Ciao ragazzi! ho bisogno di voi!!!! il mio 318 è quasi defunto... putroppo ho da fare la testa, e il costo non vale la candela, tenendo conto che la frizione è ancora originale, fa anche un rumore metallico quando la premo. Ho il sensore del livello olio da cambiare, e il motorino del minimo che fa i capricci perchè a volte ci mette un tot a scendere sotto i 100 giri... Diciamo che la lista della spesa è un po' lunga, e quindi ho deciso di sostituirla. Qui si apre un ventaglio di opportunità e ho trovato queste: bmw e46 320d 136 cv con km tra i 130e i 140 2500 blu con interni in pelle e radica bmw e46 320d 136 cv con km tra i 127000km grigia con interni stoffa bmw e46 318i già a gpl con 135000 km blu con interni in pelle nera bmw e46 320d 150 cv con 96000 km interni in stoffa tutte con cerchi in acciao, na non è un problma visto che io ho sia i 16 che i 17 in lega con gomme nuove. Voi cosa mi consigliate? premesso che devo vederle ancora tutte!!!! grazie mille!!!!
testa e frizione non penso tu possa superare i 1000€, il motorino del minimo probabilmente e' sporco o hai un'ingresso d'aria nell'aspirazione il sensore del livello olio costa come una pizza fuori per 2. metti che tra tutto arrivi a 2000€..(che e' un preventivo veramente per eccesso) un motore del 318 con cambio, da sfasciacarrozze non penso superi i 1500€... ti conviene prendere qualcosa di simile,che supera i 100k km, di cui non conosci la storia passata?? tra passaggio di propieta' ed eventuali magagne che potrebbero venire fuori dopo (fuori garanzia,se presente)? se ti costano meno di questa cifra valuta l'acquisto, altrimenti io lavorerei sulla mia (se e' nelle condizioni di fare almeno altri +50k km)
Ciao, grazie della risposta! la mia è di seconda mano, quindi conosco la sua storia in questi 3 anni, ma per il resto... chi lo sa? Per fare la testa mi hanno chiesto sui 1000, solo la guarnizione e i dadi ecc sono sui 300/400 di materiali, se prendessi un motore usato, chissà? Gli annunci che ho visto vanno dai 2500 ai 3200 circa.... Ho visto e provato un 320 ci questo week, a parte essere tenuto da schifo, il motore non mi è piaciuto molto... spinge di + il mio 4 L cotto! Avendo trovato dei diesel con un chilometraggio basso (90.0000 a 130.000) pensavo di orientarmi sul diesel visto che in 3 anni con la mia ho fatto 80.000 km.... Mi chiedevo cosa fosse meglio tra il 2.0 diesel da 136 e il 150.... si accettano critiche e suggerimenti! grazieeeeeeeeeeeeee
l'esperienza non insegna punta sui 6 cilindri oppure metti a posto la tua. una 320d 136cv difficilmente la trovi con meno di 200mila km, e già ci dovrai metter le mani per qualcosina. idem i 150cv, dove ti conviene accantonare qualcosa per turbina e collettori aspirazione.
Bah ho provato sto 320 ci, ma non spingeva molto.... la mia è + pronta... poi magari lanciato in autostrada è un siluro e ai 130 non consuma nulla... ma dovendo usare la macchina in città e collina a mio avviso non mi sembra indicatissimo! quelle che ho trovato sono le seguenti: http://ww3.autoscout24.it/classified/285877352 http://www.subito.it/auto/bmw-320-d-turbodiesel-cat-4-porte-eletta-cd695w-torino-176951659.htm http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e46-2000-cuneo-172537636.htm il 318 è già stato venduto. Questo è ciò che offre il mercato al momento!
Come non quotare, le diesel vecchie o hanno pacchi di km, o la probabilità i km siano taroccati è elevata. Cerca un 6L messo bene e vedi che del 318 va parecchio meglio.
Cioa, avete visto i link che vi ho postato? le vetture in oggetto sono tutte unico proprietario e vedere lo stato sembrerebbero tutte appartenute a persone di una certa età.... Come vi ho scritto il 320 6L l'ho provato, era uno con 112k km, e sinceramente non mi ha entusiasmato... l'ho trovato più lento del mio 4L.... Per cui in base alla mia minima esperienza trovo + brillante e pronto il mio 318 con 30 cv in meno.... grazie
gli interni volendo li cambi piu avanti ... si trovano sedili in pelle a 300 400 euro in ottimo stato
il mio 318 ha gli interno in pelle grigio chiaro! al max metto quelli se non li vendo.... :-) Domani se riesco vado a vederla se c'è ancora!
Ciao Ragas! allora il 320d berlimna venduto prima di averlo potuto vedere...ergo non so come fosse esattamente il 320d touring mi sa molto di pacco... ho parlato con 2 venditori della concessionaria e hanno dato versioni discordanti Il venditore mi ha detto che la turbina, tra l'altro è stata sostituita con una revisionata.... con solo 116k? bah,,, ha poi la spia airbag accesa, imputata al lavaggio degli interni perchè non pare non sia stata rilevata alla perizia,.... e in + mi è stato detto essere tagliandata ,a casualmente si è accesa la spia gialla dell' olio... manca 1/2/ 1 kg di olio..... in più l'auto non aveva i cerchi dell' annuncio.... Insomma vediamo cosa altro offre il mercato.... ciaooooooooooooooo
peccato un pelo lontano! ho scartato le 318 ci con il valvetronic da mettere a GPL.... al momento ho trovato un 320d con 124k unicoproprietario a 3500, che provvererò a trattare... è un po' altino per essere del '99 al max 3500 con voltura.... che ne dite?
Preso! 320d con 124.000 km da concessionaria.... ritiro martedì e poi porto tutto dal meccanico per fare swap silent-block e ammortizzatori!