Ho provato con lo 074 ... mi dice che aggiornamento non compatibile nella chiavetta usb .... premetto che mi dice dal sito di aggiornare partendo dal.mio VIN .... boh ... Andando a vedere la descrizione dell'aggiornamento ... il file pdf che scarico sempre dal sito .... dice che ... aggiornamento a seguito del software TN002 o MN 002 ... ... Ma io con il file precedente 073 finale ho già installato in macchina le versioni TN003 e MN003 ... Bah ... misteri di mamma bmw ... Chissà perché ? ...
Una domanda... banale... ma... PERCHE'???? Cosa ti spinge a cercare gli aggiornamenti per il tuo VIN su 2 siti diversi di BMW??? Studio la UX su diversi siti e la risposta a questa domanda mi aiuterebbe a capire il comportamento di alcuni utenti Scherzi a parte, credo che il motivo sia semplicemente che l'aggiornamento che vai a prendere dal .com sia quello dedicato a vetture americane che hanno molto probabilmente sistemi leggermente diversi (e guarda caso c'è una vettura in america che ha le ultime 7 cifre del numero del telaio identiche alle tue).
... ma sai cosa ... l'ultimo aggiornamento lo 073 lo ho preso dal .com ... e me lo ha installato senza problemi ... Pensavo che lo 074 fosse appunto un aggiornamento ulteriore ... invece non me lo riconosce .... Nello stesso tempo mi è venuto in mente ... adesso vedo sul sito italiano cosa dicono ... e qui mi è apparso lo 021 ... al che mi è sorto il dubbio ... Avuto poi il problema durante la fase di aggiornamento .... mi sono letto il dépliant esplicativo ... e mi sono praticamente accorto che già ho una versione ancora più aggiornata di quella che volevo mettere pensando fosse l'ultima ... Allora mi sono rivolto a voi ... miei amici del forum ... ... nonché smanettoni ... ed eccomi qua ... ... Dici che devo guardare soltanto il sito italiano ? .... e lasciar perdere il .com ....
Niente ... nemmeno quello italiano me lo riconosce come aggiornamento ... ... Pertanto... causa di forza maggiore ... mi tengo ... il software installato ... ...
Forse si, ma potresti mettergli in testa qualche nuovo up... così giusto per farlo soffrire di insonnia ancora un po'!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... io sono concentrato sul mio aggiornamento idrive ... e non dormo 3 notti ... .... Il resto ... lascio perdere ....
... è da qualche tempo che ... anche facendo pochi km ...7 o 8 non di più ... e dando solo qualche accelerata in questo tratto ... arrivo a destinazione che la macchina una volta spenta e chiusa ... rimane con la ventola di raffreddamento motore accesa ed i listelli aperti ancora per qualche minuto ... Considerando ... il poco tragitto ... e le temperature di questi giorni non proprio estive ( quindi miti ... siamo sui 18 gradi la mattina ) .... devo preoccuparmi ? ...
... senza fare nessuna tirata ... ed andando a nonnostyle .... non sembra che questo accada .... ... saranno le turbine ... che con poco si scaldano .... o la turbina grande ( ho il 4 cil biturbo ) ... che richiede questo extra - raffreddamento .... ? .... Penso che sia la grande .... perché ... quando do qualche accelerata .... giustamente entra in funzione ... altrimenti sotto i 2500 giri ( nonno style ) non dovrebbe essere chiamata in causa ....
Ciao, è la rigenerazione del filtro antiparticolato che inizia e non finisce o sta finendo. Capita ad altri con F30 e F31 e ho avuto la stessa esperienza su una Passat 2.0 TDI
... il fatto che quando torno in macchina dopo una lunga sosta 6 o 8 ore ... e a volte trovo i listelli del motore davanti alla ventola di raffreddamento chiusi ed a volte aperti ... da cosa dipende ? ...