Bongiorno a tutti. Scusate ma sono nuovo. Mi chiamo Emilian, o avuto e39 525tds e ora o e39 530d 24v 135kw - - - - - aggiornamento post - - - - - Salve a tutti. O là Bmw e39 530d 24v 135kw. Due ani fa o messo tutto il sistema di iniezione nuovo e originale ( iniettori pompa di alta, le due pompe elettrica) o omentato la pressione di rei di 100 bar e omentato un po' la portata di gasolio, e o tolto tutti limitatori. Il risultato da 8,3 sec a 7 sec dimostrabile. MA NON MI CONTENTO! Fine 220km/h e perfetta non lo voglio più potente, anche perché cede il frizione, ma voglio avere la potenza anche dopo i 250. Quindi il motore deve farne più giri, deve arrivare 6000 tutto potenza. Sto cercando qualcuno che sa creare una mappa perché manca un peco.
Ciao e benvenuto. la soluzione per i tuoi quesiti ha due possibilità 1 comprare una 535d 2 se non ti basta comprare una M5. con le prestazioni che hai adesso sei gia al limite per frizione albero di trasmissione e tutto il resto, la sola mappa non basta .
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
In tanto grazie ragazzi per essere risposto. O provato leggere 5 ore oggi ma non son uscito trovare niente. Qumunche non chiedo ometto dela potenza, ma di avere stesso potenza anche 6000 giri. I frizione e vero cede, infatti lo cambiato 2 volte in 2 ani, i resto no. Già 4 ani che va, o fatto 100.000km così 100/h meno di 7 sec. Cambio albero e differenziale regano senza perblemi. Albero di 525tds cedeva. ma 530 c'è la più grosso albero. O smontato i cambio di 525 tds e 530d, per vedere se si poteva cambiare ingranaggi. Era inutile perché 530 ave ingranaggi molto più grandi e ultima marcia era prezza diretta. Mi piacerebbe tanto 535 o 550 o 5M ma costa una certa cifra
Sono convinto che questo motore non può reggere a 6000 giri. Fossi in te mi procurerei un cambio a sei marce.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto anche da parte mia ! Ti rispondo con tutta sincerita' ! Premessa che sono appassionato di auto ma soprattutto della e39 ! Infatti ne ho 2 di 530d e39 touring ! Per far arrivare un diesel a 6000 giri sempre che sia possibile ci vuole prima di tutto un gasolio speciale con un numero di cetano molto alto ! Con quello tradizionale che troviamo in vendita e' impossibile ! E poi non vedo il senso di far arrivare a 6000 giri un diesel che e' un motore nato per girare lento e per consumare poco ! Oggi il discorso e' cambiato grazie alla sovralimentazione con la geometrai variabile,biturbo,triturbo etc. etc.,iniezione diretta e elettronica. La nostra 530d e39 ha il regime di velocita' max giri/min 3900 ! Detto questo far girare un diesel con la coppia alta ai bassi,oltre i 3000/3500 giri non lo vedo utile, non serve ! La cosa migliore secondo la mia esperienza e' fare una mappatura personalizzata (in base alle tue esigenze,come ho fatto io !) da preparatori professionisti ! Per aumentare la velocita' massima i limiti non sono solo a livello motore...Come per tutti i tipi / modelli di auto ! Altro limite e' l'aumento di coppia e potenza su auto con cambio manuale, (oltre i rischi per frizione e volano) Slitta la frizione !! Mentre su cambio automatico grazie al convertitore di coppia non accade ! Pero' e' piu'delicato...Ma se e' rimappato a dovere e non si fanno accelerazioni violente con strisciate di pneumatico sull'asfalto, non si hanno problemi ! Ultima consiglio...Oltre una mappatura ad hoc, Potresti montare una turbina maggiorata e modificata come questa : http://www.turbochargerworld.it/bmw-530d-193cv-300cv.html Normalmente non ho troppa voglia di scrivere... Ma visto che sei appassionato e hai una e39, ho scritto volentieri le mie esperienze ! Spero di esserti stato d'aiuto ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ultima marcia e presa diretta 5 =6=7 o Visto i video ti tanti BMW con 4000 giri 200km/h. Anche M con ultima marcia e presa diretta, peccato che o il differenziale più lungo, quindi chi supera i 225km/h, li supera perché fa piu giri. O avuto e39 525tds, faceva 5500 giri (6 cilindri, 12v, pompa elettrica, iniettori meccanici) sec
Secondo me 530 rege. Qumunche voglio provare. Mal che vada o già un altro motore. O fatto fare 4 volte la centralina da miglior pompista di zona. Ma niente risultati. Mi ano spiegato che potevano togliere tutti i l'imitatori, omentare la portata e pressione sia in percentuale totale sia in alcuni punti, e se ometi in percentuale il 0 e sempre 0. Ci vuole un che li crea no quelli che modificato. Se il tds faceva 5500 il 3000 commorei li farà 6000
Sul contagiri arriva a 4500 giri... Penso comunque che la 530d e39 non superi i 4500 giri ! Comunque seguo... Se ci riesci o hai novita' noi siamo qui !
La mia mappata con turbina modificata arriva a 4500 e oltre i 240 di contachilometri.... Non solo la mia ma anche quella di un mio amico con la stessa elaborazione ! Poi magari arriva anche a 4500/4800 ma sinceramente non sono ancora riuscito a provarla al massimo dopo l'elaborazione ! Per me e' gia' troppo ! Normalmente ogni tanto faccio qualche sparata ma non oltre i 200/210 km/h ! Ragazzi stiamo attenti ! Non per le multe... Ma per la vita !!
Grazie per indicazione per il turbo, e interessante li darò una occhiata. Ma prima devo trovare quello che mi chrea la mapa, non voglio omentare la potenza, ne o bastansa così è meno di 7s. Mi serve più lunga. Se il 525tds superava 230 il 530 mi deve superare 260km/h
Io facendo tutti i lavori meccanici con le mie mani mi fiderei anche se va 300km/h. Quanto ai spesso per la mapa
La mia da fermo ariva 5000 ma in strada massimo 230km/h perché 4000 giri comincia calare e quanto ariva 4300giri ne a 130cv, quindi è impossibile andare di più
Intorno ai 500 euro... Piu' 400 manodopera per modificare e montare la turbina... La mappa e' stata fatta in 4/5 giorni con mappe su mappe e varie prove su strada. E' stata fatta secondo le mie esigenze e per la turbina modificata... Qui la mia disscussione... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?296104-la-mia-Attiva-!/page20. - - - - - aggiornamento post - - - - - Io fossi in te come ti hanno gia' suggerito... Appena puoi prenditi un 535d 272cv o meglio 286 cv ! Regime a vel. max 3700 giri/m - 250km/h ! Originale ! E questa se la mappi, sicuro sorpassi i 260 km /h !! Poi ovvio ognuno.... E chiuso il discorso !!
Il cambio 6 marce esiste non su 530d e39 ma esiste. Fidati. Comunque vedo che tu conosci bene la macchina da come dici quindi non posso aiutarti. Per me discorso chiuso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusatemi ma quanto parlo della mia e39 530d, parlo così perché faco tutti i lavori in casa, sono talmente passionatto da la meccanica che mi sono fatto una Oficina in garage da 90m, non sono un meccanico che lo faccio per mestiere, qumunche io o provato cercare un cambio 6 marcia per la mia e39 ma non ce nessuna e 39 con con 6 marce, Misa che c'è automatico 6 rapporti di e39. Il modello dopo c'è di 6 marce. 1) non so se si po montare 2) non conta niente perché le Bmw ano ultima marcia prezza diretta giri motore=5 marcia ma anche con chi a 6 marce giri motore=6 marcia. o provato di tutto, non ce niente da fare, solo trovare uno che sa fare la mappa a la mia esigenza.
Bono s'era ragazzi o dato un occhiata a 535. A i rapporti interessanti. O a il cambio fato diverse da ZF, o a rapporto differenziale ancora più lungo di 530. Qualcuno di voi sa se si po montare il cambio di 535 su e39 se è più lungo. O pure il differenziale se è più lungo. Se il 525tds arrivava a superare 230km/h perché e39 530d non deve superare 260km/h. Ragazzi 190km/h ci arrivava Mercedes 2500 diesel aspirato con 90cv del ano 89 con 250.000km e la BMW con doppio cv solo 40km/h in più. Allora pago bolo per niente.