mi aggancio a queste domande aggiungendone altre relative a 120d 177cv manuale con il nuovo motore che sostituisce N47 in seguito problema tendicatena (se mi dite anche la sigla del motore ve ne sono grato): 1) sul cambio manuale quale potenza max si può raggiungere senza DPF senza compromettere affidabilità? 2) a chi mi potrei rivolgere in zona Bologna per rimappare ed eliminare il DPF? 3) alla revisione viene controllato il particolato? ovvero se ne accorgono che manca il DPF? 4) allungo la vita della turbina togliendo il DPF? 5) mi conviene trovare un DPF da svuotare e magari mettere un catalizzatore 200 celle come mi hanno suggerito o vado di downpipe e buonanotte? spero di aver scritto nel posto giusto. grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda che tutt'ora un nuovo motore che sostituisce l'N47 non c'è.... ovvero è uscito il B47 ma ancora non penso si sappia se va bene o no
salve a tutti, io ho acquistato una 118d 112cv del 2005, ho il fap? perchè se si vorrei toglierlo, mi consigliate di saldare un tubo dritto al posto di esso?
118 d eliminazione FAP Defappato lunedì. Che dire,un'altro mondo. Ho mantenuto l'involucro originale svuotandolo del dpf e mappato,non l'ho rullata ma in termini assoluti siamo intorno ai 180cv. La cosa che più colpisce però è come il motore sia più pieno,più pronto e poderoso nel salire di giri e poi soprattutto niente più rotture di palle col dpf. Rimpiango solo di non aver fatto prima questa operazione,la consiglio a tutti. Sent from my iPhone using Tapatalk
118 d eliminazione FAP Metà '08. Assolutamente nessun vuoto,va come un treno ✌️ Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho già il Downpipe e adesso sto aspettando di metter da parte un po' di dindi destinati al lavoro del FAP. Quanto hai pagato tutto il lavoro, cioè montaggio tubo e mappa?
118 d eliminazione FAP Se hai il downpipe è solo un metti e togli. Ho speso 400 di mappa e 350 di meccanico (smontaggio rimontaggio dpf è relativo lavoro interno,flessibile nuovo,lavaggio motore e cambio olio e tutti i filtri portati da me). Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti è da lui che andrò, lo conosco di persona ha l'officina davanti casa dei miei, è un po' che non lo vedo
Ciao, mi consigliate qualcuno per Napoli/Caserta e provincia che mi elimina il fap più ottimizzazione centralina
Scusate l'intrusione, anche se è da luglio che questa discussione è inattiva volevo fare una domanda, perché ho un po di confusione in testa. Io possiedo una bmw 118d del 2011 e a novembre volevo rimappare ed eventualmente rimuovere il dpf. Allora, ho letto tutta la discussione e non ho capito se rimuovendo il dpf e sostituirlo con un downpipe fatto ad opera d'arte tipo quello di ni.ba racing dopo i 3000 giri ho il calo di spinta oppure continua a tirare come col dpf fino a 4500 giri? Altra cosa, ai bassi regimi come si comporta la macchina con e senza? Poi ho letto che la macchina senza dpf sembra più dolce, è vero?
Il lag lo riduci con la mappa, io ho un 120d ed ho un catalizzatore 200 celle al posto del fap e la macchina è migliore in tutto rispetto a quando era originale... Non preoccuparti che se lo porti da uno bravo non avrai nessun problema Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Mi sono preoccupato perché ho letto che molte persone riscontrano questo problema, solo che non sapevo se eri una cosa normale o dovuta ad un downpipe non eccellente o a centraline rimappate male. Quindi vado sul sicuro se mi rivolgo ad un bravo preparatore? La sostituzione del dpf con downpipe la effettuerei io con l'aiuto di mio padre che ha un'officina meccanica, ma purtroppo non ci occupiamo di rimappature, quindi conoscete qualche bravo preparatore per rimappare in zona di Brescia o Bergamo?
So che a Bergamo c'è carburatori Bergamo o un nome simile, da quanto ho sentito è bravo Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ho contattato carburatori Bergamo e mi assicurano anche loro che non c'è perdita di potenza dopo un certo numero di giri, basta mettere un buon downpipe e mappare in maniera giusta. Mi ha consigliato anche ti togliete elettronicamente la valvola egr. che dite?
Perfetto. Mi hanno garantito che con queste lavorazioni posso guadagnare 40-45 cv in totale sicurezza è un incremento di 70nm di coppia. Direi che circa 190cv basteranno