Stavo guardando un po' in rete e sembrerebbe che il car play sia disponibile solo per x5m e x6m. Poi nel 2017 verrà esteso ad altri modelli sempre M. Ho paura che comunque verrà inserito solo su idrive 5. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Renderlo disponibile solo x le M sembra un assurdo, forse lo implementeranno su tutti i modelli Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
Sicuramente lo implementeranno su tutta la gamma ma solo a tendere. Per ora da rumors sarà disponibile da Settembre/Ottobre in EU su tutta la gamma tranne F48 e AT...anche se su F48 da flyer francese sembrerebbe di no....
X1 F48 - Connected drive services No. Puoi al max visualizzare le destinazioni con streetview ma l'app di Google maps non c'è. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per coloro che utilizzano l'app Spotify su iOS, è stato rilasciato stanotte un aggiornamento dell'app che permette ora su idrive di effettuare ricerche su TUTTA la musica presente sui server Spotify e non solo sulle playlist o album/brani salvati in offline sul telefono. E' possibile usare, per coloro che hanno il Navi Plus, il touchpad per inserire il nome del brano o dell'artista come se si inserisse una destinazione sul navi. Non so se è disponibile (perchè non l'ho testato) anche il riconoscimento vocale tramite Siri (senza BT esteso) o tramite idrive (con bt esteso). Le funzioni Libreria, Radio e Naviga sono ora inglobate in un sottomenu che aggiunge anche la musica ascoltata di recente che quindi è richiamabile senza dover guardare il telefono. Grande aggiunta la funzione ricerca che rende l'app più fruibile senza prepararsi le playlist prima oppure accedere al telefono mentre si sta guidando.
Forse ti manca qualche bit. Su idrive non c'è nessuna app Spotify. Quella che vedi è la "proiezione" su idrive dell'app che hai sul telefono. In pratica su idrive c'è un modulo di interfacciamento con Spotify (in pratica Connected Drive Apps ora integrate nei Connected Drive Services 6AK), quindi gli aggiornamenti effettuati lato app del telefono (il cui codice contiene moduli specifici per parlare con BMW) si traducono in modifiche dell'interfaccia dell'App Spotify su idrive e quindi l'introduzione di nuove funzioni. In pratica in BMW hanno fatto in modo che qualsiasi aggiornamento dell'app spotify sul telefono non comporti anche un aggiornamento dell'idrive, e che quindi ogni modifica si traduca automaticamente (come in questo caso) nell'aggiornamento dell'interfaccia ossia aggiunta lente ingrandimento per ricerca e riduzione numero icone (quelle verticali sul lato sinistro). Più chiaro ora?
Ciao Raffa 1 domanda, io sono sempre con il Samsung S7 e volevo capire se sbaglio io qualcosa o se l'altro utente che ha lo stesso telefono può confermare. Io ho installato Spotify sul telefono (senza abbonamento) e dall'app BMW Connected me lo dà tra le app nella vettura, xò quando collego il cell con il cavo usb (non ho il bt esteso) non mi compare il rigo di Spotify tra le app (mi compare Calendario, Twitter, News, AudioPlayer, Wiki). A voi aifoniani spunta lì, no?!? Facendo il test di connessione mi dà 1 errore "Codice di controllo: 49y-y23-16y". Se faccio partire Spotify dal cell in bt comunque si sente e mi fa andare avanti con le canzoni. Pure a te si blocca sulla schermata "Connesso" l'app BMW quando colleghi il cavo?
Premetto che con il mio iphone (5S, iOS 8.3) Spotify funziona benissimo. Stando a BMW l'app è supportata anche su Android (qui qualche info http://www.bmw.com/com/en/owners/bmw_apps_2013/apps/spotify/index.html). Ali atti pratici di solito collego l'iphone tramite cavetto Apple originale alla presa USB (la connessione wireless è supportata solo con idrive 5.0). Lancio l'app BMW Connect. (il telefono si collega..l'app BMW Connect mostra la scritta 'Connesso') A questo punto ho due opzioni: 1. lancio l'app spotify da telefono e automaticamente idrive apre spotify sull'auto 2. vado su Multimedia-> Altre App -> Spotify e una volta selezionato me lo ritrovo sotto Multimedia e lo apro L'errore che ti da ti compare quando cerchi di usare spotify oppure già prima quando cerchi di collegare il telefono? Se si tratta della prima puoi scrivere nel forum Spotify e cercare supporto la. Qualche tempo fa anche a me ogni tanto Spotify si piantava facendo uscire una schermata (sul telefono) con una serie di errori incomprensibili e dopo qualche settimana, dopo l'uscita di un aggiornamento di spotify, il problema non si è più presentato.
potete consigliarmi un buon video tutorial per come usare al meglio idrive e tutti i servizi connective drive?
Lello francamente non è che serva un tutorial per usarlo, è molto intuitivo. Se ci smanetti sopra non succede nulla e poi è in italiano. Se cerchi trovi vari video "pratici" su Youtube oppure ci sono diversi video dimostrativi anche nella sezione Connected drive Services di BMW. http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/how-to-use.html