La nuova verdona inglese | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Gli splitter anteriori ok e il diffusore ok, lo scarico Challenge c'era già? Non ricordo più. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque belli belli, anche se il diffusore dietro non rende come quello GP della R56.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Challenge? Magari!!!! E' un banalissimo jcw senza valvola :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ormai lo ho su da un annetto, ma non mi piace, troppo silenzioso.

    In foto non rende, dal vivo rende molto di più.
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Le appendici jcw pro sono uno spettacolo. In attesa della mia, mi gusto le tue foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bellissima, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peccato che per essere 2 pezzi di plastica costano uno sproposito.
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè ci ero già abituato con i pezzi bmw, comunque si, prezzi folli
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il problema vero è che se un pezzo è un ricambio ha prezzi abbordabili, se è un postmontaggio ufficiale magicamente il prezzo lievita.

    L'estrattore gp mi pare avesse lo stesso costo o qualcosa meno di quello della f56, eppure aveva molte più cose e anche nelle parti non in vista una finitura molto migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2016
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sta venendo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le pinze jcw son proprio vicine ai cerchi.

    Notare anche l'accessorio canino visibile sulla cappelliera posteriore :mrgreen:

    Per il sound se hai un presilenziatore eliminandolo ottieni un notevole miglioramento.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il bulldog sono +50cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Devo provare, ma non credo si ottenga molto. Essendo euro6 è già di suo un bel tappo, poi il finale ha una pancia bella grossa.
     
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Noooo come mai???

    Perché non hai preso il JCW Challenge???
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si sentirebbe, sulla z4 il presilenziatore non ha giri come sulla mini r52, son due tubi diretti, forellati in corrispondenza del presilenziatore che contiene lana di vetro, il sound cambia ma non e' eccessivo.

    Sulla tua come sulla z4 35i hai un secondo catalizzatore passivo senza sonde e poi un presilenziatore, semplice da fare, te lo fai tagliare via e metti un pezzo di tubo dritto, 50euro circa a Seregno da Rovida.

    Comodo perche' non rimbomba e non fa troppo casino a regimi normali ma tirando le marce, cosi' ai controlli non ti rompono le scatole, evita scarichi piu' aperti.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè un challenge non esiste. In inghilterra non ho idea di che usano, mentre da noi è un tubo dritto senza pance, decisamente troppo. Poi in futuro vorrei cambiare il kat, e sarebbe troppo vuoto.

    Ho preso il jcw sperando fosse simile allo step2, ma è molto più silenziato. Adesso proverò a togliere il centrale, ma prima o poi farò la pazzia e ne metterò uno con la valvola.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Puoi farlo anche adesso spendendo meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La valvola la vendono a parte, puoi farla montare con una modifica da Rovida facendo un Bypass sullo scarico attuale, bypassando prima del cat secondario, quindi avresti sound piu' pieno e scarico senza cat secondario.

    In caso di revisione o controlli pigi e torna a due cat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad ogni modo se bypassi il cat secondario va rimappata per sfruttare la modifica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2016
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Guarda che la mini non ha nessun cat secondario, ha solo quello classico. Infatti lo scarico jcw pro ha in dotazione la parte centrale senza barilotto. Se davvero fosse un kat non avrebbero certo potuto toglierlo, altrimenti non rientravano nelle emissioni.

    In ogni caso intendevo la valvola nel terminale.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dallo schema ricambi segna che hai due cat, uno nei collettori ed uno secondario prima del presilenziatore, come nello scarico della z4 35i.

    Ti cerco lo schema e lo posto.

    Ops, sbagliato, ieri avevo guardato lo schema della r56 che ha due cat, tu hai la f56 (e mannaggia a ste' lettere :mrgreen:).

    [​IMG] scarico r56

    La tua ne ha uno solo nella versione europea, ma ne ha due nella versione per la Cina.

    [​IMG] scarico f56

    E' semplice da fare la modifica senza pre, in 30 minuti taglia e mette il tubo dritto per il sound.

    Vista la forma del finale sicuramente il tubo dentro fa un giro con delle curve, se lo eliminassi (non so se quello che hai ora e' gia' come dico) con un finale a tubi dritti avresti un miglioramento nella velocita' del flusso dei gas e quindi incremento prestazionale.

    Nulla di esagerato, ma comunque meglio.

    Se quello che hai ora e' il jcw e' gia' diretto, si nota bene la differente forma del barilotto

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2016
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il terminale che hai postato è quello dell'r56, la f56 lo ha un pelo diverso.

    Solo il jcw pro ha il centrale libero, la jcw invece ha il barilotto.

    Non come si fatto dentro e non mi interessa. Non mi piacciono le cose taglia e cuci, se poi volessi tornare indietro è un casino. Centrali liberi si trovano già pronti per il montaggio a poco, è inutile complicarsi la vita.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, se trovi il tubo pronto meglio, ma dipende da come sia lo scarico.

    Spesso vedi i pezzi separati negli schemi ricambi, ma di fabbrica a volte sono saldati non smontabili e se van cambiati van tagliati e connessi con flange o collari per metter il pezzo nuovo sostitutivo.

    Ad esempio sulla Z4 E89 hai collettori con cat integrati, centrale e finale con relativa tubazione integrata, ma tra centrale e finale non ci sono giunti smontabili, bensi' un barilottino che fa da giunzione con i due tubi saldati tra loro.

    Fosse cosi' anche sulla mini saresti comunque costretto a tagliare.

    Posto che la manodopera e' la stessa, avresti inutilmente il costo del centrale in piu'.

    Se poi volessi tornare indietro, basta far tagliare il presilenziatore lasciando dei pezzi di tubo per poterlo rimontare un domani, cosa che ti fanno in pochi minuti.

    Tra gli schemi vedi lo scarico cooper s e jcw, se hai il jcw son tubi diretti solo silenziati, ma con barilotto cooper s c'e' pure una curva interna che rallenta i gas e fa render meno il motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2016
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mini si stacca da dopo il kat, centrale e finale sono uniti, ma tanto il mio lo avevo tagliato per il trasporto, quindi è già tagliato. Poi il mini vendono delle apposite "fascette" di raccordo per non dover saldare nulla.

    S e jcw hanno la stessa forma della scarico.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dagli schemi il finale e' diverso se guardi bene
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hai un brutto vizio, devi sempre avere ragione. Ho a casa un finale s e ho montato quello jcw, so bene come sono fatti, e a parte il diametro del tubo e i finalini sono identici. Cambia, per ovvi motivi a causa della valvola, quello jcw pro.

    Ma visto che non ci credo, guarda il disegno.

    http://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+Cooper+S+B48/ECE/18/18_1068/

    http://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW/ECE/18/18_1068/
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' questione di voler aver ragione, su realoem lo schema e' diverso tra scarico normale e jcw, mica colpa mia se magari e' sbagliato, si suppone che gli schemi ricambi sian corretti.

    Il punto e' che e' diversa la forma del finale dagli schemi, con tubi indiretti sul normale e diretti sul jcw, che mi sembrerebbe anche piu' logico dovendo dare sound piu' pieno e migliori prestazioni con maggior velocita' dei gas in uscita grazie a percorso tubi diretto senza curve che rallentano il flusso.

    Dati alla mano avrei ragione, ma non io per mia supposizione, ma secondo gli schemi, se poi gli schemi sono errati o meno nessun problema a precisare o magari riconfermare se invece si dimostrassero corretti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mica posso aver in mano tutte le auto, teoricamente gli schemi dovrebbero esser corretti e tanto dovrebbe bastare a dire se una cosa sia fatta cosi' o cosa', nulla esclude possano esserci degli errori, ma mica siam qui a far gare, di aver o meno ragione viene nulla in tasca.

    Infatti non esprimo una opinione ma mi baso su dati tecnici, se poi son incorretti non ho torto io ma han sbagliato a metter i dati, nel caso uno fa bene a confutare e correggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma alla fine, se son sbagliati i dati, non sbaglio io, son gli altri che li han messi errati :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016

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