In germania ce ne sono già un po' di cavie, penso anche in uk. Da noi ne conosco 2, ma sicuramente saranno di più.
A mio avviso piu' che troppo direi che sarebbe troppo pericoloso. La gomma da 205 credo non vada oltre il canale 7,5. Se la tiri troppo sta male esteticamente e lavora pure male, se poi sei oltre la misura consentita rischi di stallonare e che la gomma esca dal cerchio, con quel che ne consegue. Devi controllare sul sito del produttore della gomma guardando il modello specifico di gomma. Non solo, non per tutti e' uguale. Alcuni danno ad esempio la gomma con misura massima canale 7,5, altri 8, quindi se un domani passi ad altra marca potresti aver problemi che non avevi con quella che hai, quindi rischi di aver una scelta di gomme limitata e se ne devi cambiare una sola e non e' disponibile, resti a piedi. Dubito comunque che la 205 arrivi oltre 7,5. Considera che sulla z4 avevo le 225 montate su canale 8 di serie, poi son passato a canale 8,5 ed eran tirate al limite, quindi al 100% un canale 8 monta non meno della 215. I pareri di amici o del gommista "peppino sotto casa" non danno certezze quanto il costruttore della gomma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io da garage mp ad Erba mi son trovato bene, come molti altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Teoricamente la misura minima per l'8 è il 215, ma un 205 riesce a starci senza problemi, e con la spalla tirata ancora a livelli accettabili. Non si corre certo il rischio di stallonare con una guida cittadina. Discorso diverso per la pista, ma li è tutto un'altra storia. Poi dipende anche moltissimo dalla spalla. Ne conosco di gente con canale 8 + 205 e nessuno ha mai avuto problemi. Garage mp lo so che fa ottimi lavori, ma quando mi deciderò non andrò da loro.
Concordo con te. Poi appunti dipende molto dalla gomma. Sulla mia il primo cerchio da 9,5 l'ho montato con le pzero rf e stavano parecchio tirate, poi ho messo li michelin super sport e calzano a pennello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come detto basta che andate sul sito di vari produttori di gomme, non tutti mettono le schede tecniche complete, ma buona parte si e trovate per ogni modello di gomma e misura le misure di canale massime e minime consentite. Facendo un confronto tra varie marche poi ho visto che le cose sono differenti, la stessa misura di gomma per un costruttore puo' avere limiti di canale differenti, dipende da come e' stata costruita. Il punto e' che il costruttore fa fede, non il parere del gommista o dell'amico, per quanto sia o meno esperto e se anche le ha montate non significa sia fattibile. Il costruttore ha uno studio alle spalle e costruisce la gomma dando misure di riferimento per farla lavorare al meglio. Un cerchio troppo stretto o largo puo' creare problemi anche di sicurezza, non importa che si guidi in pista, basta una normale curva ad alta velocita', oppure una guida con auto carica o con gomme sgonfie, per rischiare problemi seri. Poi ognuno libero di far come vuole, ma non ha senso far certi esperimenti, se cambio cerchio cambio gomma se non compatibile, non rischio la pelle o la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al di la' di eventuali possibili problemi legati alla sicurezza, resta il fatto che la gomma lavora sicuramente male se troppo stretta o troppo tirata, con consumo anomalo e perdita di tenuta. Il nostro problema e' l'enorme difficolta' a montare qualcosa di diverso. All'estero passando ai 18 metton direttamente canali piu' larghi con le 215 o 225.
Foto fatte con un bazooka fotografico da lunga distanza? Sembran fatte bordo pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A parte la prima che la ho fatta io con un iphone 5 le altre non ne ho idea. Ma essendo la prima varante sicuramente era a bordo pista.
Molto bella la tua Mini BRG,ho avuto modo di vederne finalmente alcune su strada e in movimento..comincia a piacermi sempre di più,speriamo non arrivi la solita brutta scimmia!
No, non ho idea di chi me le abbia fatte. Sicuramente un fotografo "accreditato", visto che le ho prese dal sito del federclubmini.
Tanta roba la tua perdona... E al momento anche tanta invidia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
What ? Narraci!! Cosa hai preso??? Comunque belle, me lo posso salvare come wallpaper sul mio pc? perdona? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qui, zona Busto Arsizio, ho visto una Cooper S Rossa con kit JCW esterno e pinze JCW, ma ha i fari ALOGENI O_O E poi due JCW White Silver: un tizio sui 70anni e l'altra guidata da un 25enne. Inutile dire che il 'vecchio' ha su il challenge. Un genio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
2 cavolate estetiche, splitter anteriore ed estrattore posteriore jcw pro. Metterò 2 foto di ***** che ho fatto, la mini è in condizioni pietose, ha su 2 dita di polvere. E si che la ho lavata 2 settimane fa.... Certo prendile pure, nessun problema. r56? A volte capita di vedere mini bellissime ma con gli alogeni...
F56. Che sia una delle prime Cooper S del 2014? Quando la vedo provo a chiedere. - - - - - aggiornamento post - - - - - Posta foto! Son curioso di vedere lo splitter anteriore.
Si volevo scrivere "verdona" ma questo malefico correttore ha cambiato in perdona.... Il 70enne ha tutta la mia stima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">