Rottura catena distribuzione 330d m57

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da koala585, 20 Settembre 2016.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    A pensar male a volte ci si potrebbe anche beccare

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A me avevano chiesto 400 pappine per le pasticche posteriori, lo avevo chiesto perché non le avevo mai camabiate su un dispositivo col freno a mano elettrico, al che ho trovato un tutorial su youtube ed ho comprato le pasticche online con il cavo spia per 70 euro e le ho cambiate, risparmiandone 330.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pastiglie posteriori per 330d e92 con più di 4 anni di età: 100 euro prezzo fisso service bmw

    in caso di dischi + pastiglie siamo a 320euro

    prezzi finiti iva inclusa.
     
  3. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    dischi e pastiglie

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  4. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    Cmq essere legale non vuol dire nulla.. Io sono un cliente che paga...so che in bmw pago di più, ma pretendo anche un servizio adeguato. E quando non lo ho mi girano... A prescindere dal diritto civile..

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  5. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    io ho il 330d e92 231cv del 2007, ma prima di rompersi non ti ha dato nessun avvisaglia? Ticchettio come su n47 (20d) o altro (rumori strani ecc..)...

    Cioè altrimenti uno si deve fidare non ha modo di accorgersene....oppure prova a cambiarsela preventivamente...

    Ma poi, la rottura di queste catene da cosa è dovuto??Avevo sentito per n47 che era un difetto di progettazione, quindi per il tuo 330d quale puo essere la causa?

    Perchè hai fatto fare tutti i tagliandi in conce quindi non può essere olio scadente o tagliandi poco frequenti ecc...
     
  6. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ti hanno mai fatto vedere come ti cambiano l'olio? L'unica turbina che ho rotto è accaduto con l'unica macchina che portavo in concessionaria, tutte le altre che ho sempre fatto io nel mio garage con olio Castrol comparto online, non mi è mai successo in 30 anni di patente.
     
  7. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    Eh.. Io sono l'uomo comune... Ho una BMW.. La porto in bmw e pago.. Nella vita faccio altro.. Non posso essere io a sapere l'olio che ci vuole etc... Però ciao che pago profumatamente... Pretendo.. Il consiglio che do all'amico con l'm57 è di fare controllare la catena.. M57 ha la catena lato paraurti ed è di più facile acceso... In bmw hanno uno strumento per misurare l'usura... O meglio l'elongazione.. Io non ho sentito nessun rumore anomalo.. E neanche il meccanico bmw che la ha provata due settimane prima

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  8. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
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    9 Marzo 2016
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    14.615
    330d e93 msport
    *Accesso

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  9. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Non faccio fatica a crederti, anche io me li faccio da solo i tagliandi.

    Avuto un sacco di problemi con diversi meccanici, chi non lo cambiava chi ne usava un altro scadente ecc ecc... lasciamo perdere..
     
  10. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    Eh lo so... Ma non tutti hanno il tempo/voglia e la competenza di farsi i tagliandi da soli.. Per 60 € più Iva l'ora PRETENDO un servizio che mi preservi la macchina...

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  11. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ed hai perfettamente ragione, ti consiglio per il futuro un meccanico generico, uno che ti lasci assistere e che ti spieghi pure, almeno per i tagliandi, ti costa meno e sei sicuro di quello che fa, io ho lavorato in una concessionaria molti anni fa come meccanico, di che zona sei? Ho un amico d'infanzia col quale ho lavorato da ragazzino, è meccanico ha un officina e foglio di meccanico, ed è di un onestà unica, quando torno ad Ascoli vado sempre a farmi i lavori sulla mia F11, mi da il ponte e tutti gli attrezzi gratis, è come un fratello, e vedo come lavora e, pur avendo tanti amici ex meccanici, da lui ci mando chiunque mi chieda un consiglio e non mi ha mai deluso, e quando non è in grado di risolvere un problema, per tanti motivi, oggi non è facile conoscere tutte le macchine ed ogni sistema, lo dice apertamente.

    PS. Non sto cercando di trovargli clienti.
     
  12. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    Sono toscano al confine con la Liguria...

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  13. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Lontanuccio.
     
  14. koala585

    koala585 Aspirante Pilota

    42
    5
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.615
    330d e93 msport
    Ah ah... Si.. Mezza Italia ah ah

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  15. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Stranissima la rottura della catena . In BMW e non solo tutti mi han detto che su questo tipo di vettura non ci sono problemi alla catena . Mi sembra assurdo si rompa quando in giro si vedono auto con 400 mila km che vanno ancora che una meraviglia
     
  16. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non é per pignolera, ma per BMW tutte le macchine vanno benissimo...... ma vedo, quelle rare volte che ci passo per comparare i filtri, che le officine trasbordano di macchine... immagino se avessero pure qualche difetto che accadrebbe.
     
  17. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Per carità assurdo per auto da 70 mila euro
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non capisco, per voi un'auto che costa poco deve rompersi per forza, o non deve avere garanzia?
     
  19. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    In realtà si diceva il contrario
     
  20. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Non penso intendano questo, ma è corretto pensare che se un'auto costa di più DOVREBBE avere qualità superiore su tutti i pezzi e quindi essere più longeva...Ma sappiamo benissimo tutti che non è cosi.

    Inoltre la catena è proprio concepita per costare più di una cinghia ma avere durata e sicurezza migliori, il fatto che si rompa (se non è isolato) non è una gran cosa.
     

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