Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da antoniolez, 3 Ottobre 2016.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prova lo ZF8 della 335i e poi ne riparliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A me di quel PDK mi infastidì soprattutto il kickdown sempre presente e il passaggio automatico alla marcia superiore anche in M...
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oltretutto aggiungiamo che a chi sta comprando un auto da 50K viste l'enorme svalutazione e assenza usati, suggerisco di spenderne 60 per un allestimento TOP e godersela per mooolto tempo.

    Chi si stanca presto bene non ha scelto l'auto che ama veramente.

    Su 340i siamo a PD sul 11-13% sconto ergo con 55K si porta a casa un vero gioiello.

    Il cambio automatico ha solo vantaggi in primis le 8 marce che rendono N55-B58 sempre in perenne tiro e nelle velocita' di cruis mantiene consumi record a 130 in ottava.

    Anche questo non e' trascurabile nei consumi di una vita dell'auto.

    Guardate la Giulia QV manuale in sesta a 130km/h a parita' di regime giri io sto a 180 in ottava....(ho postato video tempo fa)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto condivisibile!

    Domanda tecnica: la Q2 ha il differenziale autobloccante, ma di cosa si tratta veramente? Del solito "emulatore elettronico" di d.a. come su 159, Giulietta, Mito, o di un vero autobloccante meccanico, tipo Torsen, lamellare, oppure meccanico a controllo elettronico tipo Torque Vectoring?

    Perché ho letto giusto stamani un articolo di AUTO (su FB) dove ti dicono di che tipo era sulle precedenti vetture, ma non sulla Giulia!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si Gio' e' meccanico. fu messo per la prima volta nelle 147 e alfa GT (Sigla Q2)

    Non ricordo il produttore credo sia la Quaife.

    Prodotto interssante la giulia senza dubbio ! Ahime' ad oggi avendo prenotato un test della TBi 200Cv- Veloce 280Cv i concessionari non mi sanno dire una data in cui trovero' l'auto (parlano di dicembre)

    Ho un amico che la deve comprare ma gia' questi tempi incerti lo innervosiscono non poco.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.480
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me questa Giulia Veloce 280 cv è un'ottima scelta, un prodotto che spacca per rapporto prezzo/prestazioni con un'estetica accattivante senza sconfinare nel cafone.

    A parte i miei seri dubbi sulla v/max dichiarata (o ha un limitatore o è un errore), la prenderei ad occhi chiusi.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    non mi convincerete mai della necessità, né del piacere di una trasmissione automatica; risparmiate il fiato:mrgreen:
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gio si tratta di un Torsen meccanico con un aggiunta di torque vectoring elettronico, roba buona a quanto pare. Nulla a che vedere con i "finti" differenziali solo elettronici.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    285/30 e cosa te ne fai? con 280 cv bastano delle 255, le 285 servono solo a ingrassare il gommista secondo me...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Indubbiamente.

    Fonti Alfaromeo tuttavia mi parlano che la TBI 200cv e' lo stesso motore cambia solo Mappa e intercooler anteriore.

    Per chi ha orecchio da intenditore........
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sei obsoleto
     
  10. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    No ma infatti le 285 al posteriore le ha solo la Quadrifoglio, la Veloce ha sempre le 255 anche con i 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma sono "diversamente abile", quindi preferisco il cambio manuale;

    quindi vediamo, numerosi clienti hanno chiesto a Porsche di produrre vetture anche con cambio manuale ( alcune sono solo con cambio manuale) e altri chiedono la stessa cosa a ferrari...

    tutti "obsoleti" ;

    la cosa mi consola , sono in buona compagnia
     
  12. ZioGTS

    ZioGTS Kartista

    94
    5
    30 Maggio 2015
    Reputazione:
    18.085
    BMW 316d F31
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Stefano e sono "obsoleto". Ogni giorno apprezzo l'ottimo ZF8 della mia 320d, ormai da 16 mesi e 18 giorni. Eppure, quando salgo sul mio Golf GTI rigorosamente manuale, un sorriso ebete mi si stampa in faccia. Non so se riuscirò mai a disintossicarmi. O se ho voglia di farlo.
     
  13. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    certo la cambiata manuale ha il suo fascino.... ma con i cambi automatici di oggi e se vogliamo abbiamo il sequenziale come macchine da gara...insistere con il manuale è pura passione e non giri molto in macchina(nel traffico) a mio parere.. quando inizi ad essere in fila e devi continuare a cambiare e schiacciare frizione anche no!e soprattutto si riescono ad avere prestazioni migliori con il cambi automatici di oggi....poi ognuno la pensa e la prende come vuole
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    stai in buona compagnia.

    ho venduto da poco una F31 330d con 45mila km e neanche 2 anni di vita perchè non sono riuscito ad abituarmi all'automatico (ho sempre guidato auto con cambio manuale).

    adesso sono in attesa che arrivi l'auto nuova dotata di cambio manuale, non vedo l'ora di tornare a "guidare"
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anche le gomme ci hanno copiato !
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto per l'ennesima volta a coloro che hanno provato lo ZF8 in "altre salse" (sulle 20d o 30d): provate la versione che equipaggia le 35i (con l'eccezione della ActiveHybrid, che monta un'unità totalmente diversa sul piano meccanico) e poi ne riparliamo. Il software è fondamentale per regalare a questa unità velocità e secchezza nei cambi marcia, fondamentali per l'esperienza "fisica" di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho provato il PDK Porsche ultima generazione che in quanto a velocità e secchezza secondo me è decisamente migliore rispetto allo ZF8 e non mi piace comunque.

    non odio l'automatico ZF8, odio qualunque cambio automatico a prescindere (non è per la velocità di cambiata o scalata oppure per la secchezza dei cambi marcia); io odio l'automatico perchè secondo me toglie il piacere di guida.

    poi sono d'accordo con chiunque affermi che per fare i tempi in pista è meglio l'automatico però siccome a me dei tempi frega meno di zero VOGLIO un cambio manuale.
     
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.867
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io invece automatico a vita... non mi pagano a cambiare per cui non faccio un lavoro non retribuito.

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    praticamente auto con cambio automatico = auto per pelandroni :lol::lol::lol:

    non mi stupisce che stiano studiando le auto con guida autonoma, oggi la gente non ha più voglia di guidare, deve ca**eggiare con lo smartphone mentre l'auto guida da sola. ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.867
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Esatto... ma io spesso guido altra auto con cambio manuale e mi tengo allenato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se dovessi prenderla nuova non saprei davvero... un 340i prima vorrei provarlo con entrambi i cambi e poi decidere....

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     

Condividi questa Pagina