è da tanto che volevo sentire cosa ne pensate o se qualcuno ha esperienze in merito, ma non trovavo mai il tempo di scrivere. la mia serie 3 gt 320d ad alta velocità ... 130, 140 su autostrada emette un sibilo che sento in particolare quando passo sotto ai viadotti o simili (credo che la struttura faccia rimbalzare il suono) a vetro chiuso non si sente..... a basse velocità nulla. sembra un sibilo, quasi un fischio, dovuto al flusso d'aria che dite? saranno le prese d'aria dopo le ruote anteriori? l'alettone? o in genere l'aereodinamica della macchina?
Sono le bacchette nere in plastica ai bordi del parabrezza, dovrebbe esserci un'azione di richiamo, vai in BMW che te li sostituiscono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Oldfox, anche io sentivo un sibilo che percepivo già a 70 km/h e poi veniva via via coperto dai fruscii della velocità in aumento. Appena consegnatami l'auto, mi accorsi del problema. Mi sono recato in Bmw una settimana dopo e il capo officina, dopo un giro di prova, mi disse che voleva tenere l'auto 2 giorni e fare tutte le verifiche, partendo dal controllo delle frecce sugli specchietti retrovisori, poichè aveva ricevuto una segnalazione da Monaco. Alla fine, alla consegna dell'auto con problema risolto, erano intervenuti sulla freccia di uno specchietto e su una delle plastiche nere che stanno ai bordi del parabrezza. Esattamente come ha detto Contemax. Spero di essere stato d'aiuto.