@brrrr10, un po' mi consoli, ma invero senza mappa quella vibrazione non si sente. E' certamente legata al carico aggiuntivo. Peraltro, ripeto, si sente solo a basi regimi, nel caso dell'esemplare che ho potuto provare, sotto i 2000.
ti ringrazio per i chiarimenti, ora ho le idee un po' più chiare e credo di potermi muovere con più calma e maggiori informazioni evitando di fare danni. Per i grumetti di particolato non mi preoccupo tantissimo, ho l'abbonamento con il lavagista vicino casa Per i catalizzatori cosa consigli? Ci sono marchi/modelli più consoni per le nostre carrozze? Grazie ancora... Claudio
La mia lo faceva anche prima , se affondavo con una marcia alta sotto i 2000 , ad un certo punto vibrava , adesso un po' di più .... ma anche la e 61 che avevo lo faceva , in occasione del cambio olio mi cambiarono i giunti in gomma perché un po' ammorbiditi ....
Salve bel 3ed, anche se non ho una serie 5, ho lo stesso motore. Volevo avere, da chi sicuramente più esperto, un consiglio: ho da poco montato il power kit e, a breve, avevo voglia di montare lo scarico completo visto da supersprint. Una volta montato devo rimappare la centralina già diversa? Ho bisogno di fare qualche altro accorgimento prima di questo ulteriore up? Ps: già ora tira da bestia ma come già detto da qualcun'altro qui dentro: " i cavalli non bastano mai" Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
[MENTION=41088]brrrr10[/MENTION], quali gommini? [MENTION=66090]blugipsy[/MENTION], non ti so consigliare un modello specifico, considera che la f11 mappata non è la mia, e ha fatto tutto il tuner (che mi cura la Z32). Se vuoi il recapito, è speedcar.biz [MENTION=62155]Kurdo[/MENTION], la cosa più importante è la rimozione del FAP, poi la riprogrammazione ECU ha il suo perchè. E chiudere le EGR, che in altri post si è vesto cosa fa in termini di intasamento dei condotti di aspirazione.
Speedcar lo spacciatore di [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
grazie mille, gentile come sempre. Ora ci faccio un giro e mi informo. Per un neofita della serie 5 come io sono, tutte queste info sono oro colato...
... ecco ho trovato il mio 3D ... che bello ... sono felice come un bambino ... ... ecco io ho solo un misero 525 2.0 biturbo ... ma le modifiche che avete fatto voi per il 3.0 biturbo penso possano essere " specchiate " anche sul mio motore ? .. oppure sono completamente diversi e non c'entrano uno con l'altro ? .. intendo non che voglio 400 cv ...ne ho solo 218 imho ... ma penso alla : - defappatura ? - chiusura due EGR ? - variazione curva potenza ? - 200 celle ? - etc .... grazie
... i cavalli sono come le donne ... più ne hai più ne vuoi .. Ma non voglio esagerare ... mica devo andare in pista ... Però .. penso che 30/40 cavalli farebbero comodo ... Se poi vedo che i consumi migliorano sensibilmente ... ad andature normali ... La cosa mi intriga anche di più ...
Il riferimento che devi avere è la potenza specifica: - sul 3 litri, con 2 turbine, arrivi a circa 125 cv/litro - sul 2 litri, a pari portata delle turbine, potresti arrivare dunque intorno ai 250 cv. Il punto che secondo me va verificato è che il 3 litri aveva una variiante più potente, il triturbo, quindi magare alcuni servizi (e.g. pompa gasolio, portata iniettori) che sono stati già dimensionati per unna extra richiesta, mentre sul 2 potrebbero non averlo fatto....
Cioè su un 330 si può arrivare a 375 cv? Non è che poi cede qualcosa? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
... è proprio questo ... che mi ferma ... Io parto da un motore già "spinto" presumo ... Però a dirla tutta.... a men basterebbe anche arrivare a 250 cavalli ... stando sul conservativo a livello di meccanica e motore ... Ma secondo voi ... 30 cavalli ... li posso recuperare anche senza togliere il dpf ? ... naturalmente senza avere problemi di sorta con le rigenerazioni e quant'altro ...
A me risulta che il 525d 218 cv ai 250 cv ci arrivi tranquillamente di sola rimappa, mantenendo affidabilità ed intervalli di manutenzione programmati.
Tenendo per ora anche il dpf ... ( sai ho la garanzia della.casa ancora per 18 mesi ) ... ... Volevo fare una cosa ... come dire ... da far in modo che non si noti al concessionario con eventuali controlli non specifici ...
Per fare questo devi andare di modulo , non te lo trova nessuno e in caso di avaria lo togli ....... lascia pure il dpf