Si, si, mettero' qualche alert su ebay fino a quando trovero' qualcosa a buon prezzo. Io invece che ho meno occhio e meno orecchio, una volta che un olio soddisfa le specifiche previste da porsche, me ne rfrego della marca. Comunque amen, visto che non ho alternative, il mezzo problema (well, un quarto nel mio caso) si trasforma in una sitruazione di fatto con cui convivere per i prossimi 5/800km.
Nel frattempo mi sto facendo una non-cultura sugli oli per le vecchiette. Le due correnti di pensiero piu' forti per le 964 sono: 10w60 perche' sono motori vecchiotti e le tolleranze sono quelle che sono (ed e' quello che porsche vende come "classic oil") 5w40 perche' e' quello che suggerisce la casa madre all'origine (ed e' quello che suggerisce porsche in alcuni suoi bollettini "recenti", ad esempio nel 2011) Quindi mi tocchera' decidere in quale famiglia cadere.
[LUNGO... DI PIU'] Addio? Benvenuta nuova macchinetta. Eh si, è una delle due vie più seguite, e raccomandate, da Porsche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Povera, che mi ha anche scritto su whatsapp: "Ciao Ale ho messo la mia macchina in strada per lasciarti il box libero per i due giorni. Devo mettere il freno a mano? Devo mettere il tagliando esposto? Bacio" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto un 500km tra ieri ed oggi (direi 70 città/traffico e 430 autostrada tira e molla) 34 litri per 430km, che non so quanto faccia, ma non tanto. E almeno a 230km/h ancora ci arriva. E in fretta. Sent from my iPad using Tapatalk
Impossibile. Condividono la targa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPad using Tapatalk
Leggo con piacere ed apprezzo la passione a tutto tondo per queste classiche, dalla lettura del libricino del terrore alla cura del dettaglio della radio. Rispecchia in pieno la mia passione per l'auto, che non dev'essere la più bella (per gli altri) o la più efficace, bensì quell'oggetto mistico che fa passare tutti i pensieri, alla guida del quale devo divertirmi, sentirmi a mio agio ed appagato. Ogni anno uso per circa un mese, in estate, una golf prima serie cabrio. Nel suo piccolo mi regala grandi soddisfazioni. Riesce ad essere più magica rispetto a molte auto moderne (normali) ben più blasonate. Non oso immaginare la tua 964 (e perdona il paragone con volkswagen).
[LUNGO... DI PIU'] Addio? Benvenuta nuova macchinetta. Esattamente! Oggi, tanto per darmi una martellata sulle balle, sono andato in Porsche a far controllare la macchina come se dovessi acqusitarla (ma come, non l'hai gia' acquistata?? Si, ma sono masochista). Allora... commenti vari ed eventuali. Intanto per una volta mi sono preso dei complimenti per lo stato dell'auto, tanto che mi hanno detto di godermela fino in primavera quando poi faremo il famigerato t a g l i a n d o n e, che immagino vorra' dire 2.000 euro. Non ci sono perdite di alcun genere, solo due trasudamenti cosi limitati che, per capirne l'intensita', mi e' stato suggerito di usare tanto la macchina in modo che in primavera capiremo se e cosa c'e' da fare. Per il resto gli ammo sono nuovi, le gomme sono nuove, questi triangoli (di cui non ho idea del nome tecnico, braccetti sospensioni?) sono nuovi, l'unica cosa da mettere in preventivo sono 300 euro di giunti legati sempre alle sospensioni che non hanno cambiato (non si capisce il motivo visto che hanno speso 2.000 euro per le altre parti). Uniche cose da fare "subito" (una ordinata ed una gia' sostituita) era una plastica delle luci di posizione anteriori e la serrandina dello spoiler posteriore, gia' sostituita. Ho colto l'occasione per far togliere anche i (pessimi) dadi antifurto (di cui due sono venuti via come se non esistessero e gli altri due tra santi e madonne perche' erano bloccati) e sostiuiti con dadi classici. Preso anche portachiavi in tinta e libretto uso e manutenzione in italiano. Domani lavaggio come si deve e poi giretto con mamma.
Fatta vedere la macchina alla mamma. Commento: "Ma e' nuova, rifatta come quelle vecchie, o e' davvero vecchia?". Io: "Mamma, ha 25 anni". Lei: "Non ci credo. E' bellissima". PS comunque l'ho lavata (che non vuol dire che sia pulita). Tra le altre cose ritrovate... 5 franchi, un biglietto di un parcheggio del 2012, due CD (di cui uno di 50cent, bah), uno scarafaggio mummificato e ventordicimila coriandoli...
A meno di emergenze, a Milano. 70 euro contro 170 franchi. Nel frattempo oggi pomeriggio ho smontato la radio (alla faccia del ridicolo sistema di bloccaggio. Una lima per unghie ha risolto tutto). Poi mi sono arenato perche' non ho l'adattatore ISO/DIN per l'antenna della radio. Gli altri connettori invece sono a posto. Adattatore in arrivo da amazon. Nel frattempo mi sono anche reso conto che non e' condensa all'interno degli strumenti quella che vedevo ma si sta delaminando la plastica trasparente del "vetro".
Due schifofoto fatte al volo ieri dopo averla lavata (che manco mi ricordavo di aver tenuto, tanto erano tristi, ma in mancanza di meglio...) Notare l'altezza da SUV (di serie...)
Cosa prevede il tagliandone? Belle le foto invece. Ti dirò, la freccia bianca mi piace sul rosso. Quasi quasi adeguerei la gemma invece che mettere le frecce arancio.