Portatemi fortuna! | BMWpassion forum e blog

Portatemi fortuna!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MaZu, 30 Settembre 2016.

  1. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Beh, appena sfiorati i 230.000...e tutto va ben...

    Confido nei vostri influssi benefici. Grazie! :biggrin:

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    Ultima modifica: 30 Settembre 2016
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  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Non vorrei fare l'uccellaccio... Ma non hai la temperatura dell'olio un filino alta per essere fermo...?
     
  3. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Sì in effetti è il mio cruccio come evidenziato in altri 3d. Raramente sta sui 100...

    Ma in concessionaria insistono a dire che è normale. Secondo loro non c'entra il dpf, né che la turbina od altro possa danneggiarsi. Incrociamo le dita...
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2016
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    520 o 530? La mia lo fa sporadicamente, diciamo quando faccio delle salite, in particolare sulla cisa, ma appena rallento un po' torna a 100. Attento che Marcopa aveva il tuo stesso problema e ha fatto un disastro. La sua aveva il problema che il dpf si era intasato e di conseguenza aumentava la temperatura dei gas di scarico e della turbina. Io valuterei la sostituzione del dpf, magari anche non originale
     
  5. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    520. Io noto il rialzo in città, mentre in autostrada rimane sui 105.

    Conosco bene la disavventura di marcopa. Io addirittura pensavo di eliminarlo sto maledetto tappo...
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vai tranquillo, sei la manifestazione vivente che anche il 520d puo' arrivare tranquillamente a grossi chilometraggi..........
     
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  7. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
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    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Complimentoni!!!!230000km non sono pochi se poi non hai mai avuto problemi bisogna essere proprio affezzionati
     
  8. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    La mia temperatura non è salita mai oltre i 100 ..mai .., ma guai ne ho avuti....a questo punto meglio averla sopra
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    complimenti, vai tranquillo che vuol dire che la tua vettura non ha problemi di alcun genere!! Altrimenti li avrebbe già dimostrati.......

    Continua a macinar km senza pensieri!!!!
     
  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
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    77.753.285
    F10
    Portatemi fortuna!

    230 mila li considerate un chilometraggio elevato e sinonimo di durata addirittura per fare i complimenti?? scusate, stiamo parlando di un'auto moderna e diesel. La mia Marea del 1996 riportava sul libretto che il motore era "garantito" per un chilometraggio di almeno 200 mila km.

    la mia Saab del 2005 ha collezionato 230 km cambiando solo un collettore di aspirazione con le farfalle (200€). mi sembra normale che un motore moderno arrivi a 300-400 mila km., teutonico per giunta.
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Scusa ma non sono d'accordo. Le auto moderne hanno potenze specifiche molto più alte con prestazioni migliori, consumi ed emissioni inferiori. Questo purtroppo va a scapito dell'affidabilità...
     
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  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
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    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io ho fatto pulire i collettori di aspirazione che grazie alla egr e dopo 250000km erano pietosi

    Dopo il lavoro la macchina va molto meglio e anche la temperatura dell' olio, che prima andava oltre i 100 gradi in autostrada o strade di montagna, ora ci va molto molto raramente e anche i consumi sono migliorati

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  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Non so che aspetti

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  14. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    La mia ha poche migliaia di km e la temperatura supera di poco i 100 gradi in autostrada in certe situazioni (caldo + alta velocità). Nessun problema. Credo che la temperatura dell'olio non sia così rigida come quella dell'acqua che se sale oltre i 90 gradi segnala effettivi problemi.

    Per quanto riguarda le alte prestazioni delle vetture moderne, la curva di crescita è costante. Anche i motori del 1995 rispetto a quelli degli anni 80 hanno maggiori prestazioni ma non per questo si guastano prima. La filosofia "tutto ciò che non c'è non si rompe" mi sembra un po' riduttiva specialmente per chi come noi scegli BMW al posto di auto semplici.

    A prescindere dal modo di vedere, non possiamo pensare che un'auto da 60 mila euro non duri 250/300 mila km senza grosse difficoltà. Sinceramente è impensabile. La mia BMW GS (moto) aveva 70 mila km senza un problema. Un'auto che è progettata per fare 35.000/40.000 km anno quanto dovrebbe durare? 5 anni e poi si butta??

    Se siamo a questi livelli allora, poveri noi...
     
  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Complimenti per il kilometraggio raggiunto. Fai però attenzione, la temp. dell'olio sale un pò con troppa facilità, potrebbe essere un sintomo, visto il kilometraggio, che il fap sia quasi alla fine, fai controllare le contropressioni. Purtroppo il fap ha una durata variabile, ma attorno ai 250000 km potrebbe essere alla fine del suo lavoro. Inoltre potrebbe essere utili prendere in considerazione il lavoro effettuato da Odontoblasta, o perlomeno verificare se è necessario effettuare tale lavoro.Che i vari euro 4-5-6 si tengono dentro buona parte dello sporco, rendendo a mio parere meno longevi gli attuali propulsori.

    Concordo con quanto detto da AdessoBmw, 230000 km non sono per niente un kilometraggio elevato, ma è possibile che per preservare l'integrità del motore,sia necessario effettuare una manutenzione straordinaria e sostituire alcuni pezzi aimè costosi.
     
  16. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    È un lavoro impegnativo? Può farlo chiunque o devo andare in concessionaria?

    Sul tubo ho visto che aprono il dpf come una scarola di sardine, lo svuotano dei filtri e lo richiudono ( vuoto) saldandolo.

    Sono pronto a tutto. :biggrin:
     
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  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
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    86.820.067
    530d G31 M-sport
    No no se vai in conce ti cambiano tutti i pezzi per una spesa di oltre 2000€

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  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io non sono del mestiere ma ho visto i miei amici

    Penso che per un meccanico nn sia bolla di che

    Smonta tutti i collettori, li lava per bene svuota anche la parte all'interno della testata e rimonta il tutto

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  19. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
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    50.990
    BMW i8
    CAMBIA IL DPF hai 230.000 è andato. a me in bmw avevano fatto a 170.000km anche il lavaggio smontando e dopo un anno mi arrivava la temperatura a 125gradi...

    il resto lo sai... il pdf è la maledizione di queste auto.

    NON ASPETTARE cambialo oppure svuotalo ma non fidarti di lavaggi e additivi
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    eh gia , credo anche io che dovresti passare in bmw almeno per fare il test della pressione , è semplice , lo fanno con la presa OBD , la macchina sale da sola a 3000 giri e controllano la percentuale di ostruzione , se non erro dovrebbe arrivare intorno a 70 per poter dire di intervenire , la mia era a 21 , praticamente molto pulito
     

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