Configurazione audio: Harman kardon vs multiamplificato

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Iceman120d, 5 Ottobre 2016.

1. Iceman120d

Iceman120d Guest

Reputazione:
    0
    Di base a quanto pare è mediocre.
    Differenze tra H.K. e multiamplificato?
    Che comprende il multi? a configuratore online hanno commesso errori di battitura e non si capisce nulla.
    Utilità del DAB poi?
    Situazione internet? non è più disponibile come optional, il sistema è in grado di usare il cellulare come spot wifi? c'ha un browser? (navi quello grosso)

Grazie.

2. Prodigio

Prodigio Kartista

176
    30
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Ciao. Io l'ho ordinata con il multiamplificato. H.K. Mi è stato sconsigliato da alcuni utenti perché non vale i soldi che costa e anche il venditore mi ha detto che è meglio il multi. Dab non l'ho messa.

3. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    La prossima volta ti consiglio di effettuare una ricerca prima di aprire una nuova discussione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qui di seguito trovi alcuni miei commenti e di altri utenti e in fondo alla pagina anche le specifiche complete dell'Harman Kardon.

Se un venditore dice "che è meglio il multi", non solo non è molto bravo a fare il proprio lavoro ma non ha alcuna nozione tecnica di base sull'audio.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?374018-Ordinata-125d/page2

4. Iceman120d

Iceman120d Guest

Reputazione:
    0
    Grazie del link.

Avevo il multi sul 120d 3 porte msport con radio pro e si sentiva benissimo...

A quanto pare hanno dovuto peggiorare la serie 1 in tutti i meandri con gli anni

:-(

Ultima modifica: 6 Ottobre 2016
  5. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Come ho scritto nell'altra discussione, la cosa che trovo più assurda è l'assenza dei tweeter sui montanti. Una cosa che davvero non concepisco! Nonostante questo, devo dire che ho provato su serie 3 di un amico l'impianto base (che è lo stesso della serie 1) e non suona male. Però la scena musicale è inevitabilmente spostata verso il basso, purtroppo senza le voci ad altezza orecchio...cambia tutto, in negativo.

Quindi di base, l'unica alternativa per avere almeno i tweeter è l'Harman Kardon, che per quello che costa tutto sommato non è poi così esagerato. L'ho provato poco, ma mi è piaciuto. Ritiro l'auto nuova domani quindi vi saprò dire meglio nelle prossime settimane.

La mia attuale Insignia ha un impianto di serie che è veramente ottimo, compreso di mid e tweeter anche a centro cruscotto e un EQ parametrio a 8 bande.

Altra scelta veramente triste è l'EQ di BMW: Alti. Bassi. Inconcepibile, specialmente per quelli che come me hanno preso l'Harman Kardon.

Almeno la regolazione dei medi avrebbero potuto metterla...

Io magari sarò esigente, sulla Civic avevo fatto fare un impianto (utilizzando le predisposizioni di base dell'auto) che suonava da favola. I soli tweeter però mi erano costati quasi quanto tutto l'ugprade Harman Kardon... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina