Ferrari f355 o Porsche 911 carrera s(ultimo modello) | BMWpassion forum e blog

Ferrari f355 o Porsche 911 carrera s(ultimo modello)

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da eltractor, 29 Aprile 2006.

Ferrari f355 o Porsche 911 carrera s(ultimo modello)

  1. Ferrari f355

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Porsche 911 carrera s(ultimo modello)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    UN MIO AMICO STA' VALUTANDO TRA QUESTE DUE AUTO...COSA PREFERIRESTE???
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il 355 è un auto abbastanza estrema,
    bella,
    ma sembra montata con lo scotch
    dentro ha degli interni a dir poco obsoleti,
    delle finiture inesistenti
    da vera racing!

    la carrera S è una roba da fighetteria, bella, bellissima, curata nei particolari, veloce, moderna
    un altra cosa!

    per quanto ammiri il 355 la tentazione del carrera sarebbe fortissima!
    proprio non saprei
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La F355 credo sia la berlinetta V8 Ferrari più bella di sempre. Come evoluzione motoristica il salto rispetto alla 348 è allucinante. Telaisticamente non si pone nemmeno il paragone con la progenitrice. Come freni fa solo leggermente meglio, il che è un bell'handicap già di suo. A pensare che una 360 in pista fatica e non poco rispetto ad espempio ad una 911 Turbo che pesa pure di più. Se dovessi scegliere il cuore direbbe F355 GTB, la testa invece assolutamente 997 S. Che è una vettura telaisticamente superiore, radicalmente più efficace nell'impianto frenante, secoli avanti per qualità costruttiva e per materiali impiegati, come comfort di marcia poi... Il Boxer è un bel pezzo di ferro, notevole. MA il V8 40v della 355 è semplicemente un gradino sopra. Stamani sono passato di fronte all'officina di un vecchio compagno di scuola. Stava cambiando l'olio al differenziale di una 355 GTS gialla. Spettacolo...
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non ha senso di paragonare un'auto con oltre 10 anni (355) con una appena uscita.
    Anche i costi di gestione sono completamente differenti.
     
  5. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Concordo!
    grazie al cazzo che scegli la porsche, la ferrari che hai detto te è vecchia... ovvio che la porsche ha la meglio... :eek:
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    La 355 mi piace un casino!
     
  7. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ferrari
     
  8. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Dipende dai punti di vista...non sempre una vettura nuova è migliore di una vecchia.
    Io ho votato Porsche x' ce l'ho nell'anima quella marca ma sono a mio parere macchine non confrontabili, hanno gran poco in comune secondo me.

    La Porsche è bella, comoda, ha tutto quel che uno può desiderare, passa quasi inosservata.
    La Ferrari è bruta, passionale, molto emozionale in tutto il suo essere.

    Sono a mio parere differenti visioni di un'auto.
    La Carrera S era più da confrontare con la nuova Aston Martin V8 Vantage :wink:
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    ferrari !
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    La Ferrari è bella delicata e costosa ...... insomma, una macchina che non può essere utilizzata tutti i giorni, estrema cattiva violenta e adrenalinica.

    La Porsche ha un carattere differente, è l'auto da tutti i giorni, parsimoniosa con costi di gestione abbastanza onesti e oltretutto molto robusta .... macina chilometri senza problemi ....... e se si sciaccia il pedale a fondo ..... diventa estrema cattiva vilenta e adrenalinica.

    La scelta dipende dall'utilizzo che ne farà ..... il cuore va a Maranello ma la razionalità segue una stada tedesca :rolleyes:
     
  11. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la carrera 997 s l'ho usata parecchie volte,bella macchina tenuta di strada elevatissima .....era una gennaio 2005,venduta a dicembre con 10000 km scarsi......direi anche ,passatemi la battuta,parsimoniosa nei consumi tenedo conto del tipo di automobile,diciamo che andando tranqui si fanno anche i 6 km/l......velocita' massima raggiunta,ma secondo me saliva ancora,e' stata al tachi digitale di 301 km/h......sul bagnato

    nulla pero' a che vedere con la carrera 996 turbo da 420cv che ha un mio amico adesso,integrale.....una belva,la sensazione della turbina e' indescrivibile.

    per quel che riguarda l'estetica e il resto,pur non avendola mai provata,comprerei comunque la ferrari,diciamo che la porsche e' una macchina che non fa piu' sto gran scalpore secondo me,ce se sono in giro troppe....la ferrari e' la ferrari IMHO
     
  12. Viuuleeenza

    Viuuleeenza Aspirante Pilota

    42
    0
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Secondo me la F355 è la ferrari esteticamente (assieme alla F40) più bella di tutti i tempi! :biggrin:
    Sotto il profilo tecnico(telaio, sospensioni, freni, ecc.) non ci sono dubbi riguardo la supereriorità della porsche 997 S, mentre sotto il profilo prestazionale, penso, che la 335 sia molto più brutale e divertente da guidare(non vi sono controlli elettronici di trazione o stabilità).
    Io prenderei la Ferrari..... :wink:
     
  13. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    F 355.
    L'ultima vera Ferrari, non astronave!

    Quella si che la prenderei subito, ma col cacchio di euro 4 vari...oggi a Milano è inguidabile...

    Cazzarola...

    La 99nonricordopiù è Porsche?
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Conosco molto bene la 355 perchè ce l'ha un mio caro amico. A parte averla guidata su strada ci ho fatto diversi Km da passeggero e lui ci ha fatto molti raduni o track day a cui ho partecipato anche io.
    E' una delle Ferrari della riscossa, una di quelle (l'altra è il 550) che mi hanno fatto cambiare molto la mia opinione sul Cavallino che prima escluse le storiche non amavo molto.

    Potrei subito dire che nonostante l'età si difende egregiamente. L'ho vista praticamente su tutte le piste d'Italia battagliare coi GT3 o con le Exige. Probabilmente in rete c'è anche qualche video di questa macchina.

    Il paragone col 997S proprio non ci sta. Non tanto per l'età ma perchè il 997 è una 911 da persone senza palle, una sportiva più nell'immagine che nella sostanza. Le vere 911 ormai sono solo GT3 e GT2, le altre tanto vale prendere una M6 o una SL AMG.
    La 355 coi suioi difetti rimane una bella sportiva non filtrata e con poca elettronica.
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    mi sa che questa frase te la quoto! :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica ho inventato nulla. Una volta le 911 erano cavalli di razza oggi sono un allevamento di ronzini che saltuariamente partorisce il purosangue, vedi Carrera GT, GT3 Rs, GT2.

    Ferrari non si è prostituita in nome delle vendite facendo SUV o macchine per parrucchieri ed estetiste, l'entrylevel è pur sempre una macchina potente, veloce e non banale.

    Io sarei storicamente un fan Porsche però ultimamente sono incoerenti e la produzione si è addolcita. A questo punto meglio una BMW.
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Purtroppo ciò è vero. Perciò ho puntato sul GT3.
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Anche la nuova GT3 che è un mostro, è piena di elettronica.
    La precedente, non aveva nulla...

    MEglio la 355, va...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ha quella giusta per andar forte e se la prendi Clubsport non ha neanche il PASM.
    E non è solo questione di elettronica, sono tante piccole cose che fanno la differenza.
    Se compro una sportiva due posti voglio che quando la metto in moto nel box mi tremino le pareti. Voglio che sia rigida come una tavola. Voglio poter fare altezze, regolare le barre. Non voglio tutto il peso dovuto a cose che non mi interessano.
    Deve cioè essere una macchina non solo di scena, se devo andare allo stesso modo tra un 997S e un CSL prendo la seconda al volo.
    Se sportiva deve essere che sia un'arma terminale insomma.
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

    Sono in parte d'accordo con ciò che dici.
    Se uno volesse un'auto per andarci solo in pista, nel caso Porsche, farebbe bene a prendere la Cup che non ha nessun fronzolo.
    Per il resto, a parte la Cayenne, Porsche ha seguito una strategia che accontenti un po' tutte le tipologie di cliente.

    Non dimenticare che tra poco uscirà, per i più esigenti, anche la GT3RS ulteriormente allegerita e con Clubsport "obbligatorio". Che chiedere di più? Tutti quelli che si lamentano di optional e controoptional sono serviti.

    La GT3 normale da la possibilità a, chi come me, vuole un mostro, ma dovendola usare anche nell'uso quotidiano non vuole rinunciare a qualche comodità.

    Io preferisco fare la differenza quando guido, cercando di sfruttare al massimo le doti dell'auto e non come fanno alcuni che stanno tanto a dire che hanno l'auto spartana e non hanno messo nessun optional e poi la guidano peggio di un nonno. :wink:
     

Condividi questa Pagina