lunotto termico | BMWpassion forum e blog

lunotto termico

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by pliyim, Sep 29, 2016.

  1. pliyim

    pliyim Aspirante Pilota

    26
    2
    Sep 25, 2016
    Reputation:
    10
    BMW 116 d F20
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una F20 116d, versione urban (aprile 2016)
    Ho un dubbio, sul funzionamento del lunotto termico, vi spiego:
    se ci fate caso, le linee della resistenza elettrica formano un arco, che che corrisponde alla spazzolata del tergilunotto. Bene. Ci sono poi due parti in alto, negli angoli del lunotto, a destra e a sinistra che sembrano due zone isolate dal centro del lunotto.
    Durante il funzionamento del lunotto termico, si scalda solo la parte centrale ad arco, mentre le due parti più estreme in alto a destra e a sinistra, non funzionano e rimangono fredde.
    Dopo una visita in assistenza, i tecnici mi hanno detto che è normale, perchè nella F20, quelle resistenze agli angoli del lunotto, non sono altro che le antenne FM ed AM.
    L'antenna a pinna, sul tetto è riservata solo al navigatore.
    Sinceramente, nonostante la gentilezza e disponibilità dell'assistenza BMW della mia città, un pò di dubbio mi è rimasto.
    C'è qualcuno di voi che può confermare quanto sopra, provando il lunotto della sua F20?
    grazie in anticipo
    Ciao
     
    Last edited by a moderator: Sep 29, 2016
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    è vero, le antenne a vetro su bmw ci sono da circa 22anni
     
  3. pliyim

    pliyim Aspirante Pilota

    26
    2
    Sep 25, 2016
    Reputation:
    10
    BMW 116 d F20
    Non solo BMW, avevo una golf che adottava lo stesso sistema, e il lunotto si scaldava in tutte le sue parti, ma forse non mi sono spiegato bene io.

    Chiedevo solo se qualcuno che ha una F20 fosse al corrente che le parti periferiche del lunotto termico sono le antenne. Grazie comunque.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    ah vabbè :lol:
     
  5. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Last edited by a moderator: Sep 30, 2016
  6. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
  8. pliyim

    pliyim Aspirante Pilota

    26
    2
    Sep 25, 2016
    Reputation:
    10
    BMW 116 d F20
    Grazie, in realtà avevo cercato, ma probabilmente non così bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">. Inoltre mi presenterò al più presto, volevo prima fare qualche foto decente alla mia F20.

    Scusate, ma sembrava una cosa troppo strana per non chiedere altre informazioni, le due serpentine sono collegate alla centrale e da quello che leggo il dubbio lo hanno avuto tutti.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie e a presto.
     

Share This Page