Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

1. Michele91

Michele91 Aspirante Pilota

5
    1
    22 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.833
    Fiat Punto
    Ho capito..si rischia meno o è sbagliato come ragionamento?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

2. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

È sbagliato perché non è una cosa che si può prevedere. Ho una 120d del 2007 (la prima versione di N47) e la sua catena originale è durata 107k km prima di fare rumore. Alcuni con auto del 2010 e 2011 in 45k l'hanno cambiata 2 volte. I pezzi modificati che hanno messo alla mia sono durati 30k km e a 137k è stata rifatta. Ora è un punto interrogativo, durerà? Si, no, per quanto?

Non farti incantare da storielle su interventi definitivi, risolutivi, percentuali di rischio ecc....devi sapere solo che se la prendi PUOI avere questo problema e che ripararlo costa. Tutto il resto va a fortuna, ed è quindi inutile fare congetture

3. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Daniele scusami ma quando sarebbe finito questo "richiamo"?

Non ha logica "è gratis per tot tempo per tutti i telai interessati e dopo sei mesi diventa a pagamento"...

O fai parte di quei telai o non fai parte, è anticostituzionale "si il tuo modello da parte dei telai su cui fare il lavoro e devi pagarlo", qui si che Bmw non potrebbe difendersi da nessun tipo di denuncia, sarebbe ammettere che su quel modello potrebbe esserci difetto e che il cliente deve pagare la riparazione per sistemare tal problema... Adesso in ogni caso provo a sentire direttamente amici dirigenti di Bmw e gli chiedo qualche info.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Più di un utente ha riportato che gli interventi gratis sono finiti il 12/2015, pensa te che addirittura gente con l'intervento già prenotato si è vista dare l'alt....

Purtroppo non è un richiamo ufficiale ma un intervento a discrezione della casa madre che lo esegue sui clienti previo controllo al primo passaggio dell'auto in officina, non penso si possa fare nulla a livello legale in questo caso

5. Michele91

Michele91 Aspirante Pilota

5
    1
    22 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.833
    Fiat Punto
    Perché ho letto vArie fasce di prezzo? Chi meno di 1000 euro da Bosch chi 3000 da bmw chi 1500?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ciao, qualcuno mi sa dire se l'intervento in garanzia per la sostituzione della distribuzione difettosa è previsto anche per le auto di importazione? Perché sto pensando di comprare una tedesca e non vorrei problemi...

7. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    we nitro ci ritroviamo ad avere problematiche simili! Anche io vorrei prendere import, diciamo che è da un po che non seguo la vicenda catene, a qualcuno la fanno gratis ad altri no, mai capito il discriminante, quanto all'auto tedesca a parte non avere i 2 anni in piu di garanzia sulle parti lubrificate non dovrebbero esserci differenze, diciamo che con una italiana stai sicuro per 4 anni con la catena, con una import per 2... che spesso sono gia scaduti. Poi non so se con una import è piu difficile che te la facciano fuori garanzia...

8. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ehi ciao! Alla mia l'hanno sostituita fuori garanzia perché ormai è riconosciuto il difetto. Il mio dubbio è se il discorso è valido anche per le auto importate

9. Dorian

Dorian Aspirante Pilota

44
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6 120 cv
    Oggi sono andato alla motorsport di Mestre per far sentire la catena... ahimé dopo 3 anni a 108000km e a 60000km dal primo cambio catena( fatto da autovanti a bologna) in garanzia le maracas sono tornate sul mio 118d rest.; il capo officina mi ha detto che più che la catena in se il problema potrebbero essere i pattini scorricatena che me 2013 erano ( ma non ne è certo) ancora in plastica e non in teflon... ovviamente non me lo passano in garanzia o correntezza ( auto di 6 anni sempre tagliandata bmw) ma mi hanno proposto un kit a 630€ ivati più cambionolio e filtro ( fino a fine novembre a 170€ in promo)... ora non so che fare... l'auto mi piace molto ma con due bambini piccoli sta diventando stretta... bivio spendo quasi 1000€ ( dovrei cambiare anche la cinghia dei servizi 70€) e poi in primavera le pastiglie anteriori ( 100€ se in promo) e.... ci sarà anche la batteria... (?€) dato che ho ancora quella originale...

O cambio auto?

Infine..È giusto che non mi venga riconosciuto nulla?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  10. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bella domanda...

E' giusto? Risposta = NO!

Ma purtroppo non cambia la situazione, chi è stato "fortunato" ed è capitato nel periodo in cui riparavano con il nuovo kit le auto che avevano fatto tutti i tagliandi BMW si ritrova con un set di pattini di nuovo, che, se anche non dovesse risultare risolutivo (ed io ho molti dubbi che possa esserlo...) per lo meno qualche decina di migliaia di km dura...

