Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi il 118i in versione manuale è adatto per un uso quotidiano per me che provengo da una gpunto 1.4 da 77cv e faccio 10000km annui con un uso giornaliero di pochi chilometri e brevi tratte (e quindi no diesel). Inizialmente pensavo di andare sul 218i, ma su quella macchina penso che il 3 cilindri da 136cv possa essere un po' sottodimensionato (pesa quasi 75kg più della serie 3 se non sbaglio) inoltre da nuova costa più di 3000€ rispetto alla serie 1 (le macchine le ho configurate con gli stessi optional). Mi chiedevo invece se sul corpo più leggero della serie 1 è una valida alternativa o se anche qui bisogna andare sul 120i. Grazie, Xwang
Mah, dalla grande punto, senza offesa, faresti comunque un bel salto, ma se hai le possibilità vai di 120i , anche se devo ammettere che non conosco così bene quei motori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il tre cilindri, naturalmente lascia un pò il tempo che trova su un auto così. Chiunque vorrebbe un bel 120i, ma per me che faccio quando va bene 10km al giorno e non ho tempo di guidare nei week-end, una 116i mi regala un piacere che solo le bmw danno. Questo per dirti che il tre cilindri va bene, ma non aspettarti prestazioni degne di questa auto; semplicemente ti porta in giro con gusto.
Grazie delle risposte. Effettivamente quello che penso che sto cercando sia un'auto che mi porti in giro con gusto (non devo certo andare in circuito o fare gli spari al semaforo) quindi penso che il doppio della potenza su un'auto che pesa olo il 20-30% in più sia un bel salto in avanti. Quindi che ne pensate di questa? http://ww3.autoscout24.it/classified/296488065 Mi preoccupano le dimensioni delle ruote posteriori che mi sembrano esagerate per questo motore.
io sono passato da una grande punto 1.3 mjet da 75 cv con allestimento "4 ruote e 1 volante" ad una 118d sport line con alcune cose optional... sorvolando sul motore che ha esattamente il doppio della potenza, non si tratta di un altro pianeta ma proprio di un altro universo... dopo pochi km sulla bmw l'impressione era come se non avessi mai veramente guidato prima! per non parlare di finiture, qualità, comodità ecc! All'epoca avevo deciso di spendere 2000 euro in più per il 18d dato che prendere il 3 cilindri diesel mi sembrava di tradire un po' lo spirito della macchina... quindi ero nella tua situazione. ora dopo 14000 km guidando senza pensieri faccio 20-21 km/l (!!) e non mi pento di aver scelto quel cilindro (e 34cv) in più! Ma data la bontà della macchina al netto di un accelerazione pura inferiore data dalla minor potenza credo che il divertimento ci sia comunque tutto! Quindi se te la senti spendi i soldi per il 120i ma nel caso tu scelga il 118i fidati che la grande punto non ti ricorderai nemmeno di averla avuta
Ciao! Io sono uno dei possessori del 118i 3 cilindri qui nel forum.. Beh che dire.. col cambio manuale puoi fare ciò che vuoi, per questo lo consiglio sempre, soprattutto con i motori benzina. Io ce l' ho da circa sei mesi ed arrivo da una Peugeot 206 88cv, e devo dire che è stato un bel salto di qualità per quanto riguarda la meccanica e il motore. Io ho già fatto 12 mila km e non ho avuto nessun problema, i consumi variano dai (14 ai 16)km/l. Se avessi potuto avrei preso il 120i ovviamente, ma non sono affatto deluso dal 118i, perchè permette anche di divertirsi non esageratamente con qualche sovrasterzo!:wink:
credo sia perfetto quel motore su quel corpo vettura, specie per l'utilizzo e i chilometri che fai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - molto bella, prezzo onesto se si considera che è venduta in concessionaria ufficiale, per le 245 al posteriore non ti preoccupare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Una bella occasione: se ti piace prendila e goditela e come accennato da actarus8v, non ti preoccupare delle gomme al posteriore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quella offerta è svanita, ma vedo che oggi di nuovo è possibile configurare la serie uno con l'allestimento msport fortemente scontato. Vorrei sapere tra variable sport steering e servotronic quale è meglio prendere in abbinamento all'assetto M sport? Le sospensioni adattive si possono montare successivamente all'acquisto?
Variable sport steering ad occhi chiusi, no le adattive non si possono post montare, se non aftermarket della KW . Per le originali dubito fortemente, sicuramente non postmontabili in bmw, forse fattibile da chi è in grado ma con notevoli stravolgimenti/costi. Se pensi di non metterci più mano ( abbassamento assetto ecc ) mettile in fase d'ordine che meritano, altrimenti se hai già l'idea di assettare ti conviene metterle normali. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se puoi prendi il VSS mentre le adattive a mio avviso NON sono indispensabili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Altra domanda perchè non riesco a trovare risposta: senza il pacchetto fumatori c'è modo di caricare il cellulare o il tomtom tramite usb? Sulla mia attualmente uso il caricabatteria da accendisigari, ma qui l'accendisigari non ci sarebbe ...
ah quindi non serve prender il pacchetto fumatori solo per avere la presa. Meglio un optional in meno da spuntare :-)
Ho fatto questa configurazione sul sito: body,div,table,thead,tbody,tfoot,tr,th,td,p { font-family:"DejaVu Sans"; font-size:x-small } a.comment-indicator:hover + comment { background:#ffd; position:absolute; display:block; border:1px solid black; padding:0.5em; } a.comment-indicator { background:red; display:inline-block; border:1px solid black; width:0.5em; height:0.5em; } comment { display:none; } [TABLE] [TR][TD=align: left]Modello[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left]118i 3P[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Cambio[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left]Manuale[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Costo[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Prezzo di listino IVA esclusa[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]19795,08[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Messa su strada[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]901,60[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Prezzo base IVA compresa[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]25249,95[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Prezzo allestimento IVA compresa[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]2380,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Prezzo complessivo IVA compresa[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]27629,95[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Allestimento[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Msport[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]4150,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Esterni[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Alpineweiss (P0300)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Cerchi in lega M doppi raggi, styling 461, 18” con pneumatici misti (S02PU)[/TD] [TD=align: left]A 225/40R18 P 245/35R18[/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Interni[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Stoffa Hexagon/Alcantara antracite (FHAAT)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Modanature interne 'Aluminium Hexagon' con dettagli blu opaco (S04WF)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Optional [/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Eliminazione LED e introduzione fendinebbia (520)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]-400,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Interfaccia Bluetooth e USB (S06NH)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Pneumatici Runflat (S0258)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Allestimento porta oggetti (S0493)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Assetto sportivo M (S0704)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Cruise control con funzione freno (S0544)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Pacchetto luci interne (S0563)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]210,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Sistema di disattivazione airbag anteriore destro (S05DA)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]60,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Supporto lombare elettrico sedili anteriori (S0488)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]310,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Variable Sport steering (S02VL)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]360,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Eliminazione scritta modello (S0320)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Fari fendinebbia con specchi esterni riscaldabili (S0520)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Shadow line esterna lucida (S0760)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Quadro strumenti con display esteso a colori (S06WA)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]190,00[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Rivestimento padiglione interno antracite (S0775)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Volante sportivo M in pelle a tre razze (S0710)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Bullone antifurto (S02PA)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]incluso [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Vantaggio cliente M Sport (S0ZSL)[/TD] [TD=align: left][/TD] [TD=align: right]-2500,00[/TD] [/TR] [/TABLE] Che ne pensate? Secondo voi riesco ad ottenerla intorno ai 24000€ dando indietro la mia Gpunto 1.4 benzina da 77cv del 2007 (un concessionario BMW me l'ha valutata circa 2000€)? Della configurazione non mi convincono solo i cerchi. Preferirei di gran lunga i 655 (S024A), 7.5J x 17 con pneumatici 225/45 R17 su tutte e quattro le ruote. E' plausibile chiedere di cambiare in fase di ordine o scambiare il set da 18" con quello da 17" (ma poi il concessionari cosa ci farebbe con un treno di gomme e cerchi nuovi)? Xwang PS in alternativa ho fatto un preventivo con l'allestimento sport che non usufruendo dello sconto di 2500€, viene 29400€. Secondo voi vale la pena di vedere se applicano uno sconto complessivo analogo a quello della m sport su un allestimento diverso?
Qualcuno sa dirmi con questo motore quali gomme vengono omologate. So che ci sono le 225/45 R17 94W, ma non capisco perchè W. La macchina fa al massimo 210km/h, quindi mi sembrerebbe che la V andrebbe bene, ma se non è omologata non si può usare, giusto?
su tutte le f20 sono omologate le 225/45-17 91W, scusa ma qual'è il problema? ci sono pochi euro di differenza tra una gomma con codice V e una con codice W /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma poi non l'hai configurata Msport? quindi hai di serie i 18 differenziati, che te ne fai delle 17? p.s. leggo solo ora che vuoi cambiare cerchi, la F20 Msport con cerchi da 17 in opzione gratuita ti viene consegnata ugualmente coi 17 differenziati, 225 davanti e 245 dietro, tanto vale restare con i 18.....e poi cambiare da 225 avanti e 245 dietro a 225 sia davanti che dietro non ti darà chissà quale miglioramento