Surriscaldamento vano piedi | BMWpassion forum e blog

Surriscaldamento vano piedi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da angelo80, 5 Ottobre 2016.

1. angelo80

angelo80 Aspirante Pilota

29
    0
    11 Dicembre 2011
    Bmw x1
    Salve, e da un po di tempo che riscontro sulla mia Bmw x1 un surriscaldamento del vano piedi con conseguenza riscaldamento dell'abitacolo , quando si percorrono dirversi km (senza aria condizionata accesa) si nota che riscaldano le plastiche all'interno dell'abitacolo sul vano piedi sotto lo sterzo, tutto questo solo su lato guida
    Ho portato l'auto in concessionaria, hanno fatto alcuni controlli 1 di questi hanno aperto il coperchio vano piedi per controllare se c'era la cuffia aperta ecc.
    Ma non hanno riscontrato niente ....qualcuno di voi lamenta i miei stessi problemi? Ed eventualmente come avete risolto. ...

2. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    BMW 318 touring e36
    anche io ho notato lo stesso fenomeno; anche io sono andato in concessionaria, ed anche a me non hanno riscontrato alcuna anomalia.

In effetti, è un fenomeno che accade, perlomeno a me, solo quando imposto la temperatura calda; mentre quando si imposta la temperatura fredda (anche senza accendere l'aria condizionata), il fenomeno non si presenta: e ciò evidentemente perché in quel punto passano i condotti dell'acqua calda del riscaldamento; non è un malfunzionamento, ma un difetto di progettazione (potevano isolarli meglio o farli passare in altro punto).

3. angelo80

angelo80 Aspirante Pilota

29
    0
    11 Dicembre 2011
    Bmw x1
    Tu hai una x1?

Ora comunque domani la devo riportare in concessionaria, devono misurare la temperatura e verificare i parametri con altre x1.....il calore lo inizio a notare quando il motore inizia a essere caldo...

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Sono i "vasi" di espansione del sistema di climatizzazione, quando si imposta l'aria calda.

Tutto nella norma, lo fa anche la mia "plebea" Mazda2

5. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    BMW 318 touring e36
    si, ho anche la X1 sdrive18d .. e solo lei lo fa (oltre la mazda e le altre marche 'plebee':biggrin:) .. la 318i E36 (che vedi in foto) queste cose da utilitaria non le fa: lei è una vera signora di medio/alta classe!!

non ti far fregare soldi in concessionaria; se lo fa solo quando imposti l'aria calda è normale

6. Maan

Maan Aspirante Pilota

2
    1
    21 Maggio 2016
    X1
    La mia lo fa solo se tengo l'aria esclusivamente sui piedi, se attivo piedi più parabrezza tutto si normalizza

Condividi questa Pagina