Sinceramente, visto il fatto che i tuoi tagliandi sono tutti fatti da loro puoi provare ad insistere un po', magari ti vengono incontro, ma devi minacciare un po', probabilmente...

Conviene? Risposta... Bho!

Se la spesa totale è intorno ai 1500 euro non è proprio una bazzecola, e in più mi pare di capire che l'auto non è propriamente adatta alla tua situazione familiare... E' anche vero che prendere un'auto nuova (parlo di automobile e non di simil-autovettura) non costa meno di 40.000 euro. Quindi devi farti tu due calcoli e vedere se con il tuo budget riesci a rientrare in una categoria per te appropriata.

Detto questo, secondo me, conviene riparare solo se il resto dell'auto è ben tenuto e non rischi sorprese di altro genere (vedi trasmissione, o altro) che comporti altre spese esagerate.

A proposito, se è Start&Stop la batteria viene circa 300€.

Bye

11. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Mi pareva di aver capito che la bmw dava fino a 200.000 km per avere la garanzia sul lavoro , informati bene

12. Dorian

Dorian Aspirante Pilota

44
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6 120 cv
    Intanto grazie,

nelle prossime settimane tornerò a bologna e andrò da autovanti dove ho fatto tutti i tagliandi e vediamo che mi dicono, ho anche contattato il venditore che mi propose il 118d... vediamo se tirerà fuori dal cilindro l'ennesima occasione....

per la batteria si è s&s e in Promo ti incentivano 100€... quindi 200 in totale da sborsare... infine elle debolezze del n47 rimarrebbe solo la turbina... per il resto ha sempre seghettato praticamente nulla e i km fatti sono al 95% di autostrada (nei limiti) o extraurbano..

Vi aggiorno

Grazie ancora!!!

13. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Salve a tutti,

ho chiesto anch'io in BMW a Varese,( perché con telaio non inserito nel database non mi vogliono fare nulla),

ma non esiste nessuna garanzia di 7 anni o 200mlkm su lavori che attualmente verrebbero fatti.

solo la solita garanzia dei 2 anni se paghi..

14. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Tu non chiedere in concessionaria, manda una mail a bmw italia

15. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Caro amico, sapessi quante ne ho mandate ricordando loro che ho pagato l'intervento nel 2013 al 50% con pezzi

che nel mese successivo al mio intervento hanno cambiato in toto, mi hanno detto e ribadito che, anche se i pezzi

attualmente sono diversi dai miei;

- con il telaio non rientro nei richiami attuali- se voglio posso andare in concessionaria farla ascoltare a pagamento

niente altro, a dire il vero non mi hanno più risposto......( morale della favola ho solo 78mlkm)

16. Dorian

Dorian Aspirante Pilota

44
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6 120 cv
    Anche a me hanno risposto ( call center) alla stessa maniera, nessun richiamo previsto nessuna garanzia, unico consiglio di andare nell'officina dove fatto intervento ( e tutti i tagliandi.. aggiungo) e chiedere che facciano domanda ufficiale alla casa di una qualche formula di garanzia/correntezza, insomma che qualcuno interceda per il mio caso... allo stato di fatto è come se avessi ( anzi peggio) una distribuzione a cinghia... dato che il cambio avviene ogni 60k km

17. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Mi spiace Ezio , io come te mi trovai il muro davanti , mandato mail e loro hanno interessato la concessionaria.....speravo non ci avessi ancora provato , così potevi avere una possibilità.

18. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    grazie per le risposte e la comprensione, se avessi soldi da buttare vorrei interessare un avvocato per vedere se,

pagato intervento che LORO hanno sanzionato come inevitabile, cambiando casa madre BMW pezzi con nuovi non abbia

il diritto di averli montati..

la smetto perché so di aver annoiato a lungo il forum con le mie annotazioni

ciao....

19. texscalper

texscalper Aspirante Pilota

2
    0
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe FX 2.0
    Ciao, ragazzi sono nuovo (appena fatto presentazione) .. e stavo per comprare un BMW 318d del 2010 E91 con cambio automatico ... stavo nel senso che ho rallentato la trattativa perchè ho sentito a regime minimo con motore un po' caldo (un paio di giri qui a Milano ) un leggero ticchettio dalla zona delle catene ..

Ci avevo fatto la bocca.. avevo trattato il prezzo ed ero arrivato a un buon costo .. anche per via di graffi vari presenti sulla carrozzeria/paraurti) . Ma quelli mi preoccupano poco .. con pazienza me li posso sistemare (ho un po 'di manualità presa con le varie moto )

Invece il ticchettio mi preoccupa .. la spesa per cambiare catena non è poca anche se un mio amico ha fatto il cambio sul 320 a prezzo davvero ottimo in BMW (60% sconto riconosciuto)

Cosa mi consigliate ?

20. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Portala in bmw e senti cosa ti dicono loro. Se fosse da cambiare la fai cambiare a spese del venditore...

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina

Privacy