Finalmente eccola qua | BMWpassion forum e blog

Finalmente eccola qua

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FedeE91, 8 Ottobre 2016.

1. FedeE91

FedeE91 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2016
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione mi presento anche qui, sono da poco possessore della mia prima BMW, una e91 lci del 2010 che ho acquistato dopo un anno di ricerche, in famiglia credo sia la settima BMW, ma questa è la mia (finalmente). Da grande appassionato di auto, ma allo stesso tempo troppo giovane per potermi permettere un'auto nuova, ho cercato in lungo e in largo una e91 msport, ma purtroppo a seguito della pazzia dei valori di mercato dell'usato non riuscivo a rientrare nel budget, allora ho ripiegato su questa, un 320d Futura del 6/2010 con l'N47 da 184cv.
    Ora vi chiedo a voi dei consigli su quello che potrei fare per migliorarla e per risolvere un piccolo problema che ho riscontrato, mi sono accorto dell'eccessiva sensibilità dello sterzo alle asperità dell'asfalto, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Ben venuto.....

Allora potresti iniziare col kit ///m sport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Chiamalo ripiego

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. FedeE91

FedeE91 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2016
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    I primi upgrade che vorrei fare sono il cambio delle lampade degli angel, e sistemare alcune cose, come la mascherina del volante e cambiare la maniglia passeggero che sono rovinato e appiccicose. Per quanto riguarda il problema della sensibilità dello sterzo non so da cosa possa essere dipeso. Appena ritirata ho fatto fare bilanciatura e convergenza, oltre al cambio olio del cambio automatico visto il chilometraggio (140mila km).

Sapete consigliarmi un sito dove posso trovare un set di lampade per gli angel che sia valido?

5. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Complimenti, belle bella.

Che gomme hai, sono runflat , sono da 17"? Purtroppo le runflat sono un pò "rognose" e hanno un solo vantaggio. Prova a controllare la pressione, leggi la targhetta che si trova sul montante centrale lato guida. Il mio personale parere è che se troppo gonfie, forse, copia in maniera eccessiava le asperità dell'asfalto. Basterebbe forse uno 0.2 max in meno rispetto al valore di riferimento (misurazione a freddo, poi col calore sale un pò). Ripeto è un parere personale,ma non costa niente provare.

Poi bisognerebbe controllare la convergenza eventualmente.

Io lascerei per ultimo il kit M-Sport.

6. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Benvenuto nella comunità dei touring!

Ottimo acquisto, hai preao una auto ancora abbastanza giovane e hai fatto già un lavoro importante facendo il cambio olio dello Steptronic.

Metti qualche foto dell'interno poi.

Per la sensibilità dello sterzo ti ha dato un buon consiglio intanto [MENTION=7333]alexgi68[/MENTION] ; se non hai le runflat non saprei, magari prova con lo stesso procedimento.

Per le luci interne senti da [MENTION=42888]Michele G.[/MENTION] Che ne sa a pacchi di luci e ti linkerà sicuramente qualcosa di ottimo.

Per le maniglie interne prova intanto a dare una bella pulita con un po di acqua tiepida e sapone e una spazzolina coi denti morbidi.

La trasformazione in M-sport è un po costosa, almeno per il mio budget, ma utenti come [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] ti sapranno indirizzare bene ( lui l'ha trasformata così partendo da una Eletta).

Girati un po la sezione delle E9x e il forum in generale e troverai un sacco di consigli.

A presto e ancora benvenuto!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  7. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
  8. FedeE91

FedeE91 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2016
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Grazie a tutti delle risposte, attualmente non monta runflat ma delle normali Pzero ( le runflat ti portano a casa nel caso di foratura ma sono troppo rigide). Per quanto riguarda il kit msport penso che aspetterò ancora un po', se dovessi trovare un'occasione prenderò i 18 (189). Sull'argomento sterzo ho cercato un po' su internet e ho visto che alcuni hanno avuto questo problema ma su e46 e non sulla mia, vedrò di regolare la pressione delle gomme e spero di risolverlo perchè è un po' fastidioso soprattutto vivendo a Roma dove le strade sono qualcosa di allucinante.

Vi allego i dettagli della maniglia e mascherina volante e le foto dell'interno.

https://s22.postimg.cc/68f7j7yu5/IMG_2038.jpg' alt='IMG_2038.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] hostare immagini[/img]

9. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Io non vedo le foto del volante e della maniglia... ottima scelta i 18

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. aletek

aletek Aspirante Pilota

14
    1
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    76
    BMW E91 318d
  11. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ah è proprio rovinata la maniglia! Scusa avevo capito che fosse solo sporca...

12. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    La mia era perfetta... o meglio sembrava... appena l'ha presa dentro mia moglie con l'anello si è tagliata come burro... e sotto ancora peggio... senbrava pongo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

13. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Bella, mi piace....

Complimenti e ben venuto

14. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ciao benvenuto. di lavori ce ne sono tanti, e costosi o meno a seconda delle tue disponibilità.

per gli angel Michele ti ha consigliato il top, per quanto riguarda la semplice sostituzione delle sole lampadine. di contro se vuoi invece risparmiare , avendo solo l'effetto bianco degli angel, ma con un effetto non proprio uniforme dei due anelli a faro, puoi prendere lampade a led cinesi da 40€, ma calcola che poi ogni anno e mezzo devi cambiarle perchè perdono luminosità. ma comunque fanno il loro lavoro comunque. quindi 200€ top- 40€ accontentarsi.

poi ce la via dell'apertura fari e sostituzione proprio materiale degli angel ma questo è un discorso più complicato.

per la maniglia devi sostituirla, mentre per la Y del volante tutti noi abbiam avuto lo stesso problema. io ho rivestito wrappando la Y con della carte carbon, puoi fare la stessa cosa tu con pochi €.

il kit Msport costa un bel po, ma si trovano occasioni, devi cercare osservare con calma sulle baie, e pian piano lo puoi fare.

il resto ci aggiorniamo in diretta qui sopra.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  15. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Peccato,perché sono proprio quei piccoli dettagli che stanno sulle balle. .

Sistemali subito,poi pensa al resto.

Almeno l'occhio. .

16. FedeE91

FedeE91 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2016
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    La maniglia della porta passeggero sembra pongo. Mi sono informato un po' su youtube per vedere come smontarla e mi sembra abbastanza semplice, in settimana andrò alla BMW di Roma ad ordinare il pezzo. Per il volante dovrei togliere l'airbag giusto?

Infine vi chiedo un'informazione sul mio CIC, ho notato che pur avendo il codice di connessione bluetooth con funzioni estese 633, non riesco a connettere il cellulare per sentire la musica in streaming, non mi compare proprio la selezione bluetooth in multimedia.

17. FedeE91

FedeE91 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2016
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Signori purtroppo vi devo salutare, ci tenevo a farlo perchè siete stati molto disponibili e gentili nell'aiutarmi negli acquisti ma la mia storia con l'auto che ho cercato per un anno intero, acquistata con i miei risparmi, termina qui. Domenica 6 novembre me l'hanno rubata a Roma, dopo un mese e mezzo di possesso, poco tempo ma abbastanza per affezionarmi e lasciarmi un amaro in bocca senza precedenti. Vi lascio qui le foto, sperando di ritrovarla in qualche modo.

Vi saluto per il momento, ma tornerò con un'altra BMW, non so quando e non so come, ma amo questo marchio.

A presto.

18. jhoseph23

jhoseph23 Collaudatore

492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Porca p...... Massima solidarietá [MENTION=65876]FedeE91[/MENTION] sono veramente scioccato.

É una cosa inaccettabile che uno fa tanto per risparmiare dei soldini per permettersi il sogno di tutta una vita e poi arrivano i coxxioni di turno che te lo portano via.

Ad oggi che siamo al termine del 2016 quasi alle porte del 2017 succedono ancora ste cose. Non se ne può più.

Spero tu possa ritrovarla e rivederti nuovamente tra noi.[emoji106] Max solidarietá[emoji17]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

19. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Mi dispiace moltissimo, tutta la comunità ti sarai sicuramente vicina per quanto possibile. Ma come è successo? Possibile che in Italia siano ancora così alti i furti? Una auto non può sparire così, spero le forze dell'ordine facciano del loro meglio e che abbi presto sue notizie... Veramente bastardi

20. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    .....

Condividi questa Pagina