Rimappatura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marco fan, 18 Giugno 2016.

  1. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    @brrrr10, un po' mi consoli, ma invero senza mappa quella vibrazione non si sente. E' certamente legata al carico aggiuntivo.

    Peraltro, ripeto, si sente solo a basi regimi, nel caso dell'esemplare che ho potuto provare, sotto i 2000.
     
  2. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ti ringrazio per i chiarimenti, ora ho le idee un po' più chiare e credo di potermi muovere con più calma e maggiori informazioni evitando di fare danni. Per i grumetti di particolato non mi preoccupo tantissimo, ho l'abbonamento con il lavagista vicino casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per i catalizzatori cosa consigli? Ci sono marchi/modelli più consoni per le nostre carrozze?

    Grazie ancora...

    Claudio
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La mia lo faceva anche prima , se affondavo con una marcia alta sotto i 2000 , ad un certo punto vibrava , adesso un po' di più .... ma anche la e 61 che avevo lo faceva , in occasione del cambio olio mi cambiarono i giunti in gomma perché un po' ammorbiditi ....
     
  4. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Salve bel 3ed, anche se non ho una serie 5, ho lo stesso motore. Volevo avere, da chi sicuramente più esperto, un consiglio: ho da poco montato il power kit e, a breve, avevo voglia di montare lo scarico completo visto da supersprint.

    Una volta montato devo rimappare la centralina già diversa?

    Ho bisogno di fare qualche altro accorgimento prima di questo ulteriore up?

    Ps: già ora tira da bestia ma come già detto da qualcun'altro qui dentro: " i cavalli non bastano mai"

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  5. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION], quali gommini?

    [MENTION=66090]blugipsy[/MENTION], non ti so consigliare un modello specifico, considera che la f11 mappata non è la mia, e ha fatto tutto il tuner (che mi cura la Z32). Se vuoi il recapito, è speedcar.biz

    [MENTION=62155]Kurdo[/MENTION], la cosa più importante è la rimozione del FAP, poi la riprogrammazione ECU ha il suo perchè. E chiudere le EGR, che in altri post si è vesto cosa fa in termini di intasamento dei condotti di aspirazione.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Speedcar lo spacciatore di [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2016
  7. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Quelli di Carugate?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  8. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    yes, loro
     
  9. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    grazie mille, gentile come sempre. Ora ci faccio un giro e mi informo. Per un neofita della serie 5 come io sono, tutte queste info sono oro colato... =D>
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    leggo solo ora il mention, comunque si, speedcar è il mio preparatore/spacciatore >:>
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... ecco ho trovato il mio 3D ... che bello ... sono felice come un bambino ...

    ... ecco io ho solo un misero 525 2.0 biturbo ... ma le modifiche che avete fatto voi per il 3.0 biturbo penso possano essere " specchiate " anche sul mio motore ?

    .. oppure sono completamente diversi e non c'entrano uno con l'altro ? ..

    intendo non che voglio 400 cv ...ne ho solo 218 imho ...

    ma penso alla :

    - defappatura ?

    - chiusura due EGR ?

    - variazione curva potenza ?

    - 200 celle ?

    - etc ....

    grazie
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quanti cv vuoi ?
     
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... i cavalli sono come le donne ... più ne hai più ne vuoi ..

    Ma non voglio esagerare ... mica devo andare in pista ...

    Però .. penso che 30/40 cavalli farebbero comodo ...

    Se poi vedo che i consumi migliorano sensibilmente ... ad andature normali ...

    La cosa mi intriga anche di più ...
     
  14. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Il riferimento che devi avere è la potenza specifica:

    - sul 3 litri, con 2 turbine, arrivi a circa 125 cv/litro

    - sul 2 litri, a pari portata delle turbine, potresti arrivare dunque intorno ai 250 cv.

    Il punto che secondo me va verificato è che il 3 litri aveva una variiante più potente, il triturbo, quindi magare alcuni servizi (e.g. pompa gasolio, portata iniettori) che sono stati già dimensionati per unna extra richiesta, mentre sul 2 potrebbero non averlo fatto....
     
  15. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Cioè su un 330 si può arrivare a 375 cv?

    Non è che poi cede qualcosa?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... è proprio questo ... che mi ferma ...

    Io parto da un motore già "spinto" presumo ...

    Però a dirla tutta.... a men basterebbe anche arrivare a 250 cavalli ... stando sul conservativo a livello di meccanica e motore ...

    Ma secondo voi ... 30 cavalli ... li posso recuperare anche senza togliere il dpf ? ... naturalmente senza avere problemi di sorta con le rigenerazioni e quant'altro ...
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.506
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me risulta che il 525d 218 cv ai 250 cv ci arrivi tranquillamente di sola rimappa, mantenendo affidabilità ed intervalli di manutenzione programmati.
     
  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Tenendo per ora anche il dpf ... ( sai ho la garanzia della.casa ancora per 18 mesi ) ... ...

    Volevo fare una cosa ... come dire ... da far in modo che non si noti al concessionario con eventuali controlli non specifici ...
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Per fare questo devi andare di modulo , non te lo trova nessuno e in caso di avaria lo togli ....... lascia pure il dpf
     
  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Poi dopo ... a tempo debito ( fine garanzia ) ... vado di rimappa? ...
     

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