella di Lione ho voluto vederla: questa squadra non ha un gioco. Fa gioco quando i singoli si inventano qualcosa per conto loro e/o decidono di spingere sull'acceleratore. Le individualità ci sono, in difesa e in attacco, ma......

....in tempi non sospetti dissi che avevamo la coperta corta a centrocampo.

Due anni fa avevamo un centrocampo con Vidal, Marchisio, Pirlo e Pogba. Ognuno era capace di fare filtro a centrocampo, inventare, segnare e risolvere una partita. Chi abbiamo oggi? Hernanes ? Pjanic ? Spesi 50 milioni in due. Chi fa filtro a centrocampo? La difesa è sottoposta come non mai ad una pressione che ha portato a Lione, per fare un esempio, ad un rigore e a delle parate strepitose di Buffon. Normale ? No. Come non è "normale" spendere 90 milioni per un attaccante (con tutto il rispetto e la stima per Higuain) quando il reparto da sistemare è il centrocampo, e come non è normale arrivare alla fine del calciomercato senza avere preso un altro centrocampista coi cojoni. Non certo Witsel che è un altro paracarro.

Poi, il Milan ha avuto il coraggio di mettere in porta un ragazzino di 17 anni. Il nostro allenatore non ha avuto il coraggio di buttare nella mischia il gioiellino Kean (16 anni, forse il nuovo Pogba) "perchè per come si era messa la partita potevamo giocare 6 giorni di seguito e non avremmo mai segnato". Ma stiamo scherzando ???? Ecco perchè lo chiamano "cagon".

E' un allenatore che oltre a non dare un gioco, non ha coraggio. Magari vinceremo lo scudetto (sulla Champions ho serissimi dubbi) ma perchè magari sarà rientrato Marchisio e i singoli si risveglieranno dal torpore o, spero ma non troppo, a Gennaio si rimedierà sul mercato. Non certo per un gioco che non vedo.

Capitolo gol annullato. Nessuna crisi isterica o strappamento di capelli, per quanto detto sopra e poi queste cose le lasciamo agli altri, ma mi piacerebbe sapere chi lo ha annullato e perchè.

Il guardalinee non ha alzato la bandierina e si dirigeva a centrocampo perchè non c'era fuorigioco, Rizzoli non poteva rilevarlo per posizione e perchè appunto non c'era. Rimane il giudice di porta che per posizione può segnalare un fallo o un gol oltre la linea, non certo un fuorigioco avendo l'azione di fronte. Attendiamo le "motivazioni".

Buona notte.

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Sono d'accordo..

L'unica speranza è che sia la solita 'andata' di allegri che poi confluisce nel cambio di passo da gennaio in poi..

L'anno scorso ad ottobre eravamo 12° a 10 punti dalla prima..

Del gol annullato non voglio parlarne troppo, penso sia tutto fin troppo lapalissiano.

Ieri era una partita da 'X' considerando che la Juve ha fatto male, il Milan meglio ma non ricordo particolari azioni da gol.

Detto questo, testa alla prossima e pedalare perché c'è tanto da fare.

A centrocampo manca semplicemente Marchisio che ci darà una grossa mano.

P.s sul discorso coraggio però non sono d'accordo.

In 10 contro il Lione invece di coprirsi ha messo Cuadrado per spingere.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non dimentichiamo che giocano ogni tre giorni,...e l'ultima con Lione visto che erano rimasti in 10 le energie perse si sono fatte sentire,...

Il Milan gioca una volta alla settimana,....

Comunque va bene cosi,...ogni tanto fanno bene questi risultati!

17. Garby

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Tutto vergognoso ieri sera...garba troppo il milan in alta classifica...La juve non c'è assolutamente marotta e allegri insieme sono una combo insostenibile. Adesso manca pure Dybala...

18. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mah ... se ha avuto il coraggio di fare quella scelta sullo 0-0 in 10 a Lione non capisco perchè non ha rischiato Kean quando stava perdendo col Milan.

Ciò che contesto, insieme alle scelte dell'allenatore, sono gli acquisti. Di azzeccato vedo solo Higuain e Pjaza che deve ancora far vedere cosa vale. A Higuain devono solo arrivare palloni decenti e la squadra in questo momento non è capace di verticalizzare. La circolazione palla non è sufficientemente veloce da mettere in crisi le difese avversarie per eventuali inserimenti e siamo prevedibili. La condizione fisica poi è un po' latitante. Speriamo che venga fuori al momento opportuno. Dani Alves è il fantasma di sè stesso. Quando il Barça cede un giocatore bisognerebbe sempre chiedersi perchè. Io metterei Cuadrado fisso.

Mi viene in mente quello che disse [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] in tempi non sospetti... Che avesse ragione ?

Adesso ci pigliano pure per il c....

Beh.. adesso siamo pari e patta col gol di Muntari e la piantino di scassarci i maroni.

19. Garby

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    A dire il vero nella partita del gol di muntari ci annullarono un gol buono...l'ultima volta che ci hanno battuto fu grazie ad un rigore per fallo di mano dove Isla colpì la palla di schiena e l'arbitro era il buon rizzoli....non siamo assolutamente pari!....comunque il problema è ben altro,le cavolate di marotta e l'essere allenati da allegri ci stanno distruggendo...Questa Juve è veramente poca roba,sarà un anno da dimenticare!

20. bluemarine

7.793
    4.987
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Sono del parere che in un campionato gli errori prima o poi si compensano. Ne capiterà sicuramente uno a nostro favore anche se in quel caso i media solleveranno il solito polverone. Ma lasciamo perdere tanto ci siamo abituati.

Parlando di cose serie, non credo che la Juve sia poca cosa. Può allestire due formazioni con valide alternative in difesa e attacco. Quello che manca è il centrocampo dove bisogna porre assolutamente rimedio a gennaio. Non confido molto nell'immediato recupero di forma di Marchisio. Anche se giocasse prima che ritorni ai livelli precedenti ci vorrà tempo come successe per Del Piero, ma spero di essere smentito. Quindi ci vorrà comunque un altro centrocampista.

Altra cosa che manca è il gioco. A Lione non ho visto schemi. Se ricordi il primo tempo della Spagna a Torino i giocatori erano praticamente immarcabili, facevano un movimento continuo, non davano punti di riferimento. Ora io non sono un fautore de tiki-taka ma vedere la squadra lenta, prevedibile e senza intensità non mi fa ben sperare per la Champions e per il campionato.

Forse dicevamo le stesse cose l'anno scorso quando eravamo in piena crisi e spero di essere smentito dai fatti. Non cambiano invece le mie perplessità sull'allenatore.

Anche se dovessimo vincere non so se sarà per tattica, per scelta delle formazioni o perchè i giocatori andranno in forma e faranno in un certo senso "da soli" .

Condividi questa Pagina