sibilo ad alta velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da oldfox, 18 Ottobre 2016.

1. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    è da tanto che volevo sentire cosa ne pensate o se qualcuno ha esperienze in merito, ma non trovavo mai il tempo di scrivere.

la mia serie 3 gt 320d ad alta velocità ... 130, 140 su autostrada emette un sibilo che sento in particolare quando passo sotto ai viadotti o simili (credo che la struttura faccia rimbalzare il suono)
    a vetro chiuso non si sente.....
    a basse velocità nulla.
    sembra un sibilo, quasi un fischio, dovuto al flusso d'aria
    che dite?
    saranno le prese d'aria dopo le ruote anteriori?
    l'alettone?
    o in genere l'aereodinamica della macchina?

2. -Contemax-

-Contemax- Kartista

103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Sono le bacchette nere in plastica ai bordi del parabrezza, dovrebbe esserci un'azione di richiamo, vai in BMW che te li sostituiscono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ciao Oldfox, anche io sentivo un sibilo che percepivo già a 70 km/h e poi veniva via via coperto dai fruscii della velocità in aumento. Appena consegnatami l'auto, mi accorsi del problema. Mi sono recato in Bmw una settimana dopo e il capo officina, dopo un giro di prova, mi disse che voleva tenere l'auto 2 giorni e fare tutte le verifiche, partendo dal controllo delle frecce sugli specchietti retrovisori, poichè aveva ricevuto una segnalazione da Monaco. Alla fine, alla consegna dell'auto con problema risolto, erano intervenuti sulla freccia di uno specchietto e su una delle plastiche nere che stanno ai bordi del parabrezza. Esattamente come ha detto Contemax.

Spero di essere stato d'aiuto.

Condividi questa Pagina