Ciao tutti, come da titolo ieri ho acquistato la mia prima bmw un 530 d del 2010, con 183.000 km originali. mi si è verificato un problemino oggi: ho ho il computer di bordo (praticamente il display del navigatore,clima ecc) che si accende, appare la scritta bmw e rimane lì, e continua a riavviarsi. Come devo procedere? seconda informazione: L'auto dispone del sistema di navigazione, ma non ho il dvd. Come devo fare? Da dove lo scarico? Vi ringrazio
Non hai il dvd delle mappe oppure non hai il lettore dvd in plancia? Probabilmente hai il sistema guasto. Diversi utenti qui sul forum si occupano di questo genere di riparazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho il dvd delle mappe. Mio papà ne ha scaricati 7 oggi, nessuno che funziona. Il computer di bordo oggi funzionava e ora continua a riavviarsi
Non è semplice fare un dvd mappe. Comunque li trovi con 30€. Comunque dai sintomi che descrivi, come ti è stato già detto, la tua unità è da riparare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acquistata bmw 530 e61 Il dvd lo trovi con poco dai, più che altro dai sintomi del ccc mi spiace dirtelo ma penso sia andato, ci sono passato anch'io, ma è il modello con 8 tasti touch o il vecchio? Oltretutto prova in estremis a scollegare la mulf nel bagagliaio perché certe volte è successo che si gustasse quest'ultima è influenzava il malfunzionamento del ccc.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un'altra domanda: a 183.000 chilometri cosa bisognerebbe controllare dell'auto a livello meccanico principalmente. Grazie
se automatica e non è stata fatta,andrebbe fatta manutenzione al cambio,pulizia egr e collettore.(ci sono vari tutorial sul forum) controlla dischi e ammortizzatori.Per il motore classico tagliando completo con filtri e via...
Allora oggi sono andato da un tizio e mi ha detto per quanto riguarda il computer di bordo che potrebbe essere il processore che si stacca (dice che è un difetto di queste auto). Ora funziona *****! Va e non va quando vuole. Scusate ma 8 tasti non so neanche cosa vuol dire sono ancora inesperto. L'auto è del 2008 immatricolata per la prima volta nel 2010. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok grazie paul520
Quindi hai un ccc 8 tasti. [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] si occupa anche di queste riparazioni. La mulf è la centralina che gestisce il Bluetooth ma causa altri problemi tipo bloccaggi e malfunzionamento dell'audio e solitamente mai riavvii come descrivi. Per di più la tua auto, essendo del 2008, ha la mulf di seconda generazione che non ha di questi problemi. Quindi mi farei fare un preventivo di riparazione dell'unità ccc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
contattami in PM se hai intenzione di far controllare il tuo CCC,.. meglio farlo ora che ancora parte,...
Oggi l'ho portata a far vedere da uno della mia zona e mi ha detto che c'è da cambiare la scheda video e la scheda processore comando..