Ciao a tutti, tra un po' devo rinnovare l'assicurazione e volevo avere il vostro parere in merito alle assicurazioni per le nostre amate auto, in particolare per la protezione del furto totale e sopratutto parziale per il furto del navigatore, che mi pare di aver capito è motivo sempre più spesso di vere e proprie devastazioni. Voi come vi regolate per tutelarvi in questo senso? Da quello che ho capito, quando ti sventrano la macchina per portati via il navigatore se va bene si parla di 10/15.000 euro di danni. La vostra assicurazione li copre tutti? Ne sto valutando un paio: quella da cui provengo, ha uno scoperto del 10% e minimo 400€ e nessuna limitazione a furti di componenti dell'auto, mentre l'altra ha scoperto e minimo 0 ma per i componenti "audio-fono-video" copre il 15% del valore dell'auto e fino a max 4500 euro . (resterebbe da capire quanto incide per il ripristino il solo navigatore e quanto il resto dei danni) Voi che compagnia utilizzate?
Anche a me sembrava una cifra mostruosa.... invece tra componenti e cablaggi... guarda qui... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?357860-Furto-navigatore-satellitare
A me era successo sulla Golf.. 3mila euro. Però considerando che ho fatto fare il lavoro in VW.. e sono dei ladri! Se avessi fatto per conto mio tramite ebay avrei speso 500 euro a dir tanto! Però cavolo 15mila euro..
Assicurazione furto totale e parziale = navigatore protetto?? 15000 euro ci stanno tutti , considera che devono rifare completamente tutto il cablaggio perché questo figli di ca..gna tagliano tutto
Parliamo di un cablaggio.. parliamo di cavi. Parliamo di roba non costosa. Vorrebbe dire che almeno 8k euro sono di manodopera?
parliamo di fibra ottica non di cavi normali ovvio sono cifre pazzesche, bmw si fa pagare 60€ piu iva all'ora.......
Io son ben contento di avere una E46 senza troppe menate elettroniche, comunque. In ogni caso, tenendo conto della quantità di cablaggi che BMW acquista dai produttori, non dovrebbero essere così cari. Sicuramente BMW ricarica alla grande su questi pezzi. Inoltre, non si deve cambiare tutta la fibra dell'auto. Basterebbe cambiare quella interessata dal taglio (quindi quella che va dalla Main Unit al nodo successivo, forse Kombi, non ricordo più!). Probabilmente il produttore non produce ricambi "piccoli", così l'esigenza di cambiare un cablaggio più grande. Oltre al danno dei ladri, la beffa della casa che ti fa pagare a volte quanto il valore dell'auto.
A questo punto meglio mettere uno spinotto così staccano e portano via solo il monitor. Riacquisto il monitor a 2.000 euro come l'autoradio ed amen. Che senso ha far creare 15.000 mila euro di danno? Tanto lo prendono lo stesso! Continuo a pensare che avendo un'auto di questo tipo devi abbandonare l'idea di parcheggiare in strada. Solo parcheggi sorvegliati. Inutile stare dietro al risparmio di 10 euro.
verissimo , infatti abbiamo sempre detto che mamma bmw su questo giochino intasca un bel po di soldoni
Ciao, è successo anche a me il 22 luglio a Padova e mi hanno riconsegnato l'auto venerdì 7 ottobre..... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?367371-Presentazione-f20-116d (messaggio n° 11) Preventivo di 9000€ e la mia assicurazione ha coperto interamente il costo di riparazione...
Ciao Giuseppe_Bob, anche la tua sventrata, maledetti schifosi! Nella sfiga alla fine ti è andata da dio! Posso chiederti che assicurazione hai e cosa spendi all'anno tra rca e altri danni?
Però sei stato senza auto un sacco di tempo... io ora al tuo posto vivrei nel terrore ogni volta che lascio l'auto parcheggiata... tra l'altro rubato al mattino!! che roba ..
Mi collego a questo thread per domandare ai malcapitati che hanno subito i furti parziali , quanto hanno coperto le proprie assicurazioni il danno ed il nome della compagnia assicurativa....devo assicurare la mia "nuova" f31 e voglio dormire sonni tranquilli.