Raga da alcuni giorni,esattamente da quando mi sono fatto 2 ore di colonna in autostrada,la mia car ci mette una vita ad arrivare in temperatura ci vogliono circa un bel 10/15 Km prima che la lancetta arrivi a metà manometro temperatura, anche se ora le temperature non sono basse,sarà il termostato da sostituire!!! o la mia bimba è diventata frigida?! Inoltre da alcune settimane appena accendo la car dopo un minuto circa si accende la spia dell'olio ma in giallo (NO' ROSSO) per qualche secondo poi si spegne e tutto OK.Ho controllato il livello olio ed è ok,che sia il sensore da sostituire??! La car : 320d 136HP
Ciao, per quanto riguarda l'acqua oltre al classico termostato potresti controllare il livello dell'acqua, se è poca non bagna il bulbo e l'indicazione è scorretta...Poi tieni conto che BMW adotta un sistema di elettroventola diversa dal normale ventola-bulbo, che può fare brutti scherzi. Per l'olio non saprei, magari solo un problema di chek o masse...Spero di esserti stato d'aiuto. Fabio.
Per l'olio devi cambiare il sensore del livello posto sotto la coppa è della Hella e costa originale sui 140 euro solo il pezzo..... gia' cambiato e di nuovo rotto.. ovviamente appena scaduta la garanzia
AZZ.. 140 euro per il solo sensore???!! Meglio che mi tengo x 10 secondi la spia accesa e tengo controllato il livello manualmente!! Se poi dura cosi' a luuuuuungo
Cmq se lo chiedi a TORMENTO te lo prende dalla germania originale a 60 euro compresa spedizione... poi al primo tagliando te lo devi montare te o un tuo meccanico di fiducia....