E' da un po' che ci sto dietro, volevo chiedervi se potrò installare sulla mia 118i 1M 3-cyl questo terminale di scarico, qualcuno di voi lo ha già fatto ? Il suono che emette è così coinvolgente...? Sul sito BMW accessori M Performance si fa riferimento solo alla 125i, è possibile che non si possa montare sugli altri modelli della Serie 1 benzina/diesel, non vedo a mio modesto parere quali sono gli ostacoli. http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf3/0314PIDoc26423.pdf
Un ostacolo potrebbe essere il diametro dello scarico, su 125 è sicuramente più grande che sul 118 e di conseguenza va adattato con una riduzione e saldato. Bisogna tener conto anche delle curvature dello scarico del 125 rispetto a quelle della tua 118, potrebbero essere diverse e l'imbocco del terminale performance potrebbe avere un inclinazione diversa che comporta il doverlo adattare affidandoti ad una azienda che produce scarichi. A mio avviso forse conviene un terminale aftermarket tipo super sprint o ragazzon già con le misure adatte per la tua. Poi tutto si fa, devi solo vedere se ne vale la pena o la spesa...
Grazie x la info.. Speravo di poter montare un accessorio originale BMW da catalogo M Performance per non avere poi rogne con la garanzia auto. Ho già visto chi potrebbe installare sia lo scarico Supersprint che Ragazzon, non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione e sono tutti componenti con certificato di conformità, rimane il problema garanzia, da chiarire...
La garanzia non la perdi per una marmitta, nel peggiore dei casi se avessi dei problemi con l'auto basta rimontare quella vecchia.
Personalmente valuterei bene se vale la pena spendere per un terminale come SS o simili, che essendo omologati non saranno più rumorosi dell'originale BMW ma avranno solo una timbrica diversa (e quindi potrebbero deludere le aspettative). Prima prenderei magari in considerazione di montare un centrale diretto mantenendo il terminale originale, potresti ottenere un risultato sonoro più appagante spendendo meno.