vedi subito i km se sono originali, alcuni miei colleghi hanno acquistato dai conce ufficiali con km scalati, se i km sono originali i dischi anteriori dovrebbero essere nuovi (appena cambiati) o alla stra-frutta, inoltre ti consiglio subito di cambiare il filtro vapori olio turbina, dubito sia stato cambiato. Complimenti per l'acquisto, io ho avuto un 320cd da 150 cv preso a 110.00 km e portato a 360.000...una bomba, il motore era un'orologio.
i dischi del mio attusle 318 sono ancora gli originali, con 210.000 km! Farò cambiare il filtro vapori turbina! Ho preso i 320d da 136 cv!
domanda: ma il fitro recupero olio, ho visto che c'è quello modificato a decantazione che sostituirebbe il precedente ad immersione... secondo voi va anche sul 136 cv? la candela del cilindro 2 è bagnata! direi che come sintomo è abbastanza eloquente!
devi vedere se è lo stesso, ora non ricordo, male che va metti quello a spugna ma cambialo ogni 60.000/90.000 massimo, meglio quello che la turbina :-) Per i dischi complimenti per come li utilizzi, io vedo che la loro durata media arriva fino ai 110.000 Km, non solo bmw, quindi per me è un parametro attendibile (oltre a tanti altri) per vedere se i km sono quelli dichiarati. Un mercedes classe B è stato venduto da un conce ufficiale con 13.000 km, è venuto fuori che ne aveva 123.000 perchè i dischi erano alla frutta e il conce li ha cambiati a costo zero (ammettendo che la macchina non aveva 13.000 km), io avrei restituito la macchina e denunciato!