Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. magog

    magog Secondo Pilota

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    16 Agosto 2014
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    BMW 320d Coupe
    Guarda di non farle crollare ste povere gallerie Italiane
     
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  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    Bmw G31 530xd
    Ahahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nel frattempo ho appena montato il filtro aria bmc, dopo vedrò se e come cambia a livello di sound :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non cambierà granché, già lo so, però magari risulterà un po' più cupo il rumore ai bassi e sopratutto, cosa che spero, potrebbero aumentare gli scoppiettii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. iumby

    iumby Kartista

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    11 Luglio 2016
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    320d MSport F31
    Perché il bmc e non lo sprintfilter???

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  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    seraaa >:>

    o nel caso non ci fosse, un Pipercross a secco?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Uno dei 2 sicuramente esiste perchè lo ha messo un amico, non ricordo però quale dei 2 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Boh, sinceramente tra un filtro a panello e un altro non credo cambi molto....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'avevo messo anche sul 330 il bmc e mi era piaciuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. iumby

    iumby Kartista

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    11 Luglio 2016
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    320d MSport F31
    L'unica differenza importante per cui preferisco lo sprintfilter è la facilità di pulizia.. 30 secondi ed è come nuovo!

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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Sulle mini prima serie montano ET35 con canale 7,5 e non sbordano, non so su quelle recenti.

    Sulla mia gia' con canale 7 il cerchio aveva un leggero accenno di canale rovesciato, con canale 7,5 e gomme 205 gia' starebbe bene un canale rovesciato, anche se l'ideale sarebbe canale 8 ma con gomme 215 o 225, infatti all'estero li montano spesso, ma possono metter gomme piu' larghe.

    Inteso nel senso che si intravede il canale rovesciato, anche se interrotto dalle razze, sempre meglio delle razze piatte dei challenge che trovo ben poco edificanti dal punto di vista estetico.

    Cambia di non poco, rimettendo il filtro originale sia su Z4 che Mini la differenza a livello di sound e' decisamente notevole.

    Se provi in accelerazione tra filtro normale e a pannello si nota parecchio.

    Ad ogni modo io uso solo filtri K&N ad olio.
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Be ma anche il mc si pulisce rapidamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si io mi riferivo al fatto che tra un filtro a pannello e un altro sempre a pannello, non credo cambi molto.... Certo che tra quello originale e un pannello la differenza si sente, infatti ai bassi il sound è diventato più cupo e corposo, uno spettacolo insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7.5 et35 se non hai i passaruota jcw sei fuori, se li hai sei al limite.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto parecchie foto di gente che li monta su mini cooper s, son a filo, ma dicono di non aver problemi
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Li ho, so di cosa parlo. E siccome qui si parla di f56, su come stiano sulle altre mini non centra nulla.

    Se tieni l'altezza stock non ci sono problemi, io ho leggermente grattato il passaruota anteriore mentre quello dietro è distrutto, ci posso infilare dentro la mano.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Giusto per aver un termine di paragone, che ET hanno i tuoi cerchi di serie? Sulla prima serie eran ET48, su questa?
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sempre 48 o 52, non ricordo di preciso. Mi confondo sempre.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    7jx17 et54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla prima serie avevi ET48 con i 17 ed ET52 con i 18.

    In effetti se come ha detto Actarus la tua serie ha ET54, quindi molto piu' in dentro, ovvio che ET35 sia troppo fuori.

    Per i cerchi challenge o jcw avevo visto valori piu' in fuori, ma la challenge ha assetto diverso e forse anche camber regolato diversamente.

    Comunque partendo con un valore piu' in dentro ovvio dover stare su valori piu' alti di ET, quindi un po' piu' verso l'interno.

    Salvo poter montare, come dici tu, ET piu' bassi con passaruota jcw che danno maggior spazio di ingombro.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Addirittura? Non ricordavo così tanto.

    Il passaruota jcw è solo è palliativo, perchè "allarga", ma all'interno è identico. Quindi i problemi del consumo del passaruota sono i medesimi.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' sulla tua serie che gomme monti?

    Perche' sulla prima serie son piu' strette, quindi forse hai ET meno in fuori proprio perche' ha gomme piu' larghe ma alla fine il risultato sarebbe lo stesso
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In mini hanno molta fantasia, è dalla r50/53 che le misure sono le stesse. Forse cambiano solo indice di carico e di velocità. Solo per la gp2 hanno fatto un strappo.
     

